Come funziona lo scorrimento dei sedili della Fiat 500e?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Snow71
★★★ Intenditore
Messaggi: 165
Iscritto il: 05/04/2021, 20:08
Località: roma
Veicolo: Fiat 500e

Come funziona lo scorrimento dei sedili della Fiat 500e?

Messaggio da Snow71 »

Come da titolo , lo scorrimento dei sedili in avanti per far salire i passeggeri dietro si comporta in maniera molto strana, almeno rispetto alla 500 che avevo vecchia.

Se faccio scorrere il sedile alzando la levetta e spingendolo verso avanti poi quando tiro giu la levetta e riposiziono lo schienale il sedile rimane completamente avanti .
Se invece non tiro giu la levetta il sedile puo scorrere avanti e indietro ma non si riposiziona nella posizione precedente quindi deve essere sempre riposizionato.
Se è quello del guidatore quindi tutte le volte lo devo riposizionare.

Succede a qualcun'altro?

Sono io che non lo so usare?

Ho messo un brevissimo video su youtube https://youtu.be/QKuR_7VlXpE



teo_74
★★★ Intenditore
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/03/2021, 10:36
Località: MI
Veicolo: Fiat 500e Icon

Re: Come funziona lo scorrimento dei sedili della Fiat 500e?

Messaggio da teo_74 »

In realtà sbagli a fare il movimento.

Quando vuoi ripristinare la posizione del sedile devi prima spingerlo indietro senza muovere lo schienale. Ti consiglio di usare la mano all'altezza delle imbottiture lombari e spingere indietro .. poi quando è arretrato fino al blocco usi la leva alta di sblocco dello schienale per completare il movimento. Cosi facendo il sedile torna esattamente nella posizione originale.

Anche io all'inizio ho fatto fatica ad abituarmici
Avatar utente
Snow71
★★★ Intenditore
Messaggi: 165
Iscritto il: 05/04/2021, 20:08
Località: roma
Veicolo: Fiat 500e

Re: Come funziona lo scorrimento dei sedili della Fiat 500e?

Messaggio da Snow71 »

Temo di averci provato e cosi facendo il sedile va a fondo corsa al posteriore.
Però domani mi riservo di riprovare per essere sicuro.

Grazie del consiglio
dbdj82
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 18/12/2020, 17:27
Località: Torino
Veicolo: Fiat 500 3+1 LaPrima

Re: Come funziona lo scorrimento dei sedili della Fiat 500e?

Messaggio da dbdj82 »

Concordo con teo_74, devi prima spingere in dietro fino a che si blocca e poi alzare lo schienale
Avatar utente
Snow71
★★★ Intenditore
Messaggi: 165
Iscritto il: 05/04/2021, 20:08
Località: roma
Veicolo: Fiat 500e

Re: Come funziona lo scorrimento dei sedili della Fiat 500e?

Messaggio da Snow71 »

Grazie si avete ragione, purtroppo ècompletamente diverso dalla vecchia 500 e quindi non riuscivo a fare il movimento corretto.

Comunque un difetto ce l'ha perche quando faccio scorrere il sedile guida e poi lo rimetto a posto e poi parto la prima frenata che faccio il sedile scatta come se si agganciasse , cosa che non fa manualmente.
Lo devo far vedere.

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”