La scheda SIM che monta la MG ZS EV ha un abbonamento?

MG ZS EV è alimentata da una batteria agli ioni di litio raffreddata ad acqua da 44,5 kWh, che consente un'autonomia di fino a 263 km sul ciclo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
SimoRoma
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/12/2022, 23:00
Località: Roma
Veicolo: Mg zs ev

La scheda SIM che monta la MG ZS EV ha un abbonamento?

Messaggio da SimoRoma »

Salve a tutti, sono molto entusiasta di questo meraviglioso forum, mi tenete veramente compagnia in questa snervante attesa dell'automobile. Volevo chiedere ai possessori di ZS, o chi ne sa più di me, se la scheda SIM che monta l'auto ha un abbonamento, se è gratuito a vita e se è possibile cambiarla?



robyv
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 18/12/2021, 20:46
Veicolo: MG ZS EV

Re: La scheda SIM che monta la MG ZS EV ha un abbonamento?

Messaggio da robyv »

La SIM permette di consumare gratuitamente 1 GB di traffico al mese, non so se è una e-sim o una sim normale ma credo che nel secondo caso sia sostituibile solo dall'assistenza visto che per rispettare la normativa sulle chiamate d'emergenza deve essere presente nell'auto. Non mi è chiaro se nel GB di traffico è compreso l'uso di Amazon Music e, non usandola come hotspot, non so se è possibile acquistare più traffico quando finisce il Gb.
MG ZS EV LR :D
Destroy
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/10/2022, 10:00
Veicolo: MG Zs EV

Re: La scheda SIM che monta la MG ZS EV ha un abbonamento?

Messaggio da Destroy »

Da quello che ho capito io dovrebbe essere una e-sim e da qualche parte (su qualche manuale ma non riesco a ritrovare dove) ho letto che il supporto finirà nel 2027 ma non si capisce se sarà possibile rinnovarlo in qualche modo.
robyv
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 18/12/2021, 20:46
Veicolo: MG ZS EV

Re: La scheda SIM che monta la MG ZS EV ha un abbonamento?

Messaggio da robyv »

Credo che fino al 2027 siano garantiti gli aggiornamenti delle mappe del navigatore, la sim credo che debba rimanere attiva finché l'auto non viene demolita la chiamata d'emergenza sulle auto di nuova omologazione da 4 anni, se non ricordo male, è obbligatoria pertanto la sim non può essere disattivata.
MG ZS EV LR :D
SimoRoma
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/12/2022, 23:00
Località: Roma
Veicolo: Mg zs ev

Re: La scheda SIM che monta la MG ZS EV ha un abbonamento?

Messaggio da SimoRoma »

robyv ha scritto:Credo che fino al 2027 siano garantiti gli aggiornamenti delle mappe del navigatore, la sim credo che debba rimanere attiva finché l'auto non viene demolita la chiamata d'emergenza sulle auto di nuova omologazione da 4 anni, se non ricordo male, è obbligatoria pertanto la sim non può essere disattivata.
Ok, quindi per circa 5 anni non avremo di questi problemi ahahha l'importante che non dobbiamo fare un contratto noi nel momento dell'acquisto

Destroy
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/10/2022, 10:00
Veicolo: MG Zs EV

Re: La scheda SIM che monta la MG ZS EV ha un abbonamento?

Messaggio da Destroy »

robyv ha scritto: 21/12/2022, 18:19 Credo che fino al 2027 siano garantiti gli aggiornamenti delle mappe del navigatore, la sim credo che debba rimanere attiva finché l'auto non viene demolita la chiamata d'emergenza sulle auto di nuova omologazione da 4 anni, se non ricordo male, è obbligatoria pertanto la sim non può essere disattivata.
Si verissimo per assistenza di emergenza ma non sarebbe strano perdere tutte le funzioni di controllo remoto (accensione aria condizionata, controllo stato auto, ricarica remota ecc...), era già successo per la MOKKA https://attivissimo.blogspot.com/2019/0 ... -auto.html
Andromeda
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 05/05/2020, 18:39
Località: Bologna
Veicolo: MG ZS EV

Re: La scheda SIM che monta la MG ZS EV ha un abbonamento?

Messaggio da Andromeda »

Roby,
per Amazon music devi avere tu un account Amazon Unlimited e poi entrare con le tue credenziali,ma solo una volta poi ti riconoscerà.

Rispondi

Torna a “MG ZS EV”