Server NissanConnect EV non funzionante da giorni

Precedentemente chiamata CARWINGS, NissanConnect EV offre nuove funzionalità e un'interfaccia intuitiva che vi garantirà di godere di tutto ciò che la vostra Nissan EV ha da offrire.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36730
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Server NissanConnect EV non funzionante da giorni

Messaggio da marco »

A me non è cambiato nulla: accede con la stessa password ma non aggiorna. Se fosse un problema di password dovrebbe dirlo, giusto?


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

LucaG
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
Località: Bergamo
Veicolo: Leaf2018

Re: Server NissanConnect EV non funzionante da giorni

Messaggio da LucaG »

marco ha scritto:A me non è cambiato nulla: accede con la stessa password ma non aggiorna. Se fosse un problema di password dovrebbe dirlo, giusto?
A me prima del cambio password non faceva nemmeno loggare ...
Poi cosa intendi con non si aggiorna ? che comunque riesci a loggare ?

Poi non vorrei che esista anche un'altra possibilità ossia che la tua password fosse già compatibile con i nuovi requisiti di sicurezza ossia : includere una lettera minuscola, una maiuscola, un numero e un carattere speciale (ad es. #, @, &…) .

In ogni caso, anche se avevo già eseguito il cambio password, a me oggi è arrivata una mail che mi invitava a modificarla :
MailCambioPasswordNIssan.jpg
MailCambioPasswordNIssan.jpg (45.28 KiB) Visto 1427 volte
A te Marco è arrivata ?
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3730
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Server NissanConnect EV non funzionante da giorni

Messaggio da Carlo »

Però, scusatemi, questo cambio password e aggiornamento riguarda solo il YOU+, non il carwing, che è una funzione a parte.
Infatti anche a me la APP continua a caricare a vuoto ma non segna lo stato di carica della batteria.
Per assurdo tutte le altre statistiche ci sono, anche il riscaldamento da remoto e la ricarica da remoto, ma il livello della batteria no...
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Server NissanConnect EV non funzionante da giorni

Messaggio da Deen »

Carlo ha scritto:Però, scusatemi, questo cambio password e aggiornamento riguarda solo il YOU+, non il carwing, che è una funzione a parte.
Infatti anche a me la APP continua a caricare a vuoto ma non segna lo stato di carica della batteria.
Per assurdo tutte le altre statistiche ci sono, anche il riscaldamento da remoto e la ricarica da remoto, ma il livello della batteria no...
Confermo
LucaG
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
Località: Bergamo
Veicolo: Leaf2018

Re: Server NissanConnect EV non funzionante da giorni

Messaggio da LucaG »

Deen ha scritto:
Carlo ha scritto:Però, scusatemi, questo cambio password e aggiornamento riguarda solo il YOU+, non il carwing, che è una funzione a parte.
Infatti anche a me la APP continua a caricare a vuoto ma non segna lo stato di carica della batteria.
Per assurdo tutte le altre statistiche ci sono, anche il riscaldamento da remoto e la ricarica da remoto, ma il livello della batteria no...
Confermo
Io posso solo confermare che, come già detto in precedenza, prima del cambio password non riuscivo nemmeno a loggare ( sia da App Nissan EV che da App MyLeaf tra l'altro ) .
Così come confermo che la password che ho cambiato è la medesima da utilizzare nella App Nissan EV ..

Ripeto quindi la stessa domanda fatta a Marco : vi è arrivata la e-mail da Nissan ?
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36730
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Server NissanConnect EV non funzionante da giorni

Messaggio da marco »

LucaG ha scritto:vi è arrivata la e-mail da Nissan ?
A me no: però sai Luca che tu hai la Leaf nuova, noi le vecchie. Chissà che le nostre diverse esperienze siano dovuto a questo fattore.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
LucaG
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
Località: Bergamo
Veicolo: Leaf2018

Re: Server NissanConnect EV non funzionante da giorni

Messaggio da LucaG »

marco ha scritto:
LucaG ha scritto:vi è arrivata la e-mail da Nissan ?
A me no: però sai Luca che tu hai la Leaf nuova, noi le vecchie. Chissà che le nostre diverse esperienze siano dovuto a questo fattore.
Ecco, ne approffito per invitare tutti gli utenti ad inserire nella propria firma il modello della vettura : in casi come questi può essere di aiuto ...
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3730
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Server NissanConnect EV non funzionante da giorni

Messaggio da Carlo »

LucaG ha scritto:Io posso solo confermare che, come già detto in precedenza, prima del cambio password non riuscivo nemmeno a loggare ( sia da App Nissan EV che da App MyLeaf tra l'altro ) .
Così come confermo che la password che ho cambiato è la medesima da utilizzare nella App Nissan EV ..
Io posso dirti che invece riuscivo a loggarmi con la App NISSAN EV ma lo stato della batteria rimane in un costante loop di carica. Situazione che trovo anche ora.
Aggiungo anche che nel mio caso lo user name e la password del carwing sono diverse da quelle dello YOU+, dato che la mia registrazione risale a più di 2 anni fa ed erano cose separate
LucaG
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
Località: Bergamo
Veicolo: Leaf2018

Re: Server NissanConnect EV non funzionante da giorni

Messaggio da LucaG »

Carlo ha scritto:
LucaG ha scritto:Io posso solo confermare che, come già detto in precedenza, prima del cambio password non riuscivo nemmeno a loggare ( sia da App Nissan EV che da App MyLeaf tra l'altro ) .
Così come confermo che la password che ho cambiato è la medesima da utilizzare nella App Nissan EV ..
Io posso dirti che invece riuscivo a loggarmi con la App NISSAN EV ma lo stato della batteria rimane in un costante loop di carica. Situazione che trovo anche ora.
Aggiungo anche che nel mio caso lo user name e la password del carwing sono diverse da quelle dello YOU+, dato che la mia registrazione risale a più di 2 anni fa ed erano cose separate
In effetti anche su questo forum: https://www.speakev.com/threads/nissan- ... te.132118/ ho notato che gli utenti con macchine prima della 40 kWh hanno ancora problemi ..
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018
marc
★★★ Intenditore
Messaggi: 151
Iscritto il: 03/04/2018, 18:05
Località: Padova
Veicolo: Leaf - 40 kWh

Re: Server NissanConnect EV non funzionante da giorni

Messaggio da marc »

Pomeriggio Nissan 40 kWh funzionava..
Ora di nuovo ko..

Sinceramente é imbarazzante..
Nissan Leaf my2018 - 40kWh

Rispondi

Torna a “NissanConnect EV (Leaf <2018)”