Come scegliere il piano a induzione in base allo scasso?

Fornello che sfrutta il principio dell'induzione elettromagnetica per scaldare le pentole utilizzate per la cottura dei cibi.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
stewie87
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/09/2023, 9:12
Località: Milano

Come scegliere il piano a induzione in base allo scasso?

Messaggio da stewie87 »

Buongiorno a tutti,
sto cominciando ad informarmi per sostituire i miei fornelli a gas con un piano ad induzione.

Il primo problema che sto riscontrando sono gli ingombri.

I miei fornelli sono al momento 72x51,3 cm su un piano di marmo.
Queste dimensioni non sembrano essere compatibili con la maggior parte dei piani ad induzione.

Avete qualche consiglio in merito?

Per darvi un'idea, mi stavo orientando verso qualcosa che avesse le caratteristiche del Samsung NZ84C6058KK, ma appunto le dimensioni sono un problema.



DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: Come scegliere il piano a induzione in base allo scasso?

Messaggio da DarkAngel00 »

devi prendere le misure dello scasso nel marmo, i fornelli hanno sempre una superficie più ampia per nascondere eventuali problemi dovuti al taglio del piano, e per comprire con un certo margine il foro. molto probabilmente il piano adatto è quello in misura standard di 70x50.
se sotto al piano fornelli hai un cassetto e vedi il foro prova a misurarlo li
Rispondi

Torna a “Piani Cottura a Induzione, Forni Elettrici e Microonde”