1% di sconto se si prenota la Sion tramite passaparola

Auto elettrica dotata di autonomia fino a 200 km assicurati dalla batterie da 30 kWh, e altri 30 km garantiti dalle 330 celle fotovoltaiche sparse sulla carrozzeria.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: 1% di sconto se si prenota la Sion tramite passaparola

Messaggio da Kimera »

Secondo me la Sion, anche se uscisse adesso, sarebbe "vecchia".

L'innovazione è la presa che possa dare una ricarica ad una seconda auto?
E la vedete fattibile questa cosa con una batteria/autonomia già al limite con i suoi 35kWh?
Pensate che possa anche cedere corrente?

E ancora, i pannelli fotovoltaici.
Più volte si è parlato della loro efficienza e se dovesse andare bene, ti ci ritrovi un 10km in più sull'indovinometro...Vale davvero la pena?

Insomma, la Sion dovrebbe avere almeno gli Adas (cosa che fino ad ora sembra che non abbia neanche in previsione ad adottarli) quindi è un progetto vecchio che forse non vedrà mai la luce.

P.s. A proposito di Adas, ma dal 2017 non sono diventati obbligatori?


(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 1% di sconto se si prenota la Sion tramite passaparola

Messaggio da selidori »

Ser8465 ha scritto:la DR (DI Risio), che non ben capito come faccia a stare a galla e soprattutto sfornare pure nuovi modelli.
La DR Motors tira fuori dalla scatola un'auto cinese, mi mette il logo DR (pure lui fatto in Cina) e li vende così.
Non sforna proprio niente...
Ultima modifica di selidori il 12/09/2019, 10:25, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Ser8465
★★★ Intenditore
Messaggi: 368
Iscritto il: 06/04/2019, 7:15
Veicolo: Berlingo Van Elett

Re: 1% di sconto se si prenota la Sion tramite passaparola

Messaggio da Ser8465 »

selidori ha scritto:
Ser8465 ha scritto:la DR (DI Risio), che non ben capito come faccia a stare a galla e soprattutto sfornare pure nuovi modelli.
La DR Motors tira fuori dalla scatola un'auto cinese, mi mette il logo DR (pure lui fatto in cita) e li vende così.
Non sforna proprio niente...
Si, ne ero al corrente. Resta comunque un mistero il fatto che resistano fa anni in un mercato così agguerrito
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: 1% di sconto se si prenota la Sion tramite passaparola

Messaggio da mirko2016 »

Io penso che questo progetto non uscirà e se lo farà potrebbe avere molti problemi legati all'inesperienza di assemblaggio.

Tolto questo uscisse una auto a 16000 € con batteria a noleggio anche se solo da 35 kWh, che con 10000 la prendi con incentivi, potrebbe avere discreto successo. Chi usa auto in tratto cittadino cosa compra con 10000€? Una leaf o Zoe del 2012 con batteria da 22-24 kWh sempre a noleggio? Beh a sto punto...
In ambito cittadino non tutti necessitano di auto piccole. Conosco un sacco di gente che con l'auto non fa grosse percorrenze (oltre a me) ma ha bisogno di un discreto bagagliaio: anche se fai max 50 km per tratta, quando te ne vai a fare spesa grossa dove la metti?

Per cedere corrente non vedo impossibilità fisica, accumuli domestici da 5 kWh ce la fanno, perché 35 non dovrebbero? Poi si tratta di cedere 1-2 kWh, giusto per fare raggiungere la colonnina più vicina a altra auto. Se invece usata per alimentare carichi da campeggio servirebbe ancora meno energia.

Pannelli servono a nulla, forse forse se disponi di un piazzale e prende bene il sole e usi auto ogni 2-3 giorni noti un beneficio...ma sono casi limite.

Con 19000 tolti incentivi la avresti con batteria di proprietà, anche qui sul nuovo che potresti trovare?

Rimangono forti dubbi su affidabilità, quindi la vedrei bene come car sharing o noleggi breve-medio termine, o altre formule compra e eventualmebte la dai dietro dopo i oltre anni se non paghi rata finale....spesa bassa di acquisto significa canone inferiore. Però non mi sembra che prevedano formule diverse dall'acquisto.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: 1% di sconto se si prenota la Sion tramite passaparola

Messaggio da Kimera »

Veramente mi sembra che con 17.000€ la puoi comprare la Zoe da 41kWh con batterie al noleggio.
In questo caso, tra una Sion da 16.000€ con batterie al noleggio e una Zoe da 17.000€ (sempre batt. noleggio), perché dovrei preferire la Sion se questa mi garantisce meno autonomia rispetto alla Renault?
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Gieffe
★★★ Intenditore
Messaggi: 607
Iscritto il: 28/06/2019, 9:37
Località: Roma
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: 1% di sconto se si prenota la Sion tramite passaparola

Messaggio da Gieffe »

Io credo invece che uscirà. Sarà prodotto nella ex fabbrica SAAB (quindi non proprio in uno scantinato) dove fanno macchine da 50 anni. La NEVS (National Electric Vehicles Sweden) è controllata dalla Holding cinese Evergrande che sta investendo 23 milioni di dollari nella produzione di auto elettriche in Cina, per tirar su una fabbrica capace di fare un milione di auto all'anno.

Tutta la parte elettronica è sviluppata da Bosch. Insomma io non mi fermerei a quei due sbarbatelli che vedete nei video.

L'ostacolo potrebbe essere proprio l'assenza di tutti quei servizi accessori che siamo abituati ad avere: ancora da risolvere il problema dell'incentivo, non si sa se ci saranno forme di leasing (qua oramai nessuno paga più cash una macchina), ad alcuni potrebbe mettere ansia il tema della manutenzione fai da te.

Il rapporto prezzo/caratteristiche a me sembra ancora competitivo. A proposito di DR, ad esempio, la DR3 EV dovrebbe essere disponibile l'anno prossimo a circa 35K €, dovrebbe avere 50 km di autonomia in più, ma ciò vale 10K € di differenza?

Sulla manutenzione, io ho una ibrida Honda da 10 anni. In 10 anni la Honda non ha MAI messo le mani sul motore elettrico, ho speso tutto per la manutenzione del termico (oltre alle pasticche dei freni)
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: 1% di sconto se si prenota la Sion tramite passaparola

Messaggio da mirko2016 »

Kimera ha scritto:Veramente mi sembra che con 17.000€ la puoi comprare la Zoe da 41kWh con batterie al noleggio.
In questo caso, tra una Sion da 16.000€ con batterie al noleggio e una Zoe da 17.000€ (sempre batt. noleggio), perché dovrei preferire la Sion se questa mi garantisce meno autonomia rispetto alla Renault?
Eh beh ma se da una togli gli incentivi e dall'altra no è troppo facile
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: 1% di sconto se si prenota la Sion tramite passaparola

Messaggio da gianni.ga »

Kimera ha scritto:Veramente mi sembra che con 17.000€ la puoi comprare la Zoe da 41kWh con batterie al noleggio.
In questo caso, tra una Sion da 16.000€ con batterie al noleggio e una Zoe da 17.000€ (sempre batt. noleggio), perché dovrei preferire la Sion se questa mi garantisce meno autonomia rispetto alla Renault?
Perchè ho una baita senza l'allacciamento a Enel. :)
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: 1% di sconto se si prenota la Sion tramite passaparola

Messaggio da Kimera »

mirko2016 ha scritto:Eh beh ma se da una togli gli incentivi e dall'altra no è troppo facile
Entrambe senza incentivi.
Ovviamente i 17.000€ della Zoe li ottieni andando direttamente in concessionaria lasciandoti applicare lo sconto che ti offre la Renault, di listino costa di più.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: 1% di sconto se si prenota la Sion tramite passaparola

Messaggio da Kimera »

gianni.ga ha scritto:Perchè ho una baita senza l'allacciamento a Enel. :)
Ah vabbè sì!
In questi casi specifici, la Sion potrebbe avere un senso :mrgreen:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Rispondi

Torna a “Sono Motors Sion”