Quali scooter elettrici con motore nella ruota posteriore?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di motociclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Mugen986
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/09/2019, 14:00
Località: Campi Salentina

Quali scooter elettrici con motore nella ruota posteriore?

Messaggio da Mugen986 »

Salve a tutti,
sapreste indicarmi qualche scooter elettrico che ha il motore nella ruota posteriore (Wheel Hub Motor)? Ne vorrei uno che utilizza questa tecnologia. Io conosco solo quelli della Niu (per esempio Nqi GT) e della Exelentia (il Silence s01). Ero orientato a prendere il Silence s01, ma grazie a questo magnifico forum sono venuto a sapere del fastidioso cigolio della ruota posteriore di questo modello...Grazie a chi risponderà.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37061
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali scooter elettrici con motore nella ruota posteriore?

Messaggio da marco »

Sicuramente la Verge TS > verge-ts-f599.html ma è una moto: forse gli scooter Niu? Qualche scooter c'è con sezione già esistente sul forum, ma non ricordo bene marca e modello...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Mugen986
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/09/2019, 14:00
Località: Campi Salentina

Re: Quali scooter elettrici con motore nella ruota posteriore?

Messaggio da Mugen986 »

Grazie marco, ma è davvero troppo per me. Cerco degli scooter. Se magari oltre a quelli Niu e Exelentia ne esistono altri. Per dire la Vespa elettrica non ha il motore nella ruota posteriore.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37061
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali scooter elettrici con motore nella ruota posteriore?

Messaggio da marco »

Mugen986 ha scritto:Ne vorrei uno che utilizza questa tecnologia.
Ma perché poi?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Mugen986
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/09/2019, 14:00
Località: Campi Salentina

Re: Quali scooter elettrici con motore nella ruota posteriore?

Messaggio da Mugen986 »

Dovrebbero essere ancora più silenziosi...inoltre mi sembra una tecnologia superiore, che spero venga applicata presto sulle auto.

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37061
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali scooter elettrici con motore nella ruota posteriore?

Messaggio da marco »

Mugen986 ha scritto:Dovrebbero essere ancora più silenziosi...inoltre mi sembra una tecnologia superiore, che spero venga applicata presto sulle auto.
Mah, la mia Zero con la cinghia non la sentivi andare, e pure la bici elettrica che però ha la catena è ancora più silenziosa.
Una delle fregature delle ruote nei mozzi sono le grandi masse in movimento: non sono sicurissimo che questo sarà il futuro... vedremo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
granmarcello

Re: Quali scooter elettrici con motore nella ruota posteriore?

Messaggio da granmarcello »

E' uscita la nuova versione del LIFAN E3, (di cui sto valutando l'acquisto...)
Mugen986
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/09/2019, 14:00
Località: Campi Salentina

Re: Quali scooter elettrici con motore nella ruota posteriore?

Messaggio da Mugen986 »

granmarcello ha scritto:E' uscita la nuova versione del LIFAN E3, (di cui sto valutando l'acquisto...)
Ciao! Mi confermi he ha il motore bosch nella ruota posteriore?
granmarcello

Re: Quali scooter elettrici con motore nella ruota posteriore?

Messaggio da granmarcello »

Si Bosch da 1900Watt (2,6 CV)
Mugen986
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/09/2019, 14:00
Località: Campi Salentina

Re: Quali scooter elettrici con motore nella ruota posteriore?

Messaggio da Mugen986 »

granmarcello ha scritto:Si Bosch da 1900Watt (2,6 CV)
Grazie! Mi informo subito...

Rispondi

Torna a “Moto Elettriche in Generale”