Esiste scomparto per cavo di ricarica su Peugeot e-208?

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Esiste scomparto per cavo di ricarica su Peugeot e-208?

Messaggio da Mugna »

Buonasera a tutti, in attesa di ritirare a giorni la mia e 208 GT, ero curioso di sapere se per il cavo di ricarica, esisteva uno scomparto apposito nella bauliera.



Avatar utente
zedestel
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
Località: Bergamo provincia
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Esiste scomparto per cavo di ricarica su Peugeot e-208?

Messaggio da zedestel »

Ciao Mugna,

congratulazioni vivissime per la GT, mi raccomando presentacela poi allora :)
Purtroppo uno scomparto nella bauliera non c'è, almeno il mio cavo tipo 2 da circa 5 mt non ci sta... nello scomparto mi ci stanno invece il kit di soccorso, gonfiatura pneumatici e triangolo
Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Esiste scomparto per cavo di ricarica su Peugeot e-208?

Messaggio da Mugna »

Grazie per la risposta, allora di sicuro nemmeno il mio, è trifase da 5 metri abbastanza "robusto" ...quindi ho fatto bene a prendere su Aliexpress una apposita custodia almeno starà in ordine e non sporcherà il bagagliaio.

Poi magari quando avrò bisogno di spazio riuscirò a metterlo sotto un sedile anteriore.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37147
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Esiste scomparto per cavo di ricarica su Peugeot e-208?

Messaggio da marco »

Mugna ha scritto:è trifase da 5 metri abbastanza "robusto"
E perché lo hai preso trifase se ricarichi in monofase? Tutto peso sprecato mi sa.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Esiste scomparto per cavo di ricarica su Peugeot e-208?

Messaggio da Mugna »

Vero, hai ragione, ma l'ho preso usato (un Mennekes) a davvero un buon prezzo, nuovo trifase non l'avrei preso, tanto meno un Mennekes visti i prezzi del nuovo.

Avevo considerato che la fase in più avrebbe comportato più peso e maggiore ingombro, ma la qualità costruttiva mi ha spinto a prenderlo.

Vediamo come mi trovo, altrimenti ne prenderò un monofase e lo rivenderò.

Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 639
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Esiste scomparto per cavo di ricarica su Peugeot e-208?

Messaggio da Mtn78 »

Mugna ha scritto:Grazie per la risposta, allora di sicuro nemmeno il mio, è trifase da 5 metri abbastanza "robusto" ...
Sicuro che sia di 5 metri e non da 4? Te lo chiedo perché i Mennekess trifase sono in dotazione alle Tesla e qualcuno li cambia per averli più lunghi o spiralati ecc. e quelli sono da 4 metri.
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Esiste scomparto per cavo di ricarica su Peugeot e-208?

Messaggio da Mugna »

Mi sa che hai ragione, io ho scritto 5 metri perché nella mia testa avevo quella lunghezza, ma sono andato a controllare ed è 4 mt.

Quindi devo considerare che 4 metri può essere una lunghezza non sufficiente.....

A questo punto spero che il problema sia più sentito per le Tesla essendo più lunghe della e 208.
Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 639
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Esiste scomparto per cavo di ricarica su Peugeot e-208?

Messaggio da Mtn78 »

Mugna ha scritto:Mi sa che hai ragione, io ho scritto 5 metri perché nella mia testa avevo quella lunghezza, ma sono andato a controllare ed è 4 mt.

Quindi devo considerare che 4 metri può essere una lunghezza non sufficiente.....

A questo punto spero che il problema sia più sentito per le Tesla essendo più lunghe della e 208.
Non dovresti avere problemi di lunghezza, anche chi ha Tesla raramente lo cambia.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37147
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Esiste scomparto per cavo di ricarica su Peugeot e-208?

Messaggio da marco »

Io ce l'ho da 4 m ed è un ex Tesla: l'ho preso corto apposta perché volevo che tenesse poco spazio e si ingarbugliasse il meno possibile. Con la Corsa-e deve ricaricare sempre parcheggiando in retromarcia, poi stallo sinistro o destro non è un problema, il cavo arriva lo stesso anche se la colonnina è al lato opposto della presa. Scelta ponderata e che rifarei, poi ognuno ha i suoi gusti.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
zedestel
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
Località: Bergamo provincia
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Esiste scomparto per cavo di ricarica su Peugeot e-208?

Messaggio da zedestel »

Ho appena visto sulla nuova e c4 di citroen che lo stesso spazio viene sfruttato per il cavo
La 208 dovrebbe avere più o meno lo stesso spazio ma è usato peggio: almeno sulla mia (allure) non c'è il rivestimento in tappezzeria sottostante, invece solo un contenitore di polistirolo, che racchiude il bracetto da traino e il kit riparazione pneumatici. Il tutto porta via molto spazio (siccome molto spazio è occupato dal polistirolo).

Immagine

Magari potrei avere l'idea di fare qualcosa artigialmente, vediamo come gira! Sarebbe comodo per nascondere il cavo (anche se il mio è alla fine un 7 mt trifase)
Ultima modifica di zedestel il 16/09/2020, 14:57, modificato 2 volte in totale.
Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”