Come modificare l'intensità di ricarica nella Fiat 500e?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
MattiaFrigerio
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/04/2021, 18:38

Re: Come modificare l'intensità di ricarica nella Fiat 500e?

Messaggio da MattiaFrigerio »

Ho provato solo il factory reset, magari provo anche gli altri ma ho basse aspettative...



Mauretto82
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/05/2021, 20:33
Località: Roma
Veicolo: 500e

Re: Come modificare l'intensità di ricarica nella Fiat 500e?

Messaggio da Mauretto82 »

Buonasera , anche io ho il7” nella 500e
E ho riscontrato lo stesso problema con un messaggio che dice “VERIFICA APPLICAZIONE NN RIUSCITA”e la concessionaria dopo che sono andato li e hanno fatto delle prove mi hanno risposto che nn è previsto per chi ha questo schermo più piccolo questa opzione …… una cosa assurda perchè io devo avere la possibilitá di regolare l’intensità della carica soprattutto per la ricarica a casa con la simens
Pessy
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 18/04/2021, 8:25
Veicolo: 500e

Re: Come modificare l'intensità di ricarica nella Fiat 500e?

Messaggio da Pessy »

Certo è che se fosse veritiera la risposta della concessionaria…è davvero strano che la funzione non sia disponibile sullo schermo più piccolo. Boh…magie Fiat!
Avatar utente
MattiaFrigerio
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/04/2021, 18:38

Re: Come modificare l'intensità di ricarica nella Fiat 500e?

Messaggio da MattiaFrigerio »

@Mauretto82 ti hanno detto una bugia perché so di per certo che altre persone con la 500e con radio 7" hanno la schermata che a noi manca
Pessy
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 18/04/2021, 8:25
Veicolo: 500e

Re: Come modificare l'intensità di ricarica nella Fiat 500e?

Messaggio da Pessy »

MattiaFrigerio ha scritto:@Mauretto82 ti hanno detto una bugia perché so di per certo che altre persone con la 500e con radio 7" hanno la schermata che a noi manca
Infatti, molto spesso in concessionaria di certe problematiche non ne sanno nulla e “sparano” fesserie.
Ultima modifica di Pessy il 12/05/2021, 8:41, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
MattiaFrigerio
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/04/2021, 18:38

Re: Come modificare l'intensità di ricarica nella Fiat 500e?

Messaggio da MattiaFrigerio »

Ciao ragazzi questa mattina mi è comparso l'avviso di aggiornamento software disponibile, l'ho effettuato e magicamente è comparsa la famigerata schermata "veicolo elettrico"! Finalmente posso variare l'intensità di ricarica!
Aveva ragione quindi la concessionaria, bastava un aggiornamento. Mea culpa per aver pensato male.
@mauretto82 non disperare, attendi l'aggiornamento e vedrai che tutto si sistema
teo_74
★★★ Intenditore
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/03/2021, 10:36
Località: MI
Veicolo: Fiat 500e Icon

Re: Come modificare l'intensità di ricarica nella Fiat 500e?

Messaggio da teo_74 »

Ottimo! io ho una Icon ma sono curioso di sapere come funziona il processo di aggiornamento dato che non ne ho ancora ricevuto uno:
- come hai fatto ad ottenere l'aggiornamento? lo hai trovato all'accensione della macchina?
- devi accettarlo ad auto ferma?
- che versione hai ora?

grazie
Avatar utente
MattiaFrigerio
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/04/2021, 18:38

Re: Come modificare l'intensità di ricarica nella Fiat 500e?

Messaggio da MattiaFrigerio »

Sì mi sono trovato una notifica sul display dopo un tragitto di circa 10km, mi avvisava che era disponibile un aggiornamento software. L'aggiornamento lo puoi fare solo a macchina ferma e in P.
La versione è FCA_R1L_ARM64_00.26.21.12.00
teo_74
★★★ Intenditore
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/03/2021, 10:36
Località: MI
Veicolo: Fiat 500e Icon

Re: Come modificare l'intensità di ricarica nella Fiat 500e?

Messaggio da teo_74 »

ok, grazie. quindi non puo sfuggirti come messaggio se magari sei concentrato nella guida. La segnalazione persiste finche non fai l'aggiornamento, corretto?
Avatar utente
MattiaFrigerio
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/04/2021, 18:38

Re: Come modificare l'intensità di ricarica nella Fiat 500e?

Messaggio da MattiaFrigerio »

Esatto, e ti occupa anche una bella fetta di schermo, non puoi non vederla ;-)

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”