Dove la batteria scende di SOC(%) SENZA EORGARE NEANCHE UN WATT ALLA CASA (DISABITATA)

il 24 del mese scorso, la batteria durante il giorno si carica e arriva al 37% alle 13:40. Da quel momento in poi SENZA erogare energia la % del SOC incomincia a scendere a volte a risalire (senza naturalmente energia di carica in immissione ne da fotovoltaico ne da rete)

Il 25 tutto il giorno continua a scendere, fotovoltaico non si avvia perchè l'inverter è spento quindi non produce, anche le batterie sono spente quindi non cedono energia alal casa, ma il SOC% continua a scendere.

il 26 continua a scendere ed arriviamo a toccare il 20% per poi risalire al 21% e mantenerlo fino alla fine.
TUTTO QUESTO RIPETO SENZA AVER MAI CEDUTO ENERGIA ALLA CASA, come si può vedere anche dai grafici e con inverter e batterie SPENTE.
Con impianto in funzione succede comunque.
Per esempio nella giornata del 3 dicembre



La batteria è impostata per non scendere sotto il 20% di SOC, quindi arrivata al 20% smette di cedere energia alla casa.
Come si può vedere dal primo grafico, la batteria intorno alle 4 di notte smette di cedere energia alla casa poichè arrivata al 20% di SOC.
SENZA cedere energia intorno alle 10 il SOC diventa del 19%.
Addirittura ad un certo punto tocca un 18%, poi l'impianto incomincia a produrre e incomincia a ricaricare la batteria.
La produzione finisce alle 16 circa, e abbiamo caricato un 4% 18%--->22%. Da quel momento in poi le batterie son comunque spente non cedono energia alal casa e magicamente pian piano alle 19:00 se ne ritornano al 20%.