Share Now indica di abbandonare l'auto collegata a fast pubbliche

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
Mattia4
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
Località: Sesto S.G. (MI)
Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

Share Now indica di abbandonare l'auto collegata a fast pubbliche

Messaggio da Mattia4 »

"Share Now leader europeo del car sharing a flusso libero, introduce in Italia veicoli full-electric: si tratta di 100 Fiat 5oe Business Launch Edition che verranno inserite nella flotta di Milano

I primi 20 mezzi sono disponibili già da ieri ( 22/03/22 ) per i 250.000 utenti milanesi. Il completamento della flotta avverrà in modo graduale nelle prossime settimane, andando così a rappresentare il 10% del totale dei veicoli Share Now di Milano"

Ma c'è un problema: le auto le devono mettere in carica gli utenti (se vogliono) ma Il cavo Tipo 2 all'interno dell'auto che serve a caricare nelle quick ti costringe a rimanere lì le ore perché il cofano rimane aperto causa cavo legato e di conseguenza non puoi chiudere il noleggio.
Allora ieri facendo un noleggio abbiamo chiamato l'assistenza che ci ha spiegato a parole loro di usare solo le colonnine col cavo integrato (le fast) per terminare il noleggio e metterle in carica, ripeto se si vuole altrimenti la puoi lasciare dove vuoi.

Quindi se vuoi metterla a caricare e terminare il noleggio bisogna andare in una fast e lasciarla chissà per quanto tempo attaccata col CCS finché un'altro utente la noleggia e ti prendi 5€ di credito sharenow

Tutto molto bello se non fosse che le fast sono pubbliche e quindi tolgono possibilità a noi privati di caricare

Cosa ne pensate ?
IMG_20220323_110030_927.jpg
IMG_20220323_110030_927.jpg (88.69 KiB) Visto 1107 volte
IMG_20220323_110029_818.jpg
IMG_20220323_110029_818.jpg (113.98 KiB) Visto 1107 volte
IMG_20220323_082507_754.jpg
IMG_20220323_082507_754.jpg (136.49 KiB) Visto 1107 volte



Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2051
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Share Now indica di abbandonare l'auto collegata a fast pubbliche

Messaggio da Hdi »

Mattia4 ha scritto:bisogna andare in una fast e lasciarla chissà per quanto tempo attaccata col CCS finché un'altro utente la noleggia e ti prendi 5€ di credito sharenow
Al di là dell'assurdità di un sistema del genere, se la batteria è già piuttosto carica (come è probabile) si sta poco a terminare la ricarica. Poi i costi di occupazione e l'eventuale multa chi li paga? La società di car sharing o il cliente che aveva messo in carica l'auto?
Mattia4
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
Località: Sesto S.G. (MI)
Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

Re: Share Now indica di abbandonare l'auto collegata a fast pubbliche

Messaggio da Mattia4 »

In teoria paga la società di car sharing sia la ricarica che eventuali penali di occupazione
luctun

Re: Share Now indica di abbandonare l'auto collegata a fast pubbliche

Messaggio da luctun »

Davvero un meccanismo assurdo. Che oltretutto solleva le tue domande, assolutamente logiche
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4773
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Share Now indica di abbandonare l'auto collegata a fast pubbliche

Messaggio da red69 »

Follia.
Questo conferma la mia tesi: in italia la mobilità elettrica è ancora in uno stadio di approssimazione ed assenza di regole che rende il tutto molto "approssimativo"
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Mattia4
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
Località: Sesto S.G. (MI)
Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

Re: Share Now indica di abbandonare l'auto collegata a fast pubbliche

Messaggio da Mattia4 »

Mhhhhh
IMG_20220323_133829_446.jpg
IMG_20220323_133829_446.jpg (171.77 KiB) Visto 1035 volte
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37394
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Share Now indica di abbandonare l'auto collegata a fast pubbliche

Messaggio da marco »

Io farei presente a Share Now che così non si può fare, probabilmente lo ignorano: ho rinominato il titolo di conseguenza così magari si ritrovano qui e lo imparano da noi
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
luctun

Re: Share Now indica di abbandonare l'auto collegata a fast pubbliche

Messaggio da luctun »

Mattia4 ha scritto:
Ma c'è un problema: le auto le devono mettere in carica gli utenti (se vogliono)
E se non lo si fa? In quale momento se ne occuperanno loro?
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4773
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Share Now indica di abbandonare l'auto collegata a fast pubbliche

Messaggio da red69 »

marco ha scritto:Iho rinominato il titolo di conseguenza così magari si ritrovano qui e lo imparano da noi
Si. E come no...

Non credo molto agli interventi dal basso. Ci vogliono delle sane mazzolate dall'alto (di quelle che toccano il bilancio dell'azienda). E per fare questo vanno settate prima regole, non semplici etichette
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Share Now indica di abbandonare l'auto collegata a fast pubbliche

Messaggio da selidori »

Mattia4 ha scritto:Mhhhhh
IMG_20220323_133829_446.jpg
Per curiosità, dove siamo qua? (La prima è via Galvani).
Non riconosco (se Milano), se provincia ci può stare. Mi stupisce i nuovi loghi PLENITUDE sulle fast.

Cambiando discorso, magari semplicemente passano poi i gestori del circuito a rimuovere la macchina a carica esaurita.
Altrimenti se ne accorgeranno per i costi di sosta che ci sono dappertutto.
Se volete essere cattivi potete anche chiamare i vigili, almeno per Milano, per il limite col famoso cartello che tutti criticano.

EDIT: ok, la seconda è via Sammartini. Penso.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”