Va bene una Leaf 30 kWh per fare 100 km al giorno?
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- Mastermage
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Re: Va bene una Leaf 30 kWh per fare 100 km al giorno?
Una leaf del genere va benissimo per fare 100km al giorno e ne potrai fare anche di più! La carica chademo andrà in disuso, ma per ora c'è su tutte le fast (escluse le ionity) quindi per muoversi non c'è problema. La mia carica velocemente e inizia a riscaldare la batteria dalla seconda fast fatta nella stessa giornata, la batteria raggiunge i 50 gradi se ne faccio diverse, una dietro laltra.
Io adoro la mia leaf, ne ho sostituita una perche volevo un'auto tecnologicamente più avanzata, ma se avessi dovuto farlo post covid, mi sarei tenuta le mie due leaf, contenta e soddisfatta!
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- pIONiere
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Re: Va bene una Leaf 30 kWh per fare 100 km al giorno?
Portala da un carrozziere di fiducia e digli di verificare se ci sono segni di riparazioni alle parti portanti.ebatis ha scritto: Non so cosa fare... Se non fosse stata incidentata la avrei presa di sicuro. Adesso invece non so cosa fare.
In ogni caso se era incidentata il prezzo e' troppo alto.
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Re: Va bene una Leaf 30 kWh per fare 100 km al giorno?
La penso allo stesso modo.pIONiere ha scritto:In ogni caso se era incidentata il prezzo e' troppo alto.
Cerca di trovare insieme al rivenditore un prezzo più congruo per il tipo di vettura proposta
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Re: Va bene una Leaf 30 kWh per fare 100 km al giorno?
Chiedo scusa. Mi sono fidato dei giornalis... giornalaiCarlo ha scritto:Dal sito MAZDA :andrea.ceria ha scritto: Ah, la nuova Mazda Mx30 monta ChaDeMo.
Questa auto può essere caricata presso qualsiasi stazione di ricarica pubblica dotata di spina CCS o di tipo 2. Può essere ricaricata anche a casa utilizzando una wall-box (modalità di ricarica 3) o una presa domestica (modalità di ricarica 2).
Fonte: https://www.mazda.it/modelli/mazda-mx-30/tecnologia/
Quindi no, non monta CHAdeMO
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
Re: Va bene una Leaf 30 kWh per fare 100 km al giorno?
Vai tranquillo, in giro dicono tutto e il contrario di tutto!andrea.ceria ha scritto: Chiedo scusa. Mi sono fidato dei giornalis... giornalai
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Re: Va bene una Leaf 30 kWh per fare 100 km al giorno?
pIONiere ha scritto:Portala da un carrozziere di fiducia e digli di verificare se ci sono segni di riparazioni alle parti portanti.ebatis ha scritto: Non so cosa fare... Se non fosse stata incidentata la avrei presa di sicuro. Adesso invece non so cosa fare.
In ogni caso se era incidentata il prezzo e' troppo alto.
Ma è stata incidentata o da come mi pare di aver capito lo è ancora?
Perché se deve ancora essere riparata è decisamente troppo alto il prezzo.
Se già riparata si può "indagare" su quale sia stato il danno.
Per il resto allestimento base cosa intendi? Una visia? Quella che in zona autoradio ha solo il display tipo le vecchie mangiacassette?
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Re: Va bene una Leaf 30 kWh per fare 100 km al giorno?
Il vano motore non presenta alcun segno di danni. Anche tutti i cavi sono al loro posto con relativi agganci.
Nello stesso giorno ne ho gudate due e come guida sono praticamente identiche. Quindi credo che il danno non sia stato molto esteso ma la riparazione forse frettolosa. Le distanze tra le parti (luci, cofano, paraurti,...) sono in alcune parti in centimetri. Ci metto un dito e mezzo di sicuro dentro.
E la finestra anteriore destra non si apre fino in fondo....
Per tutto il resto sembra tutto OK.
Il primo propritario era una casa di leasing Polaccha quindi difficile trovare le informazioni. Ha il libretto e tutto e i primi due tagliandi sono stati fatti li. L'ultimo a 22000km a gennaio 2020.
Provo a offrirgli 12500€ e vediamo cosa succede.
Nello stesso giorno ne ho gudate due e come guida sono praticamente identiche. Quindi credo che il danno non sia stato molto esteso ma la riparazione forse frettolosa. Le distanze tra le parti (luci, cofano, paraurti,...) sono in alcune parti in centimetri. Ci metto un dito e mezzo di sicuro dentro.
E la finestra anteriore destra non si apre fino in fondo....
Per tutto il resto sembra tutto OK.
Il primo propritario era una casa di leasing Polaccha quindi difficile trovare le informazioni. Ha il libretto e tutto e i primi due tagliandi sono stati fatti li. L'ultimo a 22000km a gennaio 2020.
Provo a offrirgli 12500€ e vediamo cosa succede.
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Re: Va bene una Leaf 30 kWh per fare 100 km al giorno?
Se e' pure d'importazione (oltre ad essere incidentata) allora partirei con un'offerta molto piu bassa, 10.000 o al massimo 11.000€.
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Re: Va bene una Leaf 30 kWh per fare 100 km al giorno?
Tacche batteria? Che i tagliandi fatti in Estonia so che sono molto facilmente falsificabili.
Bene che è stata riparata.
Prova apertura del cofano se tocca da qualche parte.
Io avevo riparato la mia sul baule per un colpo e il lavoro me lo avevano fatto da cani, risultato che quando ho ripreso auto aprendo il portellone questo grattava al centro con conseguente rottura vernice, ruggine e difficoltà di chiusura.
Può essere una scocciatura (esteticamente parlando).
Non ti conviene provar con altre su quel prezzo non incidentate e allestimento migliore, anche se la devi prendere fuori? Al limite chiami e fai proposta, dicendo che hai già quel preventivo. Se lo fanno loro probabilmente possono fartelo anche gli altri un prezzo simile.
PS tieni presente di farti fare subito preventivo, che tu gli offrì una cifra ma per reimmatricolare auto di importazione magari ti partono anche 6-800€, a differenza dei classici 300 che uno si aspetterebbe di spendere.
Bene che è stata riparata.
Prova apertura del cofano se tocca da qualche parte.
Io avevo riparato la mia sul baule per un colpo e il lavoro me lo avevano fatto da cani, risultato che quando ho ripreso auto aprendo il portellone questo grattava al centro con conseguente rottura vernice, ruggine e difficoltà di chiusura.
Può essere una scocciatura (esteticamente parlando).
Non ti conviene provar con altre su quel prezzo non incidentate e allestimento migliore, anche se la devi prendere fuori? Al limite chiami e fai proposta, dicendo che hai già quel preventivo. Se lo fanno loro probabilmente possono fartelo anche gli altri un prezzo simile.
PS tieni presente di farti fare subito preventivo, che tu gli offrì una cifra ma per reimmatricolare auto di importazione magari ti partono anche 6-800€, a differenza dei classici 300 che uno si aspetterebbe di spendere.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Re: Va bene una Leaf 30 kWh per fare 100 km al giorno?
Lascia perdere ci sono tante leaf 30 in vendita.
Dai 12.500, euro compresa reimmatricolazione in Italia, dovresti togliere il preventivo di un tuo carrozziere di fiducia che sappia come va asciugata la vernice della carrozzeria di una ev.
Non ci hai ancora detto se è una visia (senza navigatore nè cerchi in lega), o almeno una acenta.
Dai 12.500, euro compresa reimmatricolazione in Italia, dovresti togliere il preventivo di un tuo carrozziere di fiducia che sappia come va asciugata la vernice della carrozzeria di una ev.
Non ci hai ancora detto se è una visia (senza navigatore nè cerchi in lega), o almeno una acenta.
Ultima modifica di gianni.ga il 03/07/2020, 16:54, modificato 1 volta in totale.
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