Va bene una Leaf 30 kWh per fare 100 km al giorno?

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ebatis
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/07/2020, 9:35
Località: Gorizia

Re: Va bene una Leaf 30 kWh per fare 100 km al giorno?

Messaggio da ebatis »

É una Visia... Allestimento base...
Forse é vero. Meglio cercare qualcosa di piú sicuro.


Finchè non assaggio il Leone per me il Re degli animali sarà sempre il Maiale. - Corsa-e elegance

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Va bene una Leaf 30 kWh per fare 100 km al giorno?

Messaggio da gianni.ga »

Scappa finchè sei in tempo, non ha neanche la pompa di calore.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Va bene una Leaf 30 kWh per fare 100 km al giorno?

Messaggio da selidori »

....e non ci hai ancora detto quei 100km come li fai.
Se in autostrada e con condizionatore (o riscaldamento e magari con salite), comincerei a ripensarci...
Io comunque ribadisco che andrei con la faccia tosta a proporgli 7000 euro (la metà di quanto vogliono).

Domanda personale: ma proprio Leaf deve essere o va bene anche qualcos'altro? (Ovviamente elettrica, ovviamente da 100km).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
ebatis
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/07/2020, 9:35
Località: Gorizia

Re: Va bene una Leaf 30 kWh per fare 100 km al giorno?

Messaggio da ebatis »

E vero non vi ho spiegato tutto.
Allora, 40km per andare su costituiti da15 km attraverso una piccola citta (Mossa, Lucenicco) per poi proseguire 25km su autostrada. Vivo su di una collinetta, quindi ho 2km di discesa e poi al ritorno 2km di salita. Sul tratto autostradale ci sono dei piccoli sali e scendi ma non ripidi.

Per l'elettrico ci ho pensato gia da tempo. Peró vedendo per caso l'annuncio di questa Leaf mi sono deciso di provarla. Non ho la preferenza di prendere una Leaf peró pultroppo guardando poi gli annunci sono le piú economiche.
Ho un bugget di 14000€ che non posso sforare...
Forse mi conviene aspettare qualche anno. I prezzi caleranno di sicuro.
Finchè non assaggio il Leone per me il Re degli animali sarà sempre il Maiale. - Corsa-e elegance
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8360
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Va bene una Leaf 30 kWh per fare 100 km al giorno?

Messaggio da pIONiere »

Per l'uso che hai descritto la Leaf 30 va benissimo, pure con l'aria condizionata a palla o il riscaldamento d'inverno, su questo non ti devi preoccupare.

E vero che i prezzi continueranno a calare ma devi pure considerare che con la Leaf (non parlo di quella che hai visto ma in generale) inizi a risparmiare sul carburante già da ora.

Per il tuo uso attualmente la Leaf usata e' la macchina elettrica piu a buon mercato che puoi trovare, una CZero o iOn usata non andrebbero bene perché d'inverno 100 km non li fanno senza ricarica, mentre la Zoe ha l'inghippo della batteria in affitto che ti rovina il risparmio rispetto alla termica.

Perciò ti potrebbe comunque convenire tenere d'occhio il mercato dell'usato in caso vedi altre Leaf 30 ad un buon prezzo.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Va bene una Leaf 30 kWh per fare 100 km al giorno?

Messaggio da gianni.ga »

Questa ad esempio ha 4.000 km e 12 tacche a 13.500 euro.
https://www.autoscout24.it/annunci/niss ... a9504b89c5
È anche ad una distanza ragionevole per portarla a casa senza fermarti a ricaricarla.
Screenshot_20200704-073613.png
Screenshot_20200704-073613.png (702.17 KiB) Visto 811 volte
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
ebatis
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/07/2020, 9:35
Località: Gorizia

Re: Va bene una Leaf 30 kWh per fare 100 km al giorno?

Messaggio da ebatis »

Tante grazie ragazzi. Questo sul link é d'avvero molo meglio. Lo chiamo domani di sicuro e controllo per qualche altro annuncio.
Finchè non assaggio il Leone per me il Re degli animali sarà sempre il Maiale. - Corsa-e elegance

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”