Sostituire sedili ID.3 Life con i Top Sport in ArtVelours?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
zaimon
★★ Apprendista
Messaggi: 77
Iscritto il: 15/03/2021, 14:23
Località: Brescia
Veicolo: ID.3 Life

Sostituire sedili ID.3 Life con i Top Sport in ArtVelours?

Messaggio da zaimon »

Secondo voi è possibile sostituire i sedili sia anteriori che posteriori di una Id.3 Life con quelli in opzione "Top Sport" in ArtVelours? non in fase di configurazione intendo ma essendo già possessore di una id.3 versione Life.
Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla
Vi riporto di seguito l'immagine dei sedili:
Screenshot 2021-06-17 at 19.14.07.png
Screenshot 2021-06-17 at 19.14.07.png (1.29 MiB) Visto 971 volte


ID.3 Life con PDC

neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: Sostituire sedili ID.3 Life con i Top Sport in ArtVelours?

Messaggio da neuro »

Non so se si può, ma farlo post vendita ti costerà una legnata e poi ricordati che sono solo con regolazione elettrica. Io li ho è sono fantastici!
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Sostituire sedili ID.3 Life con i Top Sport in ArtVelours?

Messaggio da marco »

neuro ha scritto:Io li ho è sono fantastici!
Che auto hai? Magari inseriscila nella firma del tuo profilo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: Sostituire sedili ID.3 Life con i Top Sport in ArtVelours?

Messaggio da neuro »

si vede adesso?
Mazda MX-30 R-EV Prime-line. Ex ID.3 Pro S Tour e Opel Ampera-e.
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Sostituire sedili ID.3 Life con i Top Sport in ArtVelours?

Messaggio da Gian Luca »

Se sono pure elettrici oltre la legnata, ci vuole un modulo dedicato a livello software, per farla breve queste sono cose da fabbrica o centri Volkswagen che gli fuminono i così detti, dove intervengono anche sui pacchi batteria, e credo che si contino ad oras sulle punte dei diti, un consiglio, dato che la tua Life in pratica è nuova, vai in un conce...ti fai fare un ottima valutazione della tua, che rivenderanno nel giro di pochi giorni, fai un po di giunta e vedrai che forse risparmierai a fare tutto sulla Life, ammesso che si può tra tutto si parla di migliaia di €, solo per retrocamera originale e montaggio con tutto tirato al massimo mi hanno chiesto 850€, vedi un po.

Pegas
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/09/2021, 15:30
Località: Torino
Veicolo: Volkswagen id3

Re: Sostituire sedili ID.3 Life con i Top Sport in ArtVelours?

Messaggio da Pegas »

Ma nemmeno su una pro performance con sedili riscaldabili elettronicamente si può fare la sostituzione dei sedili con i top, ovviamente post vendita?? Per il costo non è un problema, vorrei capire se non sia una cosa impossibile e che quindi chiedono una fraccata oppure essendo già elettrici possa essere una cosa un po’ più semplice?
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3759
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Sostituire sedili ID.3 Life con i Top Sport in ArtVelours?

Messaggio da Carlo »

Pegas ha scritto: vorrei capire se non sia una cosa impossibile e che quindi chiedono una fraccata oppure essendo già elettrici possa essere una cosa un po’ più semplice?
La differenza sostanziale, a mio avviso, è se il veicolo ha già il cablaggio per i sedili elettrici e se sono abilitati in centralina. Se il tuo veicolo è già munito di sedili elettrici e riscaldati secondo me si può fare.
Il discorso del costo invece è diverso e sarà comunque un bagno di sangue dato che tutta la motorizzazione è integrata nel sedile, quindi a prezzo pieno. Oltretutto non essendo un "pacchetto" montabile successivamente per poterlo avere devi acquistarlo come ricambio originale, e come ben sai è oro colato

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”