Va bene Ioniq per percorrere 80-160 km al giorno a Trento?
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Re: Va bene Ioniq per percorrere 80-160 km al giorno a Trento?
JacobLocke ha scritto:No la 38 kWh ha la batteria raffreddata a liquido
Sei sicuro al 100%? Cercherò un sito web più affidabile allorase è così.
Non ci capisco più nulla !
ero convinto pure io che la Ioniq 38 Kwh la batteria fosse raffreddata a liquido, (ed ero convinto anche per la 28 Kwh

attendo fiducioso....

Re: Va bene Ioniq per percorrere 80-160 km al giorno a Trento?
Ho provato a configurare la Renault Zoe nelle due versioni e motorizzazioni con batteria di proprietà, questo il risultato:
questa la versione Zen con motore da 80 Kw (100 CV.)
questa la versione Intens con motore da 100 Kw (136 CV.)
Tengo precisare che ho inserito tutti gli accessori per compararla alla Ioniq, non so voi, ma a me sembra piuttosto cara come prezzo...
questa la versione Zen con motore da 80 Kw (100 CV.)
questa la versione Intens con motore da 100 Kw (136 CV.)
Tengo precisare che ho inserito tutti gli accessori per compararla alla Ioniq, non so voi, ma a me sembra piuttosto cara come prezzo...
Re: Va bene Ioniq per percorrere 80-160 km al giorno a Trento?
La Zoe è carissima e offre anche molto meno. Al momento non ha nenche la frenata automatica d'emergenza.
La Ioniq oltre avere tutti gli Adas ha un'efficienza migliore (consuma molto meno) e ha anche un'affidabilità migliore.
E' anche vero che però la Renault in concessionaria fa molti sconti sulla Zoe quindi, il prezzo è più basso di quello da listino mentre la Hyundai è molto più rigida sotto questo aspetto.
La Ioniq oltre avere tutti gli Adas ha un'efficienza migliore (consuma molto meno) e ha anche un'affidabilità migliore.
E' anche vero che però la Renault in concessionaria fa molti sconti sulla Zoe quindi, il prezzo è più basso di quello da listino mentre la Hyundai è molto più rigida sotto questo aspetto.
(ex) C-Zero - AFFIDABILISSIMA
(ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016
Opel Corsa-e: Amazing!
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- andrea.ceria
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Re: Va bene Ioniq per percorrere 80-160 km al giorno a Trento?
Come scritto sopra, i listini sono una cosa, la realtà un'altra...
- Citybike Scott + Swytch 250W (5000 km/anno)
- Peugeot iOn 2013 con PCC (7000 km/anno)
- Impianto FV con Energia Positiva
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Re: Va bene Ioniq per percorrere 80-160 km al giorno a Trento?
andrea.ceria ha scritto:Come scritto sopra, i listini sono una cosa, la realtà un'altra...
certo, ma non si scosta poi di molto e comunque anche per me è assai cara.
Tenendo presente che non ha neppure il cruise control adattivo.
Re: Va bene Ioniq per percorrere 80-160 km al giorno a Trento?
BayMax ha scritto:andrea.ceria ha scritto:Come scritto sopra, i listini sono una cosa, la realtà un'altra...
certo, ma non si scosta poi di molto e comunque anche per me è assai cara.
Tenendo presente che non ha neppure il cruise control adattivo.
sul prezzo...non stare a guardare listino..vai a tratta con Conce..vedrai a Maggio che parte il tappeto rosso per le case europee...sulle asiatiche secondo me meno..hanno mercati piu ampi su cui giocare.
Se invece ti serve l'adattivo...inutile perdere tempo

Re: Va bene Ioniq per percorrere 80-160 km al giorno a Trento?
Essendo bloccato in casa non posso andare direttamente dal concessionario, tuttavia per farmi un'idea del prezzo ho chiesto ad alcuni concessionari un preventivo sulla Zoe ZE50 con motore da 80 Kw e batteria di proprietà.
Appena risponderanno vi farò sapere...
Appena risponderanno vi farò sapere...
Re: Va bene Ioniq per percorrere 80-160 km al giorno a Trento?
JacobLocke ha scritto:No la 38 kWh ha la batteria raffreddata a liquido
Sei sicuro al 100%? Cercherò un sito web più affidabile allorase è così.
Qua ho trovato su questo sito che la Ioniq 38 Kwh è raffreddata a liquido.
Re: Va bene Ioniq per percorrere 80-160 km al giorno a Trento?
BayMax ha scritto:Essendo bloccato in casa non posso andare direttamente dal concessionario, tuttavia per farmi un'idea del prezzo ho chiesto ad alcuni concessionari un preventivo sulla Zoe ZE50 con motore da 80 Kw e batteria di proprietà.
Appena risponderanno vi farò sapere...
per farti idea su Autoscout si legge
Una Intens 135 con Listino 39,5 offerta a 31 mila con 4 mila di incentivo gia detratto
Una Intens 135 a 34 mila (dunque apparentemente 30 mila se detraggo 4 mila di incentivo)
D'altra parte 6 mila di sconto su 40 è il 15%..il minimo che ti puo aspettare...anzi secondo me appena riaprono hanno una "fame" che gli sconti fioccheranno
Onestamente per questo tipo di vettura, andrei su motore 110 per risparmiare un po..tanto secodo me di spunto ne hai piu che a sufficienza con qyualsiais auto elettrica..basta buttare gia il piede secco...
Re: Va bene Ioniq per percorrere 80-160 km al giorno a Trento?
Bisognerà vedere che coda c'è a comprare auto tra 2 o 3 mesi .... sarà uno dei minori bisogni cambiare auto....
Renault Zoe Q210 2013 -> upgradata a 41kwh -> venduta per GPL
impianto FV da 3kW dal 2010 - impianto 20kW dal 2011
Preferirei avere una EV con 100kWh di batteria e ricarica a 20kW , che una di 20 con ricarica a 100
impianto FV da 3kW dal 2010 - impianto 20kW dal 2011
Preferirei avere una EV con 100kWh di batteria e ricarica a 20kW , che una di 20 con ricarica a 100

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