Scooter Niu risulta scollegato perché lasciato scarico

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Vale00
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/04/2021, 23:58

Scooter Niu risulta scollegato perché lasciato scarico

Messaggio da Vale00 »

Causa disattenzione,la batteria del mio niu è rimasta qualche giorno sotto il 20% e ora mi risulta scollegato lo scooter.Avete idea di cosa si debba fare?



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Scooter Niu risulta scollegato perché lasciato scarico

Messaggio da marco »

Cosa vuol dire scollegato? Cosa succede se lo metti in carica? Ti dà qualche messaggio di errore?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Vale00
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/04/2021, 23:58

Re: Scooter Niu risulta scollegato perché lasciato scarico

Messaggio da Vale00 »

marco ha scritto:Cosa vuol dire scollegato? Cosa succede se lo metti in carica? Ti dà qualche messaggio di errore?
Non si mette in carica, né da segni di vita se tipo giro la chiave. Mi ha segnalato lo scollegamento per tutelare la batteria..
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Scooter Niu risulta scollegato perché lasciato scarico

Messaggio da marco »

Ma puoi estrarre le batterie e ricaricare in altro modo? Hai anche la batteria dei servizi o si occupa di tutto quella di trazione?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Montresor
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/03/2021, 12:52
Località: Treviso
Veicolo: NIU NGT Sport

Re: Scooter Niu risulta scollegato perché lasciato scarico

Messaggio da Montresor »

Vale00 ha scritto:
marco ha scritto:Cosa vuol dire scollegato? Cosa succede se lo metti in carica? Ti dà qualche messaggio di errore?
Non si mette in carica, né da segni di vita se tipo giro la chiave. Mi ha segnalato lo scollegamento per tutelare la batteria..
Quindi sono andate a zero (o quasi) sia le batterie di trazione che quella dei servizi?
Proverei a estrarre le batterie di trazione, ricaricarle con lo sdoppiatore e poi reinserirle e ricollegarle allo scooter per vedere se rianimano quella dei servizi.

Vale00
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/04/2021, 23:58

Re: Scooter Niu risulta scollegato perché lasciato scarico

Messaggio da Vale00 »

La app mi dice che è scollegato, estraendo la batteria e caricandola non da altri segnali, non si accende né cruscotto né altro. Sulla app risulta veicolo offline
vncnz
★★ Apprendista
Messaggi: 93
Iscritto il: 02/06/2019, 15:07
Località: Lago di Garda

Re: Scooter Niu risulta scollegato perché lasciato scarico

Messaggio da vncnz »

È successo a me oggi, cavolo! Hai risolto alla fine? Come?
Vw E-Up! 2020 e Niu NQi GT Sport, per un garage 100% elettrico
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 651
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Scooter Niu risulta scollegato perché lasciato scarico

Messaggio da luiriv »

Il rivenditore e/o il servizio assistenza Niu cosa dicono ? Se la batteria è andata in blocco per tutelare le celle e se il Bms non si sblocca ricaricando a lungo (il tempo esatto dipende dal modello) la batteria estratta dallo scooter, forse non rimane che far sbloccare il tutto in officina con i diagnostici che hanno solo i meccanici.
vncnz
★★ Apprendista
Messaggi: 93
Iscritto il: 02/06/2019, 15:07
Località: Lago di Garda

Re: Scooter Niu risulta scollegato perché lasciato scarico

Messaggio da vncnz »

Alla fine una delle due batterie, estratta dallo scooter e lasciata in ricarica un po', ha iniziato a ricaricarsi e sembra funzionare bene ora, l'ho reinserita nello scooter e questo si accende correttamente. L'altra batteria invece purtroppo sembra proprio andata, non c'è verso. La si attacca, inizia a caricarsi per qualche secondo e poi si sgancia andando in protezione.
In questi giorni sono troppo impegnato ma quando riesco mi rivolgo ad un centro Niu della zona, cercando di non far passare troppo tempo perché non fa bene alla batteria rimanere scarica troppo a lungo.
Vw E-Up! 2020 e Niu NQi GT Sport, per un garage 100% elettrico

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”