Sondaggio: quale tariffa di ricarica usi prevalentemente?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui

Quale tariffa di ricarica usi prevalentemente?

Tariffa a consumo
72
32%
Tariffa a tempo
2
1%
Tariffa mista consumo/tempo
4
2%
Tariffa ricaricabile
12
5%
Abbonamento flat occasionale
18
8%
Abbonamento flat a contratto
27
12%
Non ho mai ricaricato a pagamento perché ricarico a casa o su colonnine gratuite
87
39%
 
Voti totali: 222

peachsg
★★ Apprendista
Messaggi: 77
Iscritto il: 12/12/2020, 12:04

Re: Sondaggio: quale tariffa di ricarica usi prevalentemente?

Messaggio da peachsg »

Viso che una buona fetta ricarica solo a casa sarebbe interessante anche un sondaggio su quale tariffa venga utilizzata a casa: autoconsumo con fotovoltaico, mercato tutelato o mercato libero e con quale operatore, tariffa....



Baby29
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 12/03/2021, 20:27
Località: Brescia
Veicolo: Citroën ë-c4

Re: Sondaggio: quale tariffa di ricarica usi prevalentemente?

Messaggio da Baby29 »

Da casa con fotovoltaico autoconsumo o Aldi gratuito
Operatore Senec trifase 6 kw costo fisso 0.20 kWh
Citroën e-c4, FV 19,8 Kwp
gohanEl
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 09/03/2021, 10:43
Località: Treviso

Re: Sondaggio: quale tariffa di ricarica usi prevalentemente?

Messaggio da gohanEl »

Paul The Rock ha scritto:Praticamente mai caricato in strada a pagamento se non una volta, sempre a casa o con voucher gratuiti come quello del compleanno che da EnelX. L'unica volta che l'ho fatto ho usato una tariffa a consumo.
Ma quindi ti sei iscritto a enelX ed hai ricevuto un voucher gratuito?Io sapevo che comunque l'iscrizione non era gratuita..
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2781
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Sondaggio: quale tariffa di ricarica usi prevalentemente?

Messaggio da Paul The Rock »

gohanEl ha scritto: Ma quindi ti sei iscritto a enelX ed hai ricevuto un voucher gratuito?Io sapevo che comunque l'iscrizione non era gratuita..
La registrazione è gratis (non credo sia cambiata ultimamente), si paga solo se vuoi farti inviare la tessera fisica per cui ti chiedono un contributo di emissione e spedizione di 16€. Poi coi tuoi dati per ora al compleanno (gli ultimi 2 anni) mi hanno sempre regalato alcuni kWh di carica.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Corsadinik
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/12/2020, 14:27
Località: Venezia
Veicolo: Opel Corsa e

Re: Sondaggio: quale tariffa di ricarica usi prevalentemente?

Messaggio da Corsadinik »

Per ricaricare una tantum, secondo l'effettivo bisogno, io uso nextcharge, l'unica che va in roaming praticamente dappertutto e non obbliga ad abbonamenti vincolanti

luctun

Re: Sondaggio: quale tariffa di ricarica usi prevalentemente?

Messaggio da luctun »

max.max ha scritto: da quando la duferco è in roaming con la becharge......beh non c’è storia
vai dappertutto con una sola card a buon prezzo :lol:
Ecco, questa cosa non me la ricordavo. Sì, con quella hai risolto ogni problema. Vorrei votare (abbonamento non vincolante) ma potrei cambiare sistema nei prossimi mesi. Comunque se penso che con 61€ mi toglierei ogni problema mi passa proprio la voglia di sbattermi alla ricerca di ogni soluzione, anche più vantaggiosa
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1821
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Sondaggio: quale tariffa di ricarica usi prevalentemente?

Messaggio da alby62 »

quella volta che avrei dovuto caricare , non funzionava la colonnina , sabato provero a ricaricare per la seconda volta in vita mia tra moto e macchina , con be charge con la tessera mini ,se non va proverò con next charge , secarichino e tiro il cavo dall 'appartamento , a mali estremi ...
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
virtualj
★★★ Intenditore
Messaggi: 189
Iscritto il: 13/01/2020, 17:02
Località: Pescara
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Sondaggio: quale tariffa di ricarica usi prevalentemente?

Messaggio da virtualj »

Ho votato abbonamento flat occasionale (BeCharge) per l'unico viaggio fatto fin'ora. In realtà carico praticamente sempre a casa. Di seguito la mia tabellina dei kWh dove caricati e quanto pagati :mrgreen:
Immagine 2021-06-14 170012.png
Immagine 2021-06-14 170012.png (25.23 KiB) Visto 1659 volte
Opel Corsa-e Immagine WallBox Prism Solar RFID - ftv 2.92kWp https://pvoutput.org/list.jsp?userid=81764 - Ninebot E25E 1200km
Avatar utente
MauVal62
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/06/2021, 12:52
Località: Poirino
Veicolo: Prius plug-in; e-up!

Re: Sondaggio: quale tariffa di ricarica usi prevalentemente?

Messaggio da MauVal62 »

Di solito ricarico a casa preferibilmente quando il FotoVoltaico produce in eccesso, ma se sono in giro uso il portachiavi EvWay (ricaricabile in coccinelle) o tessera SEMM sulle loro colonnine, oppure app specifica del fornitore; se null'altro funziona c'è NextCharge.
Lorenzo80
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/06/2021, 18:34
Località: Firenze
Veicolo: Renault Zoe R135

Re: Sondaggio: quale tariffa di ricarica usi prevalentemente?

Messaggio da Lorenzo80 »

Prepagata con card Duferco e NextCharge (Wallet), qualche problema (non grave) ultimamente con la app Duferco ma la RFID va senza problemi.

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”