In caso di lunghe code è meglio avere l'auto termica
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Re: In caso di lunghe code è meglio avere l'auto termica
Seba67 ha scritto:... tanto si lamenta la madre (e per lei l'età non conta!!)![]()
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Tanto lei non ci legge

Re: In caso di lunghe code è meglio avere l'auto termica
I passeggeri probabilmente si sarebbero lamentati comunque; grazie per aver inquinato molto di meno il mondo rispetto alle termiche che erano in coda sulla stessa tratta (speriamo almeno alcune con lo s&s).
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Re: In caso di lunghe code è meglio avere l'auto termica
L'ultima coda me la sono fatta di ritorno da Bolzano l'8 gennaio 2022, 1 ora di coda per arrivare poco dopo trento e guardavo le elettiche alle colonnine ABB con invidia, la mia deve ad oggi ancora arrivare. In più con la termica e cambio manuale... volevo morire... e lo S&S lo spegni... perchè altrimenti tutte quelle accensioni ti uccidono la batteria.
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Re: In caso di lunghe code è meglio avere l'auto termica
marco ha scritto:Aggiungo un'altra riflessione: che aria si respira quando sei fermo in coda e tutte le altre auto sono termiche? Pensa invece se fossero tutte elettriche, sarebbe come stare in mezzo al parco
Marco, come sai, io sto provando attivamente a contribuire al tuo sogno, però se la coda è in pianura padana, respireremmo in ogni caso aria inquinata
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Re: In caso di lunghe code è meglio avere l'auto termica
red69 ha scritto:respireremmo in ogni caso aria inquinata
L'inquinamento è di per sé un fenomeno di alterazione dell'ambiente circostante, relativo e condizionato da vari fattori....
Una persona chiusa all'interno di un volume ermeticamente chiuso e senza ricambio d'aria morirà per l'inquinamento/alterazione che esso stesso genera (consumo di ossigeno e produzione anidride carbonica....)
Detto questo, molto meglio stare in colonna in un area industriale in pianura padana dietro ad auto elettriche piuttosto che dover sopportare anche i fumi di scarico magari di qualche diesel con iniettori andati...

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Re: In caso di lunghe code è meglio avere l'auto termica
Seba67 ha scritto:[
Detto questo, molto meglio stare in colonna in un area industriale in pianura padana dietro ad auto elettriche piuttosto che dover sopportare anche i fumi di scarico magari di qualche diesel con iniettori andati...
Si vabbè, se dobbiamo tiarre fuori gli iniettori andati, ok ok
Intendo solo dire che l'inquinmento è un fenomeno complesso e noi (io per primo) tendiamo a lavarci la coscienza con poco e in aree molto inquinate di suo il contributo dell'auto elettrica è relativo.
In ogni caso hai citato un punto valido, ovvero che la corretta manutenzione dell'attuale parco auto e magari la semplice modernizzazione (col passaggio a euro 6/7) avrebbe di per se un impatto ancora maggiore che il passaggio al 100% elettrico. E' un paradosso ma è così e ci tengo a dirlo proprio io che sto per diventare 100% elettrico, triciclo dei bambini incluso
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