Selidori cerca un’auto: per una volta aiutiamolo noi

Sezione in cui è possibile inserire annunci di compravendita inerenti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: Selidori cerca un’auto: per una volta aiutiamolo noi

Messaggioda selidori » 13/10/2021, 19:39

Vediamo gennaio...

AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti - FAQ - Colonnine italiane by RedSilver - 100% elettrica, ricarico al 100%! #stopparanoia80% - "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

red69
★★★★ Esperto
Veicolo: twingo ze

Messaggioda red69 » 13/10/2021, 19:52

selidori ha scritto:Vediamo gennaio...

Caccia la lira e compra la Tesla, non ci pensare... Vai di cambiali e poi pensa Dio...

PS: li hai richiamati per prolungare la Nissan?
Q5 (da pluginare asap) - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre Overvolt - Pista Polistil

pepo154
★★★★ Esperto
Veicolo: Corsa-e MY21

Messaggioda pepo154 » 13/10/2021, 23:33

Secondo me tutto dipenderà dagli incentivi, se ci saranno e come saranno.
A quel punto il mercato del nuovo e di conseguenza quelli dell’usato viene da se.
Corsa-e Elegance Orange OBC 11 kW Immagine - e-Up 2021 Immagine

selidori
★★★★★ Ambasciatore
Contatta:

Messaggioda selidori » 13/10/2021, 23:40

si, quello stravolge tutto, anche il NLT (che anche loro comprano con incentivi).

La Tesla mi attira indubbiamente per molte cose, ma prenderla la considererei una specie di sconfitta personale, sia per quello che rappresenta, sia perchè vuol dire "arrendersi".

Per il prolungamento della NLT, sinceramente non ho voglia di rincorrerli, li ho già contatti due volte. La prossima settimana li chiamo per la terza ed ultima volta, ma -come dico sempre- in vita mia non ho mai pregato neppure le donne, figurati se prego un commerciale di farmi un'offerta...
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti - FAQ - Colonnine italiane by RedSilver - 100% elettrica, ricarico al 100%! #stopparanoia80% - "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

frank
★★★★ Esperto
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Messaggioda frank » 13/10/2021, 23:54

Arrenditi! Sei circondato! :D
A parte gli scherzi, se vuoi fare un giro di approfondimento sono molto volentieri disponibile, siamo in zona
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

selidori
★★★★★ Ambasciatore
Contatta:

Messaggioda selidori » 14/10/2021, 0:23

No, come detto non la prendo.
E non è solo una questione economica, anche se in quello c'e' da dire che il caso è curioso.
Infatti la domanda diretta è: Potrei permettermela? Probabilmente si, ma poi pane e cipolla per 10 anni.
Uno dei motivi per cui non voglio prendere una tesla è che appunto fra meno di 10 anni (anzi meno) probabilmente vorrò cambiarla (anche se è tesla) e con una ec4, una id3, una esoul, una kona, ecc ecc mi è possibile, con una Tesla non più visto mi prosciugherei i risparmi e non penso di rifarmi altri 30.000 euro in 5 anni (vivendo dignitosamente).
Insomma la Tesla mi fermerebbe tutto il giochino dell'innovazione questo perchè io in ogni caso NON VOGLIO l'auto definitiva.
Discorso diverso è se appunto fosse l'ultima auto, allora ti spendi tutto e ciao.

PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Veicolo: Model 3SR+ Prius 3
Contatta:

Messaggioda PaoloPerotti » 14/10/2021, 10:38

selidori ha scritto:
Insomma la Tesla mi fermerebbe tutto il giochino dell'innovazione questo perchè io in ogni caso NON VOGLIO l'auto definitiva.

La mia Tesla model 3SR+ (cinese con batterie LFP) dovrebbe essere innovativa per almeno una decina di anni 8-)
Ad esempio in questi giorni hanno rilasciato un AGGIORNAMENTO (questa volta purtroppo a pagamento) : sedili posteriori riscaldabili :D
ovvero la mentalità di Tesla è di continuare migliorare ed aggiornare l'auto anche se è stata già consegnata al cliente finale.
Ciao da Paolo
PS Gli altri costruttori di auto hanno un approccio molto più legato alla vendita:
Presentano ogni anno con un modello "rinnovato" in modo tale da INVOGLIARTI a cambiare auto :evil:
Come effetto collaterale in concomitanza alla uscita si ha un deprezzamento del valore della tua auto :shock:
Ultima modifica di PaoloPerotti il 14/10/2021, 10:47, modificato 1 volta in totale.
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84

selidori
★★★★★ Ambasciatore
Contatta:

Messaggioda selidori » 14/10/2021, 10:47

Premesso che 10 anni sono comunque tanti, è nell'interesse di Tesla non aggiornare sempre all'infinito le auto. O se lo farà, lo farà a pagamento.
Ma subentreranno comunque altre cose che Tesla non proporrà e potrebbero interessarmi su altre auto.
Quello che intendo dire è che il televisore mi serve per vedere la tv e quindi vorrei prenderlo definitivo e non avere più rogne finchè non si rompe. Idem per il cellulare. Insomma non ho ambizioni di innovazioni o novità. Quindi posso spendere anche tutto per il televisore od il cellulare perchè tanto sarà il mio definitivo.
Per l'auto non è così: voglio ancora appassionarmi e stupirmi e visti i costi e gli anni non portrò farlo più di 1 o 2 altre volte in vita mia. Ergo (ovviamente in relazione alle mie attuali entrate) non posso bruciarmi tutto ora, perchè poi non avrei possibilità per le altre 1 o 2 che mi rimangono prima di diventare umarell da cantiere.

Med Ellis
★★★ Intenditore
Veicolo: Tesla Model 3 SR+

Messaggioda Med Ellis » 14/10/2021, 10:56

Secondo me una SR+ del 2019 comprata nel 2022 intorno ai 30k è l'opzione che su 2/3 anni costa meno rispetto a tutte le altre alternative.
Poi chiaramente può piacere o non piacere

Ciao!
Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp

selidori
★★★★★ Ambasciatore
Contatta:

Messaggioda selidori » 14/10/2021, 10:59

Med Ellis ha scritto:Secondo me una SR+ del 2019 comprata nel 2022 intorno ai 30k
Trovamela!
Se esiste, posso cominciare a pensarci...

Torna a “Mercatino e Annunci”