Come evitare schermata connessione all'avvio su Zoe?

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
DylanDog800
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/06/2022, 17:28
Località: Roma
Veicolo: Renault Zoe R135

Come evitare schermata connessione all'avvio su Zoe?

Messaggio da DylanDog800 »

Salve, ogni volta che avvio l'auto mi appare la schermata seguente:
IMG_20220619_104803.jpg
IMG_20220619_104803.jpg (725.47 KiB) Visto 511 volte
se non premo ok o connessione non va via e rimane lì anche in viaggio (niente countdown).
Premetto che l'auto è connessa e i servizi sono online, ma non capisco perché debba chiedere sta cosa ogni volta...
Quando ho acquistato la Zoe i primissimi tempi mi dava la schermata del classico contratto col timeout di 10 secondi e finiva lì, ora dal nulla questa qua.
Dato che è molto noioso dover premere ad ogni avvio sullo schermo, avete qualche idea sul come evitarla?
Si tratta di una Renault Zoe Zen R135
Ultima modifica di DylanDog800 il 22/06/2022, 17:08, modificato 1 volta in totale.



DylanDog800
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/06/2022, 17:28
Località: Roma
Veicolo: Renault Zoe R135

Re: Come evitare schermata connessione all'avvio su Zoe?

Messaggio da DylanDog800 »

nessuno? :cry:
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Come evitare schermata connessione all'avvio su Zoe?

Messaggio da mister »

Io ho una R135, ma con display di dimensioni maggiori, anche a me compare ad ogni avvio un "OK" da premere per autorizzare all'invio e uso dati.
Purtroppo a quanto ne so, non è possibile rimuovere questi "default settings".
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
paco
★★ Apprendista
Messaggi: 93
Iscritto il: 05/09/2019, 13:45
Veicolo: Zoe 52kWh Flex

Re: Come evitare schermata connessione all'avvio su Zoe?

Messaggio da paco »

DylanDog800 ha scritto:Salve, ogni volta che avvio l'auto mi appare la schermata seguente:

Premetto che l'auto è connessa e i servizi sono online, ma non capisco perché debba chiedere sta cosa ogni volta...
Quando ho acquistato la Zoe i primissimi tempi mi dava la schermata del classico contratto col timeout di 10 secondi e finiva lì, ora dal nulla questa qua.
Dato che è molto noioso dover premere ad ogni avvio sullo schermo, avete qualche idea sul come evitarla?
Si tratta di una Renault Zoe Zen R135
Ciao Fabio, a me ha inziato a farlo dopo la sostituzione di un componente infotainment e relativo aggiornamento software.
Dopo due mesi mi sono stancato e ho scritto a Renault, hanno fatto un intervento da remoto e per ora pare essere sparito il problema.
Temo non ci sia altra soluzione.

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”