Si può impostare da app la potenza di ID.Charger Connect?

Con la wallbox Volkswagen ID. Charger è possibile caricare tutte le vetture elettriche Volkswagene anche di altri produttori, con connettore di tipo 2
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
mipe
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/04/2021, 14:48
Veicolo: ID.4 First

Si può impostare da app la potenza di ID.Charger Connect?

Messaggio da mipe »

Se ho ben capito la versione Wi-Fi si può programmare senza doverla aprire di volta in volta.
E' così?
Cioè se io voglio di volta in volta limitare in maniera diversa la corrente di carica,
posso farlo dall'esterno tramite App o devo per forza aprirla e spostare gli switch?

Mi spiego meglio:
io vorrei installare la colonnina a valle di un' opportuna presa trifase in maniera che la domenica io possa
sganciarla dal muro e portarla in campagna dove ho anche un impianto fotovoltaico che mi consentirebbe una carica gratuita.

Secondo voi con la versione Wi-fi sarà necessario riaprirla e riconfigurarla di volta in volta o potrò farlo tramite l'app?
Grazie



Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Si può impostare da app la potenza di ID.Charger Connect?

Messaggio da Sciamano »

L'impostazione dovrebbe poter essere fatta da app (ma dovresti aspettare conferma da chi ce l'ha).

Comunque la wallbox non è "portatile". Va installata a muro e non si può staccare... Quello che vuoi fare tu non è previsto, e non credo nemmeno che sia a norma.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6764
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Si può impostare da app la potenza di ID.Charger Connect?

Messaggio da pepo154 »

Attualmente non è possibile da app. Non si sa se lo sarà in futuro.
La versione Connect non ha praticamente nulla, mai vista wallbox più scarna... :roll:
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Elli”