Si chiamerà E-Plus la Nissan Leaf con batteria maggiorata

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 5522
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Si chiamerà E-Plus la Nissan Leaf con batteria maggiorata

Messaggioda marco » 18/07/2018, 9:04

La Nissan Leaf E-Plus, in arrivo verso fine anno ed in vendita dal 2019, avrà una batteria maggiorata (si suppone sui 60kWh invece che i 40kWh attuali), maggior potenza motore (oltre 200 cavalli invece che i 147 attuali) ed una raddoppio della velocità di ricarica (si presuppone sui 100kW)

Tempi di ricarica dimezzati ed un 30% in più circa di autonomia: che dire di più... se non che sarà sicuramente un successo, com'è già stato per tutte le precedenti versioni.

163434928-bf631cd3-0f54-4045-bd3d-b5ffd525d262.jpg
163434928-bf631cd3-0f54-4045-bd3d-b5ffd525d262.jpg (109.19 KiB) Visto 1128 volte


Fonte:
http://www.auto.it/news/green/2018/07/1 ... mia_extra/


Nissan Leaf 24 kWh 2012 > Zero FX 5,7 kWh 2015 > Ninebot One 320 Wh 2017


Avatar utente
selidori
Messaggi: 2917
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Si chiamerà E-Plus la Nissan Leaf con batteria maggiorata

Messaggioda selidori » 18/07/2018, 14:26

Insomma...
La Leaf vecchia deve il successo principalmente a 2 fattori:
- è stata la prima (se si esclude la iMiev) e per molto tempo unica. Praticamente dal 2010 al 2014 non aveva rivali
- è worldcar, quindi tutti i numeri vanno su di lei, le altre case sparpagliano i numeri od addirittura non sono presenti in tutti i mercati
Ed oggi queste condizioni non sussistono più.

Riguardo alla carica a 100kW... giusto ma se guardiamo il nostro orticello (qualcuno mi odierà, ma secondo me è inutile guardare Hollywood) in Italia abbiamo un serio problema di affidabilità infrastrutture (purtroppo enelx si è dimostrata inaffidabile, tutti gli altri latitano salvo sporadici casi unici) quindi forse la carica AC rapita è ancora la scelta migliore (la solita ZOE, oltre a Tesla e SmartED con opportuno accessorio).
In verità si parlava di introdurre il 22kW AC anche su questa nuova Leaf, vediamo se Nissan mantiene la promessa (ricordo che il 22kW AC praticamente è usabile solamente in Europa, motivo per cui ad oggi tutti i costruttori l'hanno snobbato).

Infine questa nuova LEAF arriva in colpevole ritardo da parte della concorrenza.
I suoi +300km oramai li hanno tutti (e quando uscirà realmente la leaf2 ci sarà una bella scelta anche per i 400) e comunque solo per allora ci saranno finalmente soluzioni tecniche di affidabilità e prestazioni che i concorrenti hanno da anni (dalla pompa di calore, alle batterie climatizzate, alla già citata carica almeno quick dappertutto ed in trifase).
Come per la attuale leaf2 secondo me il solo motivo che ha per superare la concorrenza è se è proposta ad un prezzo super-aggressivo (oppure con qualche trucco che livelli il costo, dalle batterie di zoe al valore garantico per cambio sul nuovo modello (come fa VW)).
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 5522
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Si chiamerà E-Plus la Nissan Leaf con batteria maggiorata

Messaggioda marco » 18/07/2018, 17:39

selidori ha scritto:Ed oggi queste condizioni non sussistono più.


Sarà, però ha surclassato anche la Zoe come vendite in Europa, ed ora domina anche li: nissan-leaf-torna-ad-essere-l-elettrica-piu-venduta-in-europa-t3199.html
Nissan Leaf 24 kWh 2012 > Zero FX 5,7 kWh 2015 > Ninebot One 320 Wh 2017

Avatar utente
selidori
Messaggi: 2917
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Si chiamerà E-Plus la Nissan Leaf con batteria maggiorata

Messaggioda selidori » 18/07/2018, 18:01

marco ha scritto:
selidori ha scritto:Ed oggi queste condizioni non sussistono più.


Sarà, però ha surclassato anche la Zoe come vendite in Europa, ed ora domina anche li: nissan-leaf-torna-ad-essere-l-elettrica-piu-venduta-in-europa-t3199.html
Ma come detto ha più storia, anche in Europa. Ha quasi 2 anni di vantaggi rispetto a Zoe.
Poi comunque secondo me quelle sono auto aziendali, mentre le zoe sono private. Cosa centra? Che si usano di più, fanno più km.
Comunque, vediamo.
Io prevedo che non sarà un successo, salvo appunto grosse sorprese sul costo.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

Deen
Messaggi: 762
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17

Re: Si chiamerà E-Plus la Nissan Leaf con batteria maggiorata

Messaggioda Deen » 18/07/2018, 18:32

La Zoe è una macchinina, la Leaf, che piaccia o meno, è una macchina più seria... Quella da 60kWh avrà poche rivali, la Hyundai Kona e la Ampera-e (ma dato che non uscirà mai direi solo la Kona :D)


Romano74
Messaggi: 139
Iscritto il: 30/04/2018, 15:31

Re: Si chiamerà E-Plus la Nissan Leaf con batteria maggiorata

Messaggioda Romano74 » 18/07/2018, 19:19

Wow ragazzi questa vorrei!!! La versione da 60kw però spero non tocchino l'attuale carrozzeria che mi piace un sacco veramente bella. Però devono fare assolutamente qualcosa sul prezzo e eccessivo 42 mila euro super accessoriata a me pare un esagerazione. Se questa nuova costasse di più? Tipo 45 mila? Spero tanto che il governo tiri fuori incentivi tipo 7000 euro o 5000 euro sconto o anche di più ..... Inoltre questa versione potrò caricarla in garage? Con la Wall box? Non vorrei che bisogna fare contratti stratosferici vero? Io credo fortemente nel elettrico bisogna però che tutti facciano le giuste accortezze per rendere il rifornimento e i pagamenti all'acquisto il più indolore possibile. A fine 2018 avete detto che esce? Manca poco.......

Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 5522
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Si chiamerà E-Plus la Nissan Leaf con batteria maggiorata

Messaggioda marco » 18/07/2018, 19:30

Romano74 ha scritto:La versione da 60kw


AARRGH!!! Non nominare quell'unità di misura invano, e leggi qui confusione-fra-kw-e-kwh-anche-da-operatori-di-settore-t2247.html :D
Nissan Leaf 24 kWh 2012 > Zero FX 5,7 kWh 2015 > Ninebot One 320 Wh 2017

Avatar utente
selidori
Messaggi: 2917
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Si chiamerà E-Plus la Nissan Leaf con batteria maggiorata

Messaggioda selidori » 18/07/2018, 19:45

Romano74 ha scritto: Inoltre questa versione potrò caricarla in garage? Con la Wall box? Non vorrei che bisogna fare contratti stratosferici vero? Io credo fortemente nel elettrico bisogna però che tutti facciano le giuste accortezze per rendere il rifornimento e i pagamenti all'acquisto il più indolore possibile. A fine 2018 avete detto che esce? Manca poco.......
Per ora e per moltissimi anni sarà possibile caricare le auto in garage persino dalla presa comune. Lo prevede -fra l'altro- lo standard obbligatorio in Europa.
Certo con forniture esigue non potrai caricarla tutta, tutte le notti, ma per caricarla devi anche scaricarla, se fai ogni giorno 600km, forse l'auto elettrica non fa per te :(
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

Romano74
Messaggi: 139
Iscritto il: 30/04/2018, 15:31

Re: Si chiamerà E-Plus la Nissan Leaf con batteria maggiorata

Messaggioda Romano74 » 18/07/2018, 21:25

marco ha scritto:AARRGH!!! Non nominare quell'unità di misura invano, e leggi qui confusione-fra-kw-e-kwh-anche-da-operatori-di-settore-t2247.html :D


Giuro che è stato il cellulare. Mi ha cambiato le letterine. Però ammetto di non saperne molto mi sto informando da 1 mese mi sono iscritto qui e sto leggendo ovunque.

Romano74
Messaggi: 139
Iscritto il: 30/04/2018, 15:31

Re: Si chiamerà E-Plus la Nissan Leaf con batteria maggiorata

Messaggioda Romano74 » 18/07/2018, 21:29

selidori ha scritto:
Romano74 ha scritto:Per ora e per moltissimi anni sarà possibile caricare le auto in garage persino dalla presa comune. Lo prevede -fra l'altro- lo standard obbligatorio in Europa.
Certo con forniture esigue non potrai caricarla tutta, tutte le notti, ma per caricarla devi anche scaricarla, se fai ogni giorno 600km, forse l'auto elettrica non fa per te :(


Faccio 80 o 140 km al giorno.....a seconda se vado solo al lavoro o esco.... abbastanza da farmi odiare la benzina o il diesel!!!!

Wow anche da spina della parete??? E magnifico allora posso caricare quasi ovunque ......



Torna a “Nissan Leaf”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti