Tesla parcheggiata in diagonale alla DC: se questo è un parcheggio...

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Tesla parcheggiata in diagonale alla DC: se questo è un parcheggio...

Messaggio da ChrisBS »

Vasco92 ha scritto: Guarda VPP lascia perdere è tempo perso... :roll:
Tempo perso in che senso?


VW e-Golf my2020 (36KWh)

Vasco92
★★★ Intenditore
Messaggi: 271
Iscritto il: 25/09/2022, 12:17
Località: Lombardia
Veicolo: Kona 64kWh Exclusive

Re: Tesla parcheggiata in diagonale alla DC: se questo è un parcheggio...

Messaggio da Vasco92 »

VPP ha scritto:..... 87 Euro che un po' male fanno.
.....occupa uno stallo senza ricaricare perché sta sì ricaricando ma in un altro stallo adiacente... :D
Ma dai ha una macchinona che costa come casa mia... :shock: :D cosa vuoi che sia? Te capì :mrgreen:
E poi fa il prepotente al supermercato dove vanno i poveretti come me... :roll: :mrgreen: :mrgreen:
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5737
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Tesla parcheggiata in diagonale alla DC: se questo è un parcheggio...

Messaggio da paskyu »

Mi sa che non ci siamo capiti.
Hai il diritto di segnalare il comportamento scorretto, in questo caso ai vigili, se non lo hai fatto è una tua scelta, poi però non ti lamentare.
Troppo comodo lamentarsi poi che qualcun altro deve fare / avrebbe dovuto fare qualcosa.
Quando è stato il tuo momento lo hai fatto? No ed allora di che ti lagni?
sbatta
★★★ Intenditore
Messaggi: 416
Iscritto il: 22/02/2021, 18:27
Località: Lentate sul Seveso (MB)
Veicolo: VW ID.3 45 kWh bianc

Re: Tesla parcheggiata in diagonale alla DC: se questo è un parcheggio...

Messaggio da sbatta »

L'errore lo ha fatto uno che ha occupato 2 stalli in modo indebito.
Aveva necessità? Poteva stare in auto, se di necessità si tratta in 5 minuti caricava 50 km e la "necessità" era bell'e finita, come si sarebbe potuto spostare se qualcun altro avesse necessità dello stallo che lui stava occupando abusivamente.
Prendersela con chi segnala il pessimo comportamento? Mi spiace ma è un pessimo comportamento.
VW ID3 45 kwh - Honda Jazz e:hev
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37425
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Tesla parcheggiata in diagonale alla DC: se questo è un parcheggio...

Messaggio da marco »

sbatta ha scritto:Prendersela con chi segnala il pessimo comportamento? Mi spiace ma è un pessimo comportamento.
Secondo me il messaggio che si voleva far passare è che dovremmo essere più attivi, e non solo lamentarci: idem quando si vedono delle stufe che occupano gli stalli di ricarica, quanti sono quelli che fanno rimuovere? 1 su 100? 1 su 1000? Forse 1 su 10.000 o meno.

Io per esempio sono rimasto basito quando qualche settimana fa sono andato a ricaricare presso una fast installata da 3 anni in cui c'era anche un gruppo di quick, ed avevano tutte le coordinate sballate: un sacco di utenti sono passati di li negli anni, ma non ce n'è stato uno che fosse uno che avesse segnalato la cosa per far sistemare. Era in provincia di Firenze ed ho dovuto provvedere io da Reggio Emilia > post341884.html#p341884
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Vasco92
★★★ Intenditore
Messaggi: 271
Iscritto il: 25/09/2022, 12:17
Località: Lombardia
Veicolo: Kona 64kWh Exclusive

Re: Tesla parcheggiata in diagonale alla DC: se questo è un parcheggio...

Messaggio da Vasco92 »

sbatta ha scritto:L'errore lo ha fatto uno che ha occupato 2 stalli in modo indebito.

...stallo che lui stava occupando abusivamente.
Prendersela con chi segnala il pessimo comportamento? Mi spiace ma è un pessimo comportamento.
Guarda sbatta ti ringrazio perché iniziavo a nutrire dubbi sullo spirito umano...
Da subito avevo capito che stava prevalendo la volontà di giustificare questo incivile. A partire dal titolo modificato.
Io avevo scritto : Se questo è un posteggio
fatto diventare : Tesla parcheggiata in diagonale alla DC :evil: :twisted:
Come se fosse normale mettersi su due posti per caricare in DC
All'inizio hanno ironizzato, dato del disco rotto e ora mi accuserebbero di non aver chiamato i carabinieri ma di averlo chiesto di fare ad altri? :mrgreen:

Le chiacchiere stanno a zero, il titolo sarebbe stato più giusto:
Posteggio di traverso su due posti rubando il posto a un collega di EV
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5737
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Tesla parcheggiata in diagonale alla DC: se questo è un parcheggio...

Messaggio da paskyu »

Eri lì, hai visto un comportamento sbagliato, ti sei attivato per risolvere, come ad esempio chiamare i vigili?
Avresti potuto fare, come altri hanno già fatto, un bel post con "Sanzionato utente prepotente che occupa 2 stalli" e ti saresti preso i complimenti.
Lo hai fatto?
No.
Perché?
Il tuo comportamento ti pare corretto?


Nessuno ha rubato nulla a nessuno altro, non mi are sia stato sottratto qualcosa a qualcuno.
Forse ha leso il tuo diritto di ricaricarti gratuitamente?


Comunque, questo finirà visto che Esselunga sta togliendo le sue colonnine, arriverà BeCharge in tempi brevi e gli scrocconi della ricarica gratuita spariranno.


Per quanto riguarda il cambio titoli, ti consiglio vivamente di leggere il regolamento del forum.
Consiglio che ti è già stato dato.

Grazie per l'attenzione.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37425
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Tesla parcheggiata in diagonale alla DC: se questo è un parcheggio...

Messaggio da marco »

Vasco92 ha scritto:All'inizio hanno ironizzato
C'è però da dire che all'inizio la situazione la conoscevi solo tu: hai messo un titolo generico e una foto, finito lì. Chi di noi non ha mai ricaricato parcheggiando in diagonale per altri motivi, non creando disagio a nessuno? Solo dopo nel tuo caso è venuto fuori che non c'era il proprietario presente, che nello stallo di fianco c'è un'altra colonnina, che uno dei due stalli è uno stallo per invalidi ecc.

Se tu avessi messo un titolo chiaro e spiegato bene già la situazione in partenza, si sarebbero probabilmente evitati tanti post inutili e polemici, perché credo che avendo la situazione chiara fin dal principio l'avremmo pensata tutti più o meno allo stesso modo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Corrado5834
★★★★ Esperto
Messaggi: 1029
Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
Località: Viterbo
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Re: Tesla parcheggiata in diagonale alla DC: se questo è un parcheggio...

Messaggio da Corrado5834 »

Ooops, l'ho fatto pure io! :shock:
Dico parcheggiare di taglio perché c'era l'abusivo.
Nel mio caso un motorino di un ragazzo probabilmente molto giovane che, secondo me, non aveva nemmeno capito cosa diceva il cartello.
Avevo due possibilità:

- spostare a mano il motorino
- caricare di taglio ma così impedivo l'uso dell'altro stallo

Ho scelto la seconda ma sono rimasto nei pressi dell'auto in caso sopraggiungesse qualcuno.
Dovevo caricare Fast per pochi minuti mentre aspettavo mia figlia per trasbordo nipoti (abbiamo quattro seggiolini su due auto! :lol: )
Nei dieci minuti che sono stato lì ho scritto un post-it molto educato da appiccicare sul cruscotto, una cosa tipo "Non dovresti parcheggiare qui, è una postazione di ricarica, blah blah blah"

Il giorno dopo sono ricapitato e il motorino era parcheggiato correttamente poco più in là!
Sono soddisfazioni! 8-)
Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
Immagine
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Tesla parcheggiata in diagonale alla DC: se questo è un parcheggio...

Messaggio da mirko2016 »

Corrado5834 ha scritto:Dico parcheggiare di taglio perché c'era l'abusivo.
Ma infatti l'importante è stare nei pressi e controllare l'auto, essendo pronti a spostarla. Quello che non ho capito è se è stato fatto o meno (e se la ricarica agli altri fosse garantita, perché la DC aveva anche il cavo AC libero, e vi era il posto libero... Ora non capisco... Se la Dacia si è messa nel posteggio disabili (momentaneamente e mi pare di aver capito non fosse lei collegata) invece che nella colonnina DC usando il cavo AC, vuol dire che non sarebbe partita la ricarica?

Perché non sappiamo dalla foto nemmeno se poi la Dacia si sia messa a caricare appunto li, magari quello con la Tesla aveva anche visto ma essendosi liberato il posto se la stava prendendo comoda pensando che comunque non impediva la carica? (Anche se, in ogni caso, l'auto l'avrebbe dovuta spostare - o meglio raddrizzare - subito al liberarsi della colonnina a fianco).
VPP ha scritto:Se gli applicano la sanzione per occupazione abusiva di postazione di ricarica
Ecco in questo caso non vedo segnaletica verticale. Parcheggio privato e mancanza di segnaletica mi sa che ha fatto bene vasco a "farsi i fatti suoi" perché ho paura (almeno da quanto vedo dalle foto) non avrebbero potuto fare nulla.

Ci sarebbe anche da verificare se per il cds è regolamentare la segnaletica orizzontale relativa al parcheggio disabili o se è una cosa che si sono inventati quelli del centro commerciale (perché nel caso varrebbero purtroppo le considerazioni di cui sopra)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”