Significato spia triangolo rosso e "service" Vespa Elettrica?

Scooter elettrico di casa Piaggio dotato di una potenza di picco di 4kW ed un'autonomia di 100km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Steve
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/12/2019, 16:02
Località: Prato
Veicolo: Vespa Elettrica

Significato spia triangolo rosso e "service" Vespa Elettrica?

Messaggio da Steve »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Sto acquistando una vespa elettrica usata 1 anno da un privato, stamattina me l’ha fatta provare ed è andato tutto bene. L’unica cosa è che sul cruscotto era accesa una spia (triangolo rosso) e compariva la scritta SERVICE; il proprietario mi ha detto che gli si accende solo ora in inverno e poi dopo pochi km si spenge, quando era più caldo non gli era mai successo, dice che è dovuto al freddo (c’erano 7 gradi). Quando ho finito la prova molto breve, forse 1 km o meno, la spia era ancora accesa , dopo aver spento il mezzo e aver riacceso il quadro strumenti invece non c’era più. Qualcuno sa darmi qualche dritta a riguardo?
Grazie, Stefano



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Significato spia triangolo rosso e "service" Vespa Elettrica?

Messaggio da marco »

Service di solito indica che c'è da fare il tagliando, no?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
DavideUrbinati
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/09/2019, 19:41

Re: Significato spia triangolo rosso e "service" Vespa Elettrica?

Messaggio da DavideUrbinati »

il tagliano compare con l'icona gialla col simbolo della chiave.
Quella rossa, ho visto in negozio, che era successo ad una che avevano li, poi in effetti è stato impossibile metterla in moto. al concessionario mi dicevano che è un problema della centralina, e che entro il primo anno se cè quel problema la cambiano, sennò no. anche se mi pare strana come cosa.
Steve
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/12/2019, 16:02
Località: Prato
Veicolo: Vespa Elettrica

Re: Significato spia triangolo rosso e "service" Vespa Elettrica?

Messaggio da Steve »

Innanzitutto grazie per le pronte risposte!
Marco sicuramente non è per il tagliando perché la Vespa in questione è come nuova: è di Novembre 2018 e l’hanno usata pochissimo, 250km, ha ancora i “pippolini” alle gomme!
DavideUrbinati invece questa in moto ci va, viaggia benissimo. Ma è possibile che sia dovuto veramente al freddo?
Steve
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/12/2019, 16:02
Località: Prato
Veicolo: Vespa Elettrica

Re: Significato spia triangolo rosso e "service" Vespa Elettrica?

Messaggio da Steve »

Buongiorno, volevo solo condividere con voi ciò che mi ha riferito il proprietario della sopracitata Vespa Elettrica dopo che ha contattato il concessionario (e relativa officina) Piaggio dove l’aveva acquistata: pare che si tratti della batteria ausiliaria poco carica per il poco utilizzo del mezzo.
Un saluto, Stefano

Avatar utente
DavideUrbinati
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/09/2019, 19:41

Re: Significato spia triangolo rosso e "service" Vespa Elettrica?

Messaggio da DavideUrbinati »

io ho riferito cio che il concessionario mi ha detto, non che io penso che sia quello il motivo. perciò io posso dare opinioni sulle questioni prettamente soggettive, ma sui problemi mi fido di ciò che mi dicono. poi se non è vero, amen.
a me è successo l'altro giorno un problema uguale, ma che vuol dire batteria ausiliaria poco utilizzata??? io carico la vespa ogni 2-3 giorni, e smanetto anche sullo schermo, etc... mi par strano.
comunque non riesco a trovare un altra vespa elettrica da far un confronto qua vicino, per i vari rumori e cigolii vari che sento. in concessionario mi dicono che è tutto ok. a me non mi pare per nulla. peccato che a rimini sono l'unico ad averla. online sento e leggo di gente che non ha nessun problema... misteri.
Steve
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/12/2019, 16:02
Località: Prato
Veicolo: Vespa Elettrica

Re: Significato spia triangolo rosso e "service" Vespa Elettrica?

Messaggio da Steve »

Io circa i rumori e cigolii durante la marcia non saprei dire, un po’ si sentono ma niente di che, sarà perché non c’è il rumore del motore e si sente tutto.
Invece circa il discorso batteria mi hanno detto che usandola poco la batteria motrice non ce la fa a ricaricare quella ausiliaria piccola che serve per fari, cruscotto e clacson. Mah!?
Francesco M
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/04/2019, 18:35
Località: BAT
Veicolo: Vespa Elettrica

Re: Significato spia triangolo rosso e "service" Vespa Elettrica?

Messaggio da Francesco M »

Sreve, hai acquistato questa Vespa o no ?
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Significato spia triangolo rosso e "service" Vespa Elettrica?

Messaggio da renatoponzzo »

su moto.it ci sono tre offerte di vespa elettrica...
Steve
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/12/2019, 16:02
Località: Prato
Veicolo: Vespa Elettrica

Re: Significato spia triangolo rosso e "service" Vespa Elettrica?

Messaggio da Steve »

Francesco M sì l’ho presa la Vespa, a Dicembre. Era come nuova!

Rispondi

Torna a “Vespa Elettrica”