Schede tecniche modelli moto elettriche sportive stradali

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di motociclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Schede tecniche modelli moto elettriche sportive stradali

Messaggio da marco »

andbad ha scritto:Un tizio di Energica mi ha chiesto l'accesso al file su G-Drive :o
Occhio che non ti modifichi i dati a loro favore... :lol:


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Schede tecniche modelli moto elettriche sportive stradali

Messaggio da andbad »

marco ha scritto:
andbad ha scritto:Un tizio di Energica mi ha chiesto l'accesso al file su G-Drive :o
Occhio che non ti modifichi i dati a loro favore... :lol:
:lol:
Non può, per due motivi:
1- Non riesco a condividere il foglio con lui.
2- Non gli darei il permesso ;)

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Schede tecniche modelli moto elettriche sportive stradali

Messaggio da andbad »

Ho aggiornato le schede con gli ultimi modelli Energica e le info più aggiornate disponibili per tutti i modelli (prezzi compresi).
Per la cronaca, i modelli standard della Lightning Strike sono scomparsi .

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Schede tecniche modelli moto elettriche sportive stradali

Messaggio da marco »

Hai dato un'occhiata anche al prototipo Vins EV-01 fatta a Maranello? anche se effettivamente è solo un prototipo, chissà se lo vedremo mai in commercio...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Schede tecniche modelli moto elettriche sportive stradali

Messaggio da andbad »

Ho visto, ma come scritto nel primo post considero solo modelli di produzione.
Se dovessi mettere le caratteristiche di ogni prototipo o presunto tale non finirei più. :)
Lo scopo è avere sott'occhio tutte le moto che si possono comprare o per lo meno prenotare, escludendo roba esotica o fatta a mano.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Schede tecniche modelli moto elettriche sportive stradali

Messaggio da andbad »

Aggiornata con nuova SR/S ed inseriti i dati di autonomia (dichiarata, ovviamente) per (quasi) tutti i modelli.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Schede tecniche modelli moto elettriche sportive stradali

Messaggio da andbad »

Ho aggiunto le Damon Hypersport (HS e Premiere) e corretto alcuni dati della Strike Carbon Edition (si vede che li hanno aggiornati.
Vorrei aggiungere anche Emula,ma è ancora un prototipo, non c'è uno straccio di scheda tecnica o prezzo.
Ho cercato anche altri modelli, ma sono poco più che scooter (vedi SuperSoco) o roba semi-artigianale dai prezzi impossibili che magari nemmeno vedrà la luce (tipo Lito Sora o Arc Vector).
Se avete consigli o correzioni, fate pure.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Schede tecniche modelli moto elettriche sportive stradali

Messaggio da marco »

Serve creare le due nuove sezioni?
Per quanto riguarda le potenze però, ho visto che in molti modelli l'hai inserita come continuativa, ma se non esplicitamente dichiarato credo che siano tutte potenze di picco (come si fa sulle auto, dove la continuativa la trovi solo sul libretto)
Zero per esempio lì dichiara entrambi ora sul suo sito (ho guardato poi solo la FX)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Schede tecniche modelli moto elettriche sportive stradali

Messaggio da andbad »

marco ha scritto:Serve creare le due nuove sezioni?
Per quanto riguarda le potenze però, ho visto che in molti modelli l'hai inserita come continuativa, ma se non esplicitamente dichiarato credo che siano tutte potenze di picco (come si fa sulle auto, dove la continuativa la trovi solo sul libretto)
Zero per esempio lì dichiara entrambi ora sul suo sito (ho guardato poi solo la FX)
No, per ora no. In giro non se ne possono ancora vedere
Quanto alla potenza, molti modelli hanno potenza di picco pari alla continuativa. Per quei modelli che non dichiarano il tipo di dato, nel dubbio l’ho messo come di picco.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Schede tecniche modelli moto elettriche sportive stradali

Messaggio da marco »

andbad ha scritto:molti modelli hanno potenza di picco pari alla continuativa
Ah si? Questa è una novità al giorno d'oggi: la Leaf non è più sola :D
Forse non conoscono gli statagemmi di omologazione, o davvero hanno dei motori così prestanti? Suppongo più la prima...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Moto Elettriche in Generale”