Leggenda vuole che le auto elettriche si scarichino in coda sotto la neve

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1447
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Leggenda vuole che le auto elettriche si scarichino in coda sotto la neve

Messaggio da Rovert »

Deen ha scritto: Quelli che dicono che aspettano l’auto che si ricarica in 10 minuti li metti in questa categoria? :) Perché io ne ho trovati molti…
Non saprei, non abbiamo parlato di tempistiche. Anzi con il romantico del rombo gli ho spiegato che avrebbe ricaricato mentre faceva lezione, bastava tampinare il preside per convincerlo a mettere le colonnine... O almeno una industriale.

Sempre a sentimento, quindi senza pretese di avere capito le loro idee... Penso che abbiano più interesse ad avere la CERTEZZA della ricarica piuttosto che i 10 minuti di rifornimento


Gianluca. :geek:

albo70

Re: Leggenda vuole che le auto elettriche si scarichino in coda sotto la neve

Messaggio da albo70 »

Rovert ha scritto:Però di ultranegazionisti e ultras del termico che fanno sempre i leoni da tastiera su vai elettrico, hdmotori e altrove, nella vita reale non ne ho incrociati. Anche con gli amici appassionati del rombo ci ho parlato in toni molto pacati, con rispetto reciproco.
Anche a me da l'idea che gli ultranegazionisti facciamo molto rumore in pochi come spesso accade su social/internet, ho un cliente che possiede qualche bel pezzo a "combustione" di quelli che fanno godere chi apprezza le auto sportive (non supercar) e con cui si diverte magari nel fine settimana o in pista che ha appena preso come daily car una 2 volumi elettrica ed è pienamnete soddisfatto
Fantasio
★★★ Intenditore
Messaggi: 155
Iscritto il: 30/06/2020, 16:31
Località: Roma
Veicolo: E-UP

Re: Leggenda vuole che le auto elettriche si scarichino in coda sotto la neve

Messaggio da Fantasio »

albrt-e ha scritto:
Fantasio ha scritto:I potenti senza dubbio, del resto i soldi servono anche a cavarsela quando le cose vanno male. Ma il resto dei loro paesi se la passerà molto male.
Fammi capire: adesso che se la passano bene è perché tutti hanno almeno un pozzo di petrolio in giardino?
Prendi Dubai. Lì se la passano tutti bene perché girano molti soldi ricavati dall'estrazione del petrolio. Quando l'estrazione finirà quei soldi non gireranno più. Può essere che dopo un certo tempo si inventino qualcos'altro, ma non si tratta di un passaggio rapido e indolore, anzi. Andrebbe preparato da subito e senza errori per un bel po' di anni, e francamente non credo che chi gestisce l'estrazione del petrolio, oggi, ne sia davvero capace. La differenza che corre tra paesi come l'Arabia Saudita e paesi come l'Egitto/Sudan (che si trovano dirimpetto alla prima) è significativa, e temo sia indicativa di come diventeranno i primi una volta che il petrolio non servirà più.
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4825
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Leggenda vuole che le auto elettriche si scarichino in coda sotto la neve

Messaggio da red69 »

Fantasio ha scritto: Prendi Dubai. Lì se la passano tutti bene perché girano molti soldi ricavati dall'estrazione del petrolio. Quando l'estrazione finirà quei soldi non gireranno più. Può essere che dopo un certo tempo si inventino qualcos'altro ...

Ma cosa dici.

Gli Emiri sono già vent'anni che hanno cambiato mestiere. Ormai possiedono il 409% di Wall Street. Praticamente una fetta consistente dell'intera economia mondiale. Sono diventati finanzieri. Il Petrolio per loro potrebbe finire anche domani, anzi gli togli pure il fastidio di estrarlo vicino a casa loro
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6865
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Leggenda vuole che le auto elettriche si scarichino in coda sotto la neve

Messaggio da pepo154 »

Deen ha scritto: Quelli che dicono che aspettano l’auto che si ricarica in 10 minuti li metti in questa categoria? :) Perché io ne ho trovati molti…
Anche io ma soprattutto 10 minuti a casa, cosa impossibile e inutile.
Va a spiegare che servirebbe una cabina nel giardino di casa, una colonnina apposita e una macchina in grado di accettare ciò ma mica lo hanno capito.
Per il resto fuori casa concordo con red, si arriverà a cariche di circa 10 minuti per una buona fetta di batteria, già i 20 minuti non sono mica lontani e in alcune condizioni raggiungibili.

Poi ecco a me chiedono a volte, sono interessati, non intavolo solitamente io il discorso.
Se mi chiedono che auto comprerei rispondo sempre elettrico PER ME. Per altri se ne parla. Se si fanno viaggi lunghi chiaro che l'infrastruttura non è pronta (poi dipende dalle zone oramai), se non si ha box lo stesso, però sono tantissimi quelli con la classica seconda auto che non l'hanno presa.
2 colleghi l'hanno presa usata, una Zoe come seconda auto.
1 collega ha preso la e-Up l'anno scorso dopo aver visto la mia, a scatola chiusa, penso acquisto impulsivo. Gli ho tentato mille volte di dire di iscriversi almeno a Nextcharge ma non ha voglia. Se viene al lavoro ed è scarico (non abita vicino) cerca i LIDL per tornare a casa :shock:
Insomma il mondo è bello perché vario :lol:
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Fantasio
★★★ Intenditore
Messaggi: 155
Iscritto il: 30/06/2020, 16:31
Località: Roma
Veicolo: E-UP

Re: Leggenda vuole che le auto elettriche si scarichino in coda sotto la neve

Messaggio da Fantasio »

red69 ha scritto:Ma cosa dici.
Gli Emiri sono già vent'anni che hanno cambiato mestiere. Ormai possiedono il 409% di Wall Street. Praticamente una fetta consistente dell'intera economia mondiale. Sono diventati finanzieri. Il Petrolio per loro potrebbe finire anche domani, anzi gli togli pure il fastidio di estrarlo vicino a casa loro
Ribadisco. Gli Emiri sì, tutti gli altri no. O pensi che in posti come l'Egitto o il Pakistan non ci siano persone ugualmente ricche e che hanno inestimenti in mezzo mondo?
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4825
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Leggenda vuole che le auto elettriche si scarichino in coda sotto la neve

Messaggio da red69 »

pepo154 ha scritto: Anche io ma soprattutto 10 minuti a casa, cosa impossibile e inutile.:
10 minuti a casa non li cerca nessuno, per molti sarebbe già un sogno potere caricare a casa. Qui da me in corte i plugin la sera sono con fili volanti e le prolunghe a rullo visto che il condominio fa storie.

Io comunque quelli che non se la sentono non li biasimo anche perché le nostre sono auto beta. Nessuno sa quanto dureranno, chi le aggiusta e a che costi e tante belle altre cose simili. Prima ancora di tirare in ballo Nextcharge e diavolerie simili
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6865
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Leggenda vuole che le auto elettriche si scarichino in coda sotto la neve

Messaggio da pepo154 »

Quindi già si é arrivati alle prolunghe :lol:
Pensavo si arrivasse un po’ più in là :D
Aspetto il giorno delle prolunghe dalla finestra :mrgreen:
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4825
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Leggenda vuole che le auto elettriche si scarichino in coda sotto la neve

Messaggio da red69 »

pepo154 ha scritto: :D
Aspetto il giorno delle prolunghe dalla finestra :mrgreen:
Prolunghe collegate alle prese esterne dei terrazzi del piano terra
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1447
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Leggenda vuole che le auto elettriche si scarichino in coda sotto la neve

Messaggio da Rovert »

red69 ha scritto:Qui da me in corte i plugin la sera sono con fili volanti e le prolunghe a rullo visto che il condominio fa storie.
Rinfrescatemi la memoria per favore... Mi pareva di ricordare che l'amministratore di condominio fosse tenuto, se non a installare la colonnina condominiale, almeno permettere che il condómino lo faccia a sue spese previo rispetto del "decoro" dell'immobile e di tutte le leggi sulla prevenzione incendi.
Ora se il tuo condominio ha un cortile, decade pure l'obbligo del CPI o sbaglio?
Gianluca. :geek:

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”