La Sion sarebbe una macchina perfetta nell'apocalisse zombi

Auto elettrica dotata di autonomia fino a 200 km assicurati dalla batterie da 30 kWh, e altri 30 km garantiti dalle 330 celle fotovoltaiche sparse sulla carrozzeria.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

La Sion sarebbe una macchina perfetta nell'apocalisse zombi

Messaggio da Carlo »

Direi che è giunto il momento di parlare di cose serie :lol: :lol: :lol: :lol:
Sto guardando una serie che si chiama Fear the Walking dead, in pratica solita solfa sul virus misterioso che trasforma la gente in zombie e che prendono il sopravvento sulla popolazione del pianeta.
Ambientato per lo più in america e messico, i personaggi quando riescono usano mezzi abbandonati, i classici veicoli a combustione interna che camminano finchè c'è benzina, materia difficile
da recuperare dato che essendo interrotta l'erogazione elettrica (a meno di generatori di corrente ma validi solo in loco) le pompe non funzionano, quindi o si frega da altri veicoli o attrezzati
all'uopo si preleva dai serbatoi interrati dei distributori. Certo se guidate un'autocisterna, piena, siete a cavallo, ma non è il massimo come agilità.
Certo, che anche questo combustibile prima o poi si esaurirà, visto lo stop della produzione/distribuzione, quindi non si può fare affidamento.
I nostri cari EV purtroppo sono tagliati fuori subito con l'interruzione dell'energia elettrica.
Quindi cosa rimane? Il cavallo! :lol: :lol: :lol: :lol:
A parte lui, ecco che la Sion sarebbe il veicolo ideale!
Si ricarica al sole senza bisogno di collegarsi a colonnine, quindi se siete fortunati percorrerete 30 km con una carica, in mezz'ora andando piano, per poi spingerla per altre 10 ore mentre si ricarica!
Zombie non mi fate più paura!! :lol: :lol: :lol: :lol:



gia73
★★★ Intenditore
Messaggi: 219
Iscritto il: 25/12/2020, 21:13

Re: La Sion sarebbe una macchina perfetta nell'apocalisse zombi

Messaggio da gia73 »

Una vettura piu' o meno intelligente in base all'utilizzo tipico. 30 km al giorno in equatore, in Italia 20 km in estate, 2 km in inverno, non per riscaldamento interno, ma per mancanza di forza dal Sole.
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3573
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: La Sion sarebbe una macchina perfetta nell'apocalisse zombi

Messaggio da ginorosi »

OT Il bello di tutti qusti film apocalittici (per la cronaca di TWD ho guardato tutte le serie anche se poi sono diventate un pò ripetitive) specialmente ambientati in usa , si dimenticano sempre che in caso di apocalisse di qualunque tipo , che tutte le centrali nucleari, non avendo ne energia , ne manutenzione si fonderebbero e sarebbero tante chernobyl su scala planetaria.....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: La Sion sarebbe una macchina perfetta nell'apocalisse zombi

Messaggio da selidori »

In realtà (ma appunto questi sono film apocalittici da "intrattenimento", non hanno alcuna pretesa di rigore scientifico), non solo le attività ENERGETICHE, ma qualsiasi attività umana è fortemente dipendente da un'altra, esattamente come sono gli ecosistemi naturali.
Magari alcuni sistemi possono resistere di più di altri, ma prima o poi il sistema collassa, perchè nessuno è veramente indipendente.
Ecco perchè non partecipo mai (ad esempio) alle manifestazioni di entusiasmo di alcuni possessori di veicoli elettrici che mi invitano a festeggiare quando il prezzo della benzina, sale.

Per tornare a tema, se manca il combustibile fossile, una grandissima parte dell'industria si ferma (non solo quella dei trasporti, che ovviamente è la prima) e di conseguenza farà a catena poi fermare anche altre industrie che ne dipendono direttamente le quali faranno poi crollare le industrie che non ne dipendono indirettamente, eccetera.
Appunto si è fatto l'esempio delle centrali nucleari che probabilmente hanno bisogno di mezzi pubblici che portano sul lavoro i dipendenti, che se non hanno benzina, non si muovono. E quindi la centrale verrà spenta e non produrrà più energia elettrica per far muovere le pompe del sistema idrico, il quale non permetterà più l'irrigazione dell'agricoltura e il lavaggio (neppure a mano) degli abiti che produrranno dunque un aumento di malattie per minor igiene, ecc ecc

Con un po' di pensierini si possono trovare tutte le conseguenze e connessioni che si vogliono...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
AndreaBertani
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 04/04/2018, 11:55
Veicolo: Zoe R90 e R135

Re: La Sion sarebbe una macchina perfetta nell'apocalisse zombi

Messaggio da AndreaBertani »

In realtà qualunque impianto fotovoltaico può con poco sforzo, essere staccato dall' enel e funzionare in modo indipendente anche per anni senza manutenzione, quindi qualunque veicolo elettrico sarebbe utilissimo.
Ma in effetti la Sion è la più indicata perché la probabilità del verificarsi di una apocalisse zombi è uguale a quella di riuscire a vedere in giro una Sion.
Renault Zoe R90 40kwh + Zoe R135 50 Kwh - FV 6Kwp

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: La Sion sarebbe una macchina perfetta nell'apocalisse zombi

Messaggio da mirko2016 »

Il problema sono le batterie al piombo...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Sono Motors Sion”