Scommessa sul riuscire a fare 700 km in 13 h con Twingo Z.E.

Lo spazio giusto ove postare argomenti curiosi sul mondo della mobilità elettrica: passato, presente e futuro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Kimera
★★★★ Esperto

Re: Scommessa sul riuscire a fare 700 km in 13 h con Twingo Z.E.

Messaggioda Kimera » 07/04/2021, 19:02

yago ha scritto:potremmo aggregarci per una tratta (o tutto il percorso) e "accompagnare" la twingo in modo da agevolare (se non è contrario alle regole del gioco) la cosa e, perchè no, per pubblicizzare forum e auto EV!
ad esempio potremmo "occupare" le colonnine preposte alla ricarica... e fornire assistenza (cibo e acqua?) durante le stesse

Per me andrebbe benissimo però, non agevoliamo troppo la Twingo che mi manderete in rovina così :lol:

(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Amazing! :shock:

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Messaggioda marcober » 07/04/2021, 19:27

Duque lui è uno sprovveduto che per fare 7 cariche perde 3 ore a far partire colonnina...25 minuti ogni volta?
No penso che abbia una curva di apprendimento bassa come la tua...a vedere come scrive..però tu la pensi diversamente...ok

Poi io ho fatto i conti col consumo che uno che ha testato la Twingo per 80 km (che se permetti, comparato a te che la twingo manco l'hai mai vista dal vivo...)...e poi ho concluso ANCORA UNA VOLTA che anche in base a tale video.. le 13.20 ore per Milano Vasto (che non son farina del mio sacco dato che la twuingo non l'ho mai vista dal vivo..ma sono frutto di ABRP che forse piu di te ne capisce dato che il data base lo VENDONO a chi ne fa un uso professionale!) mi sembrano adeguate..e che sparare 17 dicendo che si carica a 13 sulle pole ..è la solita Kimerata inutile.
Vedi di non cambiare le parole altrui..ieri sei gia stato moderato ..vedi si non far intervenire ancora Marco che ha altro da fare.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Kimera
★★★★ Esperto

Messaggioda Kimera » 07/04/2021, 19:45

Ancora che fai chiacchiere?
Qua vogliamo sapere se accetti o no questa sfida: Sì o NO.

Forte delle tue convinzioni, non dovresti temere nulla! ;)
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Amazing! :shock:

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Messaggioda marcober » 07/04/2021, 20:04

ti ripeto..hai detto che servono 17 ore... ora tempo di puntare soldi dici che si fa in 14?
Cuordileone eh?

ABRP dice 13:20..ed è quello che ho sempre detto..poi che 13:20 siano 14 cambia poco..che 14 diventino 17...non sta in cielo e in terra.
Se mi dai 1000 euro se sto sotto 17 e mi paghi auto e albergo..il 10 di Agosto lo faccio.

Aspetto bonifico delle spese vive di 300 euro...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

alby62
★★★ Intenditore
Veicolo: ZERO DS 13 KW

Messaggioda alby62 » 07/04/2021, 21:25

:D :lol: Mi sa che non avete altro da fare , invece che andare in ferie, spaparanzato al sole?. Il 10 agosto credete di essere i soli in autostrada? Occhio alle code , che vi sballano le tempistiche.... Burloni.
Zero ds 13 kwh 2017

gianni.ga
★★★★ Esperto
Veicolo: Leaf Acenta 24kwh

Messaggioda gianni.ga » 07/04/2021, 21:41

Non vedo un grande futuro per questa sfida.
Si potrebbe fare una media di 15 ore e mezza, ma non si possono mettere assieme in un'auto per 15 ore e mezza kimera e marcober senza rischiare dei danni collaterali. :)
Preferisco che rimaniate ognuno della sua opinione, ma sani.
Leaf 24 Kwh 2016 - Evr 1 - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - XM 1998, C5 2008, C5 2013

EmmeQu
★★★ Intenditore
Veicolo: EV da comprare..

Messaggioda EmmeQu » 07/04/2021, 22:07

Io, se c'è l'accesso VIP al LIVE di quello che succede in auto, e il video poi pubblicato su youtube dopo, 50€ posso anche metterceli.. :D
Sono qui per imparare, quindi posso sbagliare.

foxxx
★★★ Intenditore

Messaggioda foxxx » 07/04/2021, 23:14

Se riuscite a farvi sponsorizzare da ABRP e nextcharge per i costi del tragitto, magari facendo pubblicare la sfida su qualche rivista specializzata, potrebbero restare da pagare solo i soldi della scommessa, dei pasti e ovviamente le pubbliche scuse..

:D

Controllo dello stato dell'auto a cura degli altri utenti del forum che abitano vicino ai punti di ricarica..
Sarebbe interessante e promozionale..

Effettivamente ABRP prevede 13 ore...

luctun
★★★ Intenditore

Messaggioda luctun » 08/04/2021, 0:01

Per motivi diversi apprezzo sia Kimera che marcober, ma vedete questi continui diverbi mi fa provare una tristezza infinita. Non vogliatemene, ma è veramente deprimente

Kimera
★★★★ Esperto

Messaggioda Kimera » 08/04/2021, 8:12

marcober ha scritto:Aspetto bonifico delle spese vive di 300 euro...

Sì sì,subito.
Dove li vuoi questi soldi?
Te li do tutti a 1 centesimo dritti in testa :lol:
Oh non si perde mai l'occasione, eh?
Ti rinfresco la memoria
Kimera ha scritto:-L'intera spesa verrà anticipata da me e da marcober su un conto terzi di cui decideremo l'affidabilità dell'individuo con il relativo iban e, se non bastasse, porterò il mio notaio per ufficializzare il tutto

Tradotto: Si fa un preventivo di spesa (totale), si carica la stessa identica cifra su un iban e chi vincerà prenderà tutto.
Se invece dovessi vincere io, dato che adotti il solito metodo arrogante per affermare cose strampalate e insisti in ogni tua discussione anche se basate sul nulla, allora mi darai il 50% in più.

E' tutto spiegato.

P.s. Per eventuali sponsor, non so, mai chiesti in vita mia e non so se sarà fattibile...Si potrebbe valutare, magari rafforzando qualcosa nel tragitto in modo da poter rendere "allettante" anche per le aziende citate contribuire.

P.p.s. Invece sarebbe molto carino se ad ogni colonnina prevista, magari qualche minuto prima della previsione di arrivare, possa esserci qualcuno del forum che "prenoti" la suddetta colonnina, magari organizzandosi con gli altri del forum (della stessa città) per organizzare una specie di riunione del forum per mangiare insieme, scambiarsi dei consigli, ecc...
Insomma, è come se fosse una specie di riunione del forum ma con la particolarità che nel mentre si sta assistendo anche a questa specie di "gara"
Ultima modifica di Kimera il 08/04/2021, 8:18, modificato 2 volte in totale.

Torna a “Curiosità e Stranezze”