Va bene una Leaf 30 kWh per fare 100 km al giorno?

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Mastermage
★★★ Intenditore
Messaggi: 240
Iscritto il: 18/03/2018, 11:14

Re: Va bene una Leaf 30 kWh per fare 100 km al giorno?

Messaggio da Mastermage »

Una leaf del genere va benissimo per fare 100km al giorno e ne potrai fare anche di più! La carica chademo andrà in disuso, ma per ora c'è su tutte le fast (escluse le ionity) quindi per muoversi non c'è problema. La mia carica velocemente e inizia a riscaldare la batteria dalla seconda fast fatta nella stessa giornata, la batteria raggiunge i 50 gradi se ne faccio diverse, una dietro laltra.
Io adoro la mia leaf, ne ho sostituita una perche volevo un'auto tecnologicamente più avanzata, ma se avessi dovuto farlo post covid, mi sarei tenuta le mie due leaf, contenta e soddisfatta!


Kona Xprime 64Kwh

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8360
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Va bene una Leaf 30 kWh per fare 100 km al giorno?

Messaggio da pIONiere »

ebatis ha scritto: Non so cosa fare... Se non fosse stata incidentata la avrei presa di sicuro. Adesso invece non so cosa fare.
Portala da un carrozziere di fiducia e digli di verificare se ci sono segni di riparazioni alle parti portanti.

In ogni caso se era incidentata il prezzo e' troppo alto.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Va bene una Leaf 30 kWh per fare 100 km al giorno?

Messaggio da Kimera »

pIONiere ha scritto:In ogni caso se era incidentata il prezzo e' troppo alto.
La penso allo stesso modo.
Cerca di trovare insieme al rivenditore un prezzo più congruo per il tipo di vettura proposta ;)
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Va bene una Leaf 30 kWh per fare 100 km al giorno?

Messaggio da andrea.ceria »

Carlo ha scritto:
andrea.ceria ha scritto: Ah, la nuova Mazda Mx30 monta ChaDeMo.
Dal sito MAZDA :
Questa auto può essere caricata presso qualsiasi stazione di ricarica pubblica dotata di spina CCS o di tipo 2. Può essere ricaricata anche a casa utilizzando una wall-box (modalità di ricarica 3) o una presa domestica (modalità di ricarica 2).

Fonte: https://www.mazda.it/modelli/mazda-mx-30/tecnologia/

Quindi no, non monta CHAdeMO
Chiedo scusa. Mi sono fidato dei giornalis... giornalai
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Va bene una Leaf 30 kWh per fare 100 km al giorno?

Messaggio da Carlo »

andrea.ceria ha scritto: Chiedo scusa. Mi sono fidato dei giornalis... giornalai
Vai tranquillo, in giro dicono tutto e il contrario di tutto! :lol: :lol: :lol: :lol: ;) ;) ;) ;) ;)

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Va bene una Leaf 30 kWh per fare 100 km al giorno?

Messaggio da mirko2016 »

pIONiere ha scritto:
ebatis ha scritto: Non so cosa fare... Se non fosse stata incidentata la avrei presa di sicuro. Adesso invece non so cosa fare.
Portala da un carrozziere di fiducia e digli di verificare se ci sono segni di riparazioni alle parti portanti.

In ogni caso se era incidentata il prezzo e' troppo alto.

Ma è stata incidentata o da come mi pare di aver capito lo è ancora?

Perché se deve ancora essere riparata è decisamente troppo alto il prezzo.
Se già riparata si può "indagare" su quale sia stato il danno.

Per il resto allestimento base cosa intendi? Una visia? Quella che in zona autoradio ha solo il display tipo le vecchie mangiacassette?
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
ebatis
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/07/2020, 9:35
Località: Gorizia

Re: Va bene una Leaf 30 kWh per fare 100 km al giorno?

Messaggio da ebatis »

Il vano motore non presenta alcun segno di danni. Anche tutti i cavi sono al loro posto con relativi agganci.
Nello stesso giorno ne ho gudate due e come guida sono praticamente identiche. Quindi credo che il danno non sia stato molto esteso ma la riparazione forse frettolosa. Le distanze tra le parti (luci, cofano, paraurti,...) sono in alcune parti in centimetri. Ci metto un dito e mezzo di sicuro dentro.
E la finestra anteriore destra non si apre fino in fondo....
Per tutto il resto sembra tutto OK.
Il primo propritario era una casa di leasing Polaccha quindi difficile trovare le informazioni. Ha il libretto e tutto e i primi due tagliandi sono stati fatti li. L'ultimo a 22000km a gennaio 2020.
Provo a offrirgli 12500€ e vediamo cosa succede.
Finchè non assaggio il Leone per me il Re degli animali sarà sempre il Maiale. - Corsa-e elegance
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8360
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Va bene una Leaf 30 kWh per fare 100 km al giorno?

Messaggio da pIONiere »

Se e' pure d'importazione (oltre ad essere incidentata) allora partirei con un'offerta molto piu bassa, 10.000 o al massimo 11.000€.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Va bene una Leaf 30 kWh per fare 100 km al giorno?

Messaggio da mirko2016 »

Tacche batteria? Che i tagliandi fatti in Estonia so che sono molto facilmente falsificabili.

Bene che è stata riparata.

Prova apertura del cofano se tocca da qualche parte.

Io avevo riparato la mia sul baule per un colpo e il lavoro me lo avevano fatto da cani, risultato che quando ho ripreso auto aprendo il portellone questo grattava al centro con conseguente rottura vernice, ruggine e difficoltà di chiusura.
Può essere una scocciatura (esteticamente parlando).

Non ti conviene provar con altre su quel prezzo non incidentate e allestimento migliore, anche se la devi prendere fuori? Al limite chiami e fai proposta, dicendo che hai già quel preventivo. Se lo fanno loro probabilmente possono fartelo anche gli altri un prezzo simile.

PS tieni presente di farti fare subito preventivo, che tu gli offrì una cifra ma per reimmatricolare auto di importazione magari ti partono anche 6-800€, a differenza dei classici 300 che uno si aspetterebbe di spendere.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Va bene una Leaf 30 kWh per fare 100 km al giorno?

Messaggio da gianni.ga »

Lascia perdere ci sono tante leaf 30 in vendita.
Dai 12.500, euro compresa reimmatricolazione in Italia, dovresti togliere il preventivo di un tuo carrozziere di fiducia che sappia come va asciugata la vernice della carrozzeria di una ev.
Non ci hai ancora detto se è una visia (senza navigatore nè cerchi in lega), o almeno una acenta.
Ultima modifica di gianni.ga il 03/07/2020, 16:54, modificato 1 volta in totale.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”