Stimare con ABRP il consumo compreso riscaldamento?

A Better Routeplanner (ABRP) è uno strumento per la pianificazione dei viaggi e la ricarica con un veicolo elettrico, sia a casa che in auto.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Stimare con ABRP il consumo compreso riscaldamento?

Messaggio da sandro87 »

Su ABR si può scegliere tante variabili per la stima di un viaggio però ho paura che le stime siano fortemente sbagliare se non considerare il consumo alto del riscaldamento accesso.
Si può stimare il consumo ad una determinata temperatura interna e esterna?



delboo
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/02/2020, 9:36

Re: Stimare con ABRP il consumo compreso riscaldamento?

Messaggio da delboo »

Ciao, si può indicare nei settaggi la temperatura esterna, penso che la consideri non solo per la performance delle batterie ma anche per il riscaldamento dell'abitacolo; infatti facendo due simulazioni sullo stesso percorso ad esempio con ID.3 (che propone sia con pompa di calore che senza) c'è differenza in base al tipo di riscaldamento utilizzato
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Stimare con ABRP il consumo compreso riscaldamento?

Messaggio da sandro87 »

Ah io credevo fosse solo basato sulla performance del litio.
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Stimare con ABRP il consumo compreso riscaldamento?

Messaggio da sandro87 »

La cosa che non capisco della temperatura è che il sito ti fa mettere una esterna che si suppone sia la stessa dalla batteria però la batteria viaggiando si scalda e potrebbe arrivare a temperatura ottimali anche se fuori c'è il gelo. Quindi per me le stime sono sovradimensionate a "lungo termine".

Rispondi

Torna a “A Better Routeplanner (ABRP)”