Quali scooter elettrici con motore nella ruota posteriore?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di motociclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
LUCAPORTOLANI
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/06/2021, 12:51
Località: Cavriglia
Veicolo: Super Soco CPx

Re: Quali scooter elettrici con motore nella ruota posteriore?

Messaggio da LUCAPORTOLANI »

Io ho ordinato Super Soco CPx al posto della Super Soco TC max perché la CPx con il motore nella ruota era più silenzioso.


Super Soco CPx Grigio 2 Batterie dal 20/07/21

furettino
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/10/2021, 18:00
Località: Bergamo
Veicolo: 205

Re: Quali scooter elettrici con motore nella ruota posteriore?

Messaggio da furettino »

Guarda questo se ti può interessare ha il motore nella ruota posteriore esiste la versione simil 50 e 125 ed è un motorino made in italy

https://www.scooterelettrico.me/me-6-0
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 651
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Quali scooter elettrici con motore nella ruota posteriore?

Messaggio da luiriv »

LUCAPORTOLANI ha scritto:Io ho ordinato Super Soco CPx al posto della Super Soco TC max perché la CPx con il motore nella ruota era più silenzioso.
Il vantaggio del Cpx rispetto agli altri scooter con la ruota che "ospita" il motore è che quest'ultimo non ostacola lo smontaggio del cerchio per sostituire o riparare la gomma.
Fonte : la pagina ufficiale del modello (https://it.vmotosoco.com/cpx-lo-scooter-assoluto/)
Avatar utente
DeiRemiFacemmoAli
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/08/2022, 18:28
Località: Lombardia

Re: Quali scooter elettrici con motore nella ruota posteriore?

Messaggio da DeiRemiFacemmoAli »

marco ha scritto:non sono sicurissimo che questo sarà il futuro... vedremo.
Concordo, il motore è ammortizzato esclusivamente dalla spalla dello pneumatico, dubito che questo sia un vantaggio.
Al museo dei trasporti di Lucerna (che vi consiglio caldamente di visitare) è mostrato uno dei primi tram elettrici che aveva il motore montato direttamente sul mozzo delle ruote, ma le sollecitazioni lo esponevano ad una usura maggiore e i modelli successivi avevano un sistema nella ruota per disaccoppiarla dal motore.
Dal 1971 sulla Luna hanno circolato solo veicoli elettrici.

Rispondi

Torna a “Moto Elettriche in Generale”