Solo in Italia... (cit.) disse lo straniero alla quick con 2 prese e 1 stallo

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2597
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Solo in Italia... (cit.) disse lo straniero alla quick con 2 prese e 1 stallo

Messaggio da robertocr »

Nym ha scritto:
Poi scusate per l'imprecisione, ho scritto supercharger, ma intendevo fast (tra l'altro quando chiamai 1 anno fa neogy per assistenza su tale colonnina proprio loro la chiamarono supercharger), quella in Foro Boario
Peccato un SuC nuovo ad Arco sarebbe stato molto comodo :-)


FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Solo in Italia... (cit.) disse lo straniero alla quick con 2 prese e 1 stallo

Messaggio da frank »

Solo in in Italia se lo poteva risparmiare. Quando vado in Svizzera ed hanno ancora parcheggi dimensionati per le Fiat 128 che devo dire? Solo in Svizzera...
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Solo in Italia... (cit.) disse lo straniero alla quick con 2 prese e 1 stallo

Messaggio da Fritz74 »

Nym ha scritto:La colonnina ad Arco a cui mi riferivo con un dolo stallo è quella via della Magnolie, 1, Neogy. Quella di Strembo che avevo segnalato appena fatta (EnelX) è l'unica che c'è
Ce l'ho ben presente, tra l'altro il secondo posto (quello che dici riservato alla banca) non è che sia molto regolare perchè è sul viale di passaggio pedonale
Non capisco perchè non l'hanno messa nel parcheggio del casinò proprio lì di fianco, molti difatti pensano che siano logicamente lì e non la vedono...
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37394
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Solo in Italia... (cit.) disse lo straniero alla quick con 2 prese e 1 stallo

Messaggio da marco »

Nym ha scritto:La colonnina ad Arco a cui mi riferivo con un dolo stallo è quella via della Magnolie
Ma non si fa prima a mettere un link? :D > colonnina-neogy-22-kw-arco-tn-viale-mag ... 23763.html
Comunque anche io ne ho trovate diverse così, tipico per esempio quando la colonnina sta nell'angolo, come qui > colonnine-garda-uno-11-kw-sede-garda-un ... ml#p282369 (quella dove si vede la Corsa-e arancione)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 588
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Solo in Italia... (cit.) disse lo straniero alla quick con 2 prese e 1 stallo

Messaggio da Nym »

Per quella di Via delle Magnolie una spiegazione in realtà me la sono data: secondo me quel punto potrebbe non essere comunale, ma proprietà della banca che ha ceduto free a neogy per avere colonnina pro clienti... stesso motivo per cui altro posteggio è regolare... se fosse davvero proprietà privata, ognuno può farci quello che vuole

Per Foro Boario... c'è il comune lì e siamo in Italia... non serve dire altro...

Per quella di Strembo, davvero non ho spiegazioni... proprio no sense

Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 588
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Solo in Italia... (cit.) disse lo straniero alla quick con 2 prese e 1 stallo

Messaggio da Nym »

Comunque deve essere un vizio... fatto carica a Trento, colonnina Neogy 2x22kw (via Segantini, 10) 1 solo posto... intorno un sacco di posti gialli riservati e addirittura 3 posti occupati da panchine e fiori... ma solo 1 posto per caricare... no sense proprio!
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Solo in Italia... (cit.) disse lo straniero alla quick con 2 prese e 1 stallo

Messaggio da selidori »

Nym ha scritto:Comunque deve essere un vizio... fatto carica a Trento, colonnina Neogy 2x22kw (via Segantini, 10) 1 solo posto... intorno un sacco di posti gialli riservati e addirittura 3 posti occupati da panchine e fiori... ma solo 1 posto per caricare... no sense proprio!
Sinceramente non mi sento di criticare questa installazione:
2022.07.10 08.22.52-6 Via Giovanni Segantini - Google Maps.jpg
2022.07.10 08.22.52-6 Via Giovanni Segantini - Google Maps.jpg (130.38 KiB) Visto 352 volte
colonnina-neogy-2-kw-type-2-trento-tn-v ... 12642.html

Da come lo descrivevi sembrava un parcheggio, invece sono dei pochi posti isolati davanti ad una associazione.
Dare via un posto alla ricarica mi sembra già tanto.
Si poteva fare meglio?
Certo, come ogni cosa.
Ma lì come detto ci sono già dei posti riservati all'associazione.
Lo so che noi vorremmo levare posti agli altri e darli a noi, ma bisogna anche essere obbiettivi e capire la situazione: sei posti sono pochissimi è faticoso dedicarne due a noi. Discorso diverso è se lo spazio c'e'.

Quanto alle panchine, sapete sempre come la penso: io sono sempre favorevole a togliere spazio ad auto private per darle a persone, sono favorevole persino se lo si fa per tavolini del bar, figuriamo poi le panchine poi le considero qualcosa di assolutamente "welfare" nel senso che non ci guadagna nessuno e favorisci gli anziani, gli handicappati, i bambini, ecc
Però è giusta l'osservazione che fa Anlagi quando segnala che su app vedi la seconda presa libera, quindi ci vai e poi non trovi spazio. Forse neogy dovrebbe scriverlo su app o più semplicemente disattivare la seconda presa/usare una colonnina con una sola presa (cosa che mi pare non sia previsto da Noegy, ma bisogna pensarci ed essere più flessibili a riguardo).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 588
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Solo in Italia... (cit.) disse lo straniero alla quick con 2 prese e 1 stallo

Messaggio da Nym »

È comunque diverso ora dalla foto google...

Io continuo a ripetere, se li non andava bene fare 2 posti intorno ci sono un sacco di posteggi (blu e disco) e bastava metterla altrove
luctun

Re: Solo in Italia... (cit.) disse lo straniero alla quick con 2 prese e 1 stallo

Messaggio da luctun »

Bisogna sempre capire chi ha concesso il terreno. Se i posti sono di questa associazione, è lei che decide se e quanto posti concedere per la ricarica. Non è che "basta che"; se il titolare di quel "sacco di posteggi" non vuole concederli per la ricarica non è che ci puoi fare molto
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 588
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Solo in Italia... (cit.) disse lo straniero alla quick con 2 prese e 1 stallo

Messaggio da Nym »

Quella colonnina deriva secondo me dalla Banca che c'è lì, come quella di Arco... però io dicevo che al posto di metterla lì la colonnina poteva essere messa altrove dove su suolo pubblico c'era ampio posto dove installarla senza rubare nemmeno particolari posti alle termiche... sempre che la colonnina non sia pagata da chi ha dato il terreno e non dal gestore delle colonnine...

Rispondi

Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”