Ricarica del Twizy 80 molto lenta alla colonnina Enel

Il quadriciclo elettrico prodotto a partire dal 2011 dalla Casa francese Renault.
giancarlo.lo-mauro

Ricarica del Twizy 80 molto lenta alla colonnina Enel

Messaggioda giancarlo.lo-mauro » 04/04/2018, 0:10

Mi sono appena iscritto, ho una Twizy 80. Oggi ho provato per la prima volta ha fare una rucarica dalla colonnina Enel ... è lentissima, carica più velocemente a casa (con la normale utenza 3kW). Ho capito perché la quantificazione è stata, secondo me illegalmente, misurata a tempo.

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Ricarica del Twizy 80 molto lenta alla colonnina Enel

Messaggioda marco » 04/04/2018, 7:36

Ciao, la tariffazione non incide sulla velocità di ricarica: al momento sulle colonnine Enel si paga a tempo se ricarichi con App ed a consumo se ricarichi con Card. Strano che hai riscontrato una velocità di ricarica più lenta che a casa, dovrebbe essere perlomeno uguale.
Che non sia per il freddo forse? Oppure che eri quasi pieno e quindi eri in fase di bilanciamento celle?
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

pape

Messaggioda pape » 04/04/2018, 9:24

Anche io ho la Twizy e non ho trovato differenze di velocità tra casa e colonnina fino al 99%, ci mette poco più di 2 minuti ogni punto percentuale, l'ultimo punto percentuale dove fa il bilanciamento celle dura parecchi minuti
ex Renault Twizy 80 - Tazzari Zero

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 04/04/2018, 13:03

Infatti, se puoi fai un video, di almeno 1 minuto e postalo, dove riprendi il display della colonnina.
Così calcoliamo la velocità e l'amperaggio del prelievo. Non so cosa voglio dimostrare, ma se risultasse un valore "classico" (ad esempio 6 ampere), si potrebbe pensare ad una erronea resistenza nella spina della twizy (ma appare strano: sono prodotti industriali, non è che una twizy può essere diversa da un'altra).
Naturalmente una prova anche migliore sarebbe un'altra colonnina enel (fra l'altro ci sono varie produzioni e versioni di pole enel) o (se la trovi in giro) un'altra 3a.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

renatoponzzo

Messaggioda renatoponzzo » 28/04/2018, 14:23

chiamare l'enel chiedendo spiegazioni o mandargli una mail?
grazie poi per dirci da cosa è dipeso...
:geek:

Torna a “Renault Twizy”