Si incontrano sempre più auto elettriche alle colonnine

Lo spazio giusto ove postare argomenti curiosi sul mondo della mobilità elettrica: passato, presente e futuro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Si incontrano sempre più auto elettriche alle colonnine

Messaggio da carlo.marchesini »

Ormai capita di incontrare sempre più auto elettriche alle colonnine...di ogni tipo...scegliete voi Signori...senza inutili commenti comparativi...ognuno sa bene cosa vuole e cosa può nella vita. Diversamente, è un problema. :D ;)
20210605_133808.jpg
20210605_133808.jpg (1.12 MiB) Visto 996 volte



Avatar utente
lucabre
★★★ Intenditore
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/01/2021, 22:14
Località: bernareggio MB
Veicolo: ID3 2.0

Re: Si incontrano sempre più auto elettriche alle colonnine

Messaggio da lucabre »

volere Tesla :D :D :D
potere: con questi modelli, solo usato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ID3 58kWh 2.0 (ex Renault Zoe 52 kWh)
luctun

Re: Si incontrano sempre più auto elettriche alle colonnine

Messaggio da luctun »

Beh, già una gran bella pubblicità :D ma quella rossa cos'è? Mi sembra una Yaris
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8382
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Si incontrano sempre più auto elettriche alle colonnine

Messaggio da pIONiere »

La Golf 8 grigia semmai e' un' ibrida plugin, non un'elettrica.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Si incontrano sempre più auto elettriche alle colonnine

Messaggio da selidori »

Dove?
A Milano città dove giri giri è normale vedere decine di auto elettriche durante tutto il giorno, nel traffico, non in carica.
Twingo e 500e
Twingo e 500e
twingo.jpg (232.43 KiB) Visto 810 volte
Stravincono le model3 e le 500e (non quelle di leasysgo che pure fanno un grande numero ma sono sempre parcheggiate), seconda in classifica le zoe 50 (le vecchie sembrano sparite). Una a settimana si beccano anche altri modelli come leaf, i3, eup, id3, ion (ancora tanti in giro).
Quasi mai invece si vedono Kia (sparite le kona!!), Hounday, egolf, ipace ed ovviamente le "nuove" come honda-e, mazda, id4 ed ovviamente le top tycan, etron, modelx, models (che però una volta, quando non esistevano le "3", si vedevano eccome)

Difficile invece (almeno per me) identificare le smart, le twingo, le psa e le migliaia di modelli plugin che esistono, quindi non so bene quali e come (riconosco solo le mini perchè badge giallo da ogni lato e spesso le bmw per la "i" nel logo).

In carica, invece....
Sopra: via Aligardi, sotto Iperportello (a qualsiasi ora)
Sopra: via Aligardi, sotto Iperportello (a qualsiasi ora)
cariche.jpg (249.94 KiB) Visto 809 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

luctun

Re: Si incontrano sempre più auto elettriche alle colonnine

Messaggio da luctun »

In un altro forum che tratta di altri argomenti c'è un utente che vive a Milano ultraconvinto che nella vostra città non ci siano colonnine di ricarica (e quelle poche riservate al car sharing) nè auto elettriche che girano. A Milano!!
Quando però gli ho chiesto di indicarmi le zone in cui vive, lavora, fa la spesa e va al ristorante (per fare una ricerca sulle colonnine disponibili) non mi ha mai risposto
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Si incontrano sempre più auto elettriche alle colonnine

Messaggio da carlo.marchesini »

...ieri sera..a cena...un conoscente...ci ha pensato il padre settantacinquenne a passare all'elettrico...ha capito che il mondo sta cambiando verso...il mio amico giovane ma vecchio, incapace di pensare un mondo senza i motori che scoppiettano...bum...bum...e inquinano...sta finendo quel mondo...per fortuna.
20210606_081233.jpg
20210606_081233.jpg (1.27 MiB) Visto 793 volte
Ultima modifica di carlo.marchesini il 06/06/2021, 9:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Si incontrano sempre più auto elettriche alle colonnine

Messaggio da Paul The Rock »

A Varese sto vedendo in giro un po' di Kona vecchia serie (probabilmente anche grazie agli sconti che stanno facendo visto il restyling). Oltra alla mia e ad un'altra rossa che c'è da tempo, ne ho viste in giro un po' di altre e anche un vicino di un mio amico che abita nel mio rione ha appena ritirato una grigia in pronta consegna. Poi ci sono in giro qualche ID.3, qualche Zoe e qualche Tesla. Mentre vado al lavoro (Varese-Legnano) in autostrada vedo spesso Tesla ed intorno al lavoro gira spesso una ID.4
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Si incontrano sempre più auto elettriche alle colonnine

Messaggio da mirko2016 »

Stefano PSA è dura riconoscerle, al limite riconosci facilmente la 208 allure perché è unica versione della 208 che ha i passaruota neri ma non ha i fari davanti coi tre artigli....le altre o ci sei dietro e vedi la "E" e la mancanza dello scarico, altrimenti non c'è verso...

Comunque anche io sto vedendo più auto di un tempo....qualche 500e, una eup, una e208 e una e2008, giusto qualche giorno fa una ID.4. e una Corsa-e (che sospetto fosse uno del forum), poi c'era anche una Zoe che girava, viola, ma nulla, più vista...
Dimenticavo... ovviamente Tesla a non finire :-D
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Si incontrano sempre più auto elettriche alle colonnine

Messaggio da pepo154 »

luctun ha scritto:In un altro forum che tratta di altri argomenti c'è un utente che vive a Milano ultraconvinto che nella vostra città non ci siano colonnine di ricarica (e quelle poche riservate al car sharing) nè auto elettriche che girano. A Milano!!
C’è da dire che a parte Tesla e Zoe principalmente (anzi le Zoe non le conoscono in tanti) le altre auto elettriche sono in tutto e per tutto confondibili con quelle termiche. Pure con la Zoe con mio padre cerco di indicargliela quando capita e ancora non la distingue.
In sostanza le auto elettriche sono più di quante riesco a notare. Solo le Tesla si riconoscono che comunque sono presenti in gran numero.
Poi incontro auto di un po’ tutti i tipi, un gran numero di -Up (lo vedo comunque delle luci diurne se le incrocio) segno che l’auto piace, di Twingo Smart e via dicendo.
Poi ho i “vicini” anche di paesi accanto che li incrocio spesso con Corsa, Kona, Smart, Zoe, 208, MB, ecc.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Curiosità e Stranezze”