Server NissanConnect non funzionante

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 7923
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Server NissanConnect non funzionante

Messaggioda marco » 09/01/2019, 8:08

A me è arrivata una notifica di ricarica terminata, ed era un po' di tempo che non ne vedevo: quando però vado per aprire l'app, non si aggiorna.


Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp


Carlo
Messaggi: 1054
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Server NissanConnect non funzionante

Messaggioda Carlo » 09/01/2019, 8:31

A me sono parecchi giorni che non funziona l'app. Quando gli faccio verificare il livello di carica rimane in loop ma non mi da nessun valore.
Ho provato proprio ieri ad andare sul sito nissan e accedere alla mia pagina YOU+ per vedere se c'era qualche problema col carwing, ma mi dice che la pagina è in manutenzione, probabilmente il problema è ancora in lavorazione

LucaG
Messaggi: 298
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52

Re: Server NissanConnect non funzionante

Messaggioda LucaG » 09/01/2019, 8:54

Carlo ha scritto:A me sono parecchi giorni che non funziona l'app. Quando gli faccio verificare il livello di carica rimane in loop ma non mi da nessun valore.
Ho provato proprio ieri ad andare sul sito nissan e accedere alla mia pagina YOU+ per vedere se c'era qualche problema col carwing, ma mi dice che la pagina è in manutenzione, probabilmente il problema è ancora in lavorazione


Confermo quanto detto da Carlo : è almeno da lunedì ( quindi quasi tre giorni con oggi ) che non riesco a loggarmi ne dall' APP "Nissan EV" ( mi torna l'errore "User ID / Password invalidi ) che dall' App "My Leaf" ( errore : "Login failed. Try Later " ).
Confermo che nemmeno dal web funziona ( pagine in manutenzione ,etc ) ..

Insomma : quando funziona il Nissan Connect è valido ma i momenti di disservizio sono un tantino troppo alti : da quando ho iniziato ad usarlo ovvero da metà Giugno sono almeno una decina le giornate in cui vi sono stati problemi lato server Nissan .
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018

NissanleafVin
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/10/2018, 7:51

Re: Server NissanConnect non funzionante

Messaggioda NissanleafVin » 09/01/2019, 10:08

Ho chiamato Nissan Italia, mi hanno detto che i server saranno in manutenzione fino a giovedì sera (10/01/19). Da venerdì mattina sarà ripristinato tutto ma è probabile che bisognerà cambiare la password di accesso.

LucaG
Messaggi: 298
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52

Re: Server NissanConnect non funzionante

Messaggioda LucaG » 09/01/2019, 11:03

NissanleafVin ha scritto:Ho chiamato Nissan Italia, mi hanno detto che i server saranno in manutenzione fino a giovedì sera (10/01/19). Da venerdì mattina sarà ripristinato tutto ma è probabile che bisognerà cambiare la password di accesso.


Grazie per info NissanleafVin, solo non mi è chiara una cosa :perchè bisognerebbe cambiare la password di accesso ??
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018


Avatar utente
gianni.ga
Messaggi: 1283
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 24kwh
Contatta:

Re: Server NissanConnect non funzionante

Messaggioda gianni.ga » 09/01/2019, 17:48

La versione 3.0.6 che ho allegato nell'altro post funziona.
Anche Leafy.
Leaf 24 Kwh 2016, Evr 1, Fv 8 Kwp, caldaia ibrida Rotex 9kw, pdc acs 300 l schuco.

NissanleafVin
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/10/2018, 7:51

Re: Server NissanConnect non funzionante

Messaggioda NissanleafVin » 09/01/2019, 21:04

LucaG ha scritto:
NissanleafVin ha scritto:Ho chiamato Nissan Italia, mi hanno detto che i server saranno in manutenzione fino a giovedì sera (10/01/19). Da venerdì mattina sarà ripristinato tutto ma è probabile che bisognerà cambiare la password di accesso.


Grazie per info NissanleafVin, solo non mi è chiara una cosa :perchè bisognerebbe cambiare la password di accesso ??


Ciao Luca, non so perché e non lo sapeva neanche l’operatore telefonico... Mi ha detto che erano stati informati che i server sarebbero stati in manutenzione fino a giovedì sera e che probabilmente si doveva cambiare anche la password.
Sinceramente sembra strano anche a me.

LucaG
Messaggi: 298
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52

Re: Server NissanConnect non funzionante

Messaggioda LucaG » 10/01/2019, 11:57

Buongiorno,
Il servizio NissanConnect per le Leaf dovrebbe essere stato ripristinato.
Dato che hanno rafforzato i criteri di sicurezza sulle password, è necessario prima modificare detta password .
Quindi prima di accedere tramite APP è necessario cambiare la password via Web : https://login.nissan.it/authenticatione ... ator:LOCAL

Quindi selezionare il link "Password Dimenticata" , vi verrà richiesto di inserire l'indirizzo e-mail dell' utente .
Entro 1-2 minuti all'indirizzo inserito vi arriverà un messaggio contenente il link per il cambio password.
Una volta modificata la password, modificate la password delle credenziali nell' APP Nissan EV ( ed eventualmente in altre APP : io l'ho cambiata ad esempio anche nell'APP MyLeaf ) e quindi accedete senza problemi.
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018

Avatar utente
gianni.ga
Messaggi: 1283
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 24kwh
Contatta:

Re: Server NissanConnect non funzionante

Messaggioda gianni.ga » 10/01/2019, 14:38

occorre fare modifiche anche nell'auto?
Leaf 24 Kwh 2016, Evr 1, Fv 8 Kwp, caldaia ibrida Rotex 9kw, pdc acs 300 l schuco.

LucaG
Messaggi: 298
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52

Re: Server NissanConnect non funzionante

Messaggioda LucaG » 10/01/2019, 15:09

gianni.ga ha scritto:occorre fare modifiche anche nell'auto?


No gianni, c'è solo da modificare la password del tuo profilo .
Le Leaf , per parlare con i server Nissan, utilizzano dei protocolli di sicurezza indipendenti dalle credenziali utenti .
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018



Torna a “Nissan Leaf”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti