Sondaggio auto elettriche - buono Amazon 50 euro

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
KITT

Sondaggio auto elettriche - buono Amazon 50 euro

Messaggioda KITT » 08/01/2019, 17:56

AGGIORNAMENTO: Al momento abbiamo raggiunto il numero richiesto di persone da intervistare ma teniamo in considerazione eventuali riserve in caso di indisponibilità imprevista delle persone finora reclutate.

Ciao a tutti,

Mi chiamo Annamaria e lavoro presso un istituto di ricerche di mercato con sedi a Milano, Roma e Bari.

Attualmente stiamo promuovendo una ricerca sul tema della mobilità sostenibile ed in particolare delle vetture elettriche e della loro diffusione.
Siamo interessati ad intervistare possessori ed utilizzatori di veicoli elettrici che posseggano anche le colonnine per la ricarica, wall station o caricatori portatili.

L’intervista potrà essere condotta in varie modalità: telefonicamente, via Skype od anche di persona da un nostro ricercatore e durerà 45 minuti circa; al termine di questo colloquio riceverete 50 Euro in buoni Amazon a titolo di ringraziamento per la disponibilità.
Per fornire la propria adesione è sufficiente compilare il form che trovate a questo link: https://bit.ly/2C6ABOl o, se invece utilizzate un caricatore portatile, inviare via PM nome e cognome, città e numero di telefono su cui si desidera essere contattati per fissare l'appuntamento per l'intervista.

Le interviste potranno essere condotte, previo appuntamento in base alle proprie preferenze, tra il 09 ed il 21 gennaio 2019.

A questo stesso link troverete le informazioni relative al trattamento dei dati personali e potrete lasciare i vostri dati di contatto stabilire data, orario e modalità preferita per l’intervista.

Vi ringrazio fin d’ora per l’interesse e mi auguro di avervi proposto un’iniziativa utile ;)
Ultima modifica di KITT il 14/01/2019, 10:50, modificato 5 volte in totale.

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: Sondaggio auto elettriche - buono Amazon 50 euro

Messaggioda selidori » 08/01/2019, 18:47

Ciao Annamaria,
Io purtroppo non posseggo una stazione di ricarica fissa ma un caricatore portatile (che onestamente non può essere definita "colonnine per la ricarica") che però svolge la stessa funzione e può addirittura trasformarsi in "colonnina" se montata da un elettricista che rilascia DICO.
La differenza è sottile, ma c'e', quindi non so esattamente cosa chiedete.
Nel caso in cui siate dunque a corto di intervistati e decideste di aprire le file, dimmelo che compilo il form (per ora non vi faccio perdere tempo con candidature inutili).
Le altre caratteristiche le posseggo.

NOTA: quando scade l'iniziativa?
Perchè se è entro 6 mesi, magari la colonnina ce l'ho. :)
Utile specificare la data anche per chi leggerà questo messaggio in futuro.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

Diego

Messaggioda Diego » 08/01/2019, 19:23

idem come selidori...
da fine 2017 > zoe Q210 del 2013 + upgrade + PCC (40.000 km/anno) > FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > twizy del 2012 (10.000 km/anno) > Monopattino Nilox DOC PRO > Bici elettrica CMS-F16 > C-Zero del 2015 (10.000 km/anno) >

KITT

Messaggioda KITT » 09/01/2019, 10:13

Ciao Selidori,
prima di tutto ti ringrazio per la tua disponibilità e per aver precisato che utilizzi un caricatore portatile che, per quanto di fatto svolga la stessa funzione di ricarica, non rientra nelle caratteristiche specifiche del target ricercato per questa ricerca, ovvero possessori di colonnine per la ricarica di auto elettriche.

Ti ringrazio anche per averci fatto notare che non era stato specificato entro quando chiuderemo il reclutamento: le interviste potranno essere condotte, previo appuntamento in base alle proprie preferenze, tra il 09 ed il 21 gennaio 2019.
Chiaramente se conosci altre persone che rientrano nel profilo ricercato saremmo ben lieti di accettare altre candidature.
Grazie ancora!

KITT

Messaggioda KITT » 09/01/2019, 10:15

Diego ha scritto:idem come selidori...

Grazie mille Diego,
purtroppo come spiegavo anche a Selidori attualmente cerchiamo esclusivamente possessori di colonnine installate nella propria area privata (abitazione, giardino, box ecc)

Diego

Messaggioda Diego » 09/01/2019, 10:56

grazie mille cmq
da fine 2017 > zoe Q210 del 2013 + upgrade + PCC (40.000 km/anno) > FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > twizy del 2012 (10.000 km/anno) > Monopattino Nilox DOC PRO > Bici elettrica CMS-F16 > C-Zero del 2015 (10.000 km/anno) >

KITT

Messaggioda KITT » 09/01/2019, 11:31

selidori ha scritto:Ciao Annamaria,
Io purtroppo non posseggo una stazione di ricarica fissa ma un caricatore portatile (che onestamente non può essere definita "colonnine per la ricarica") che però svolge la stessa funzione e può addirittura trasformarsi in "colonnina" se montata da un elettricista che rilascia DICO.
La differenza è sottile, ma c'e', quindi non so esattamente cosa chiedete.
Nel caso in cui siate dunque a corto di intervistati e decideste di aprire le file, dimmelo che compilo il form (per ora non vi faccio perdere tempo con candidature inutili).
Le altre caratteristiche le posseggo.

NOTA: quando scade l'iniziativa?
Perchè se è entro 6 mesi, magari la colonnina ce l'ho. :)
Utile specificare la data anche per chi leggerà questo messaggio in futuro.

Ciao Selidori,
dal momento che non escludiamo la possibilità di allargare il nostro campo di ricerca, in virtù della disponibilità da te dimostrata ci piacerebbe capire meglio da cosa è stata guidata la tua scelta di acquistare un caricatore portatile anzichè dotarti di una box station/colonnina e presso che tipo di rivenditore hai acquistato il dispositivo di ricarica.
Hai scelto il caricatore indipendentemente dal gestore di energia elettrica che avevi in casa?

Ovviamente senza impegno, ci piacerebbe solo riuscire ad includerti nella ricerca.
Grazie in anticipo :mrgreen:

nicky

Messaggioda nicky » 09/01/2019, 14:10

io ho la box station ho fatto l'iscrizione ed è andata a buon fine, grazie

KITT

Messaggioda KITT » 09/01/2019, 15:03

nicky ha scritto:io ho la box station ho fatto l'iscrizione ed è andata a buon fine, grazie

Ottimo Nicky! Verrai contattato per concordare l'appuntamento per l'intervista :)

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 09/01/2019, 15:16

KITT ha scritto:Ciao Selidori,
dal momento che non escludiamo la possibilità di allargare il nostro campo di ricerca, in virtù della disponibilità da te dimostrata ci piacerebbe capire meglio da cosa è stata guidata la tua scelta di acquistare un caricatore portatile anzichè dotarti di una box station/colonnina e presso che tipo di rivenditore hai acquistato il dispositivo di ricarica
Semplice opportunità: con l'auto mi hanno già dato il caricatore portatile ed obbiettivamente basta quello per caricare nel box.
Più volte ho pensato di comprarmi anche una stazione fissa (e probabilmente quest'anno lo farò, essendoci detraibilità fiscale) ma poi fino ad oggi non l'ho mai acquistato (in fin dei conti quella in dotazione basta ed avanza).

Comunque se non mi fosse stato dato il caricatore portatile (e tutte le auto danno di serie il solo caricatore portatile) sinceramente non penso avrei preso il caricatore fisso, ma avrei comprato quello portatile (almeno per primo e poi evidentemente mi sarei fermato lì, come è tutt'ora).
Il motivo è perchè col portatile carichi dappertutto (se te lo porti addietro), con il fisso, solo a casa tua.
KITT ha scritto:Hai scelto il caricatore indipendentemente dal gestore di energia elettrica che avevi in casa?
Come detto in verità non è stata una scelta ma me lo sono trovato già in dotazione e mi è bastato.
Ad ogni modo la scelta del prodotto è per me del tutto svincolato dal gestore energetico. Cioè mantengo le due cose indipendenti, cercando il meglio da due mondi diversi.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

Torna a “Contributi e Incentivi”