Sondaggio: quale tariffa di ricarica usi prevalentemente?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui

Quale tariffa di ricarica usi prevalentemente?

Tariffa a consumo
72
32%
Tariffa a tempo
2
1%
Tariffa mista consumo/tempo
4
2%
Tariffa ricaricabile
12
5%
Abbonamento flat occasionale
18
8%
Abbonamento flat a contratto
27
12%
Non ho mai ricaricato a pagamento perché ricarico a casa o su colonnine gratuite
87
39%
 
Voti totali: 222

Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2179
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Sondaggio: quale tariffa di ricarica usi prevalentemente?

Messaggio da giabon »

Oggi lanciamo un altro sondaggio per capire quali sono le tariffe che più spesso usiamo quando paghiamo le ricariche! Si può scegliere solo un'opzione, ovvero quella prevalente in cui in questo momento vi identificate.


Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36730
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Sondaggio: quale tariffa di ricarica usi prevalentemente?

Messaggio da marco »

Finora NextCharge pare non se la fili proprio nessuno, perlomeno prevalentemente (occasionalmente io l'ho usata di tanto in tanto, quando avevo problemi con le altre)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Sondaggio: quale tariffa di ricarica usi prevalentemente?

Messaggio da Paul The Rock »

Praticamente mai caricato in strada a pagamento se non una volta, sempre a casa o con voucher gratuiti come quello del compleanno che da EnelX. L'unica volta che l'ho fatto ho usato una tariffa a consumo.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 600
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Sondaggio: quale tariffa di ricarica usi prevalentemente?

Messaggio da ZEnova »

forse varrebbe la pena dividere in due il sondaggio, ovvero per utilizzatori "urbani" e per viaggiatori in elettrico... credo che l'approccio sia molto diverso sia in termini di kWh ricaricati mensilmente che di esigenze
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36730
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Sondaggio: quale tariffa di ricarica usi prevalentemente?

Messaggio da marco »

ZEnova ha scritto:forse varrebbe la pena dividere in due il sondaggio
Se lo modifichiamo si azzera tutto, per cui questo ormai va lasciato così: comunque voleva essere solo indicativo... è ovvio che ci sono usi diversi. Io per esempio in questo momento mi trovo con un piede in due scarpe, e fra qualche settimana quando si tornerà "forse" a viaggiare le cose cambieranno ancora.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5587
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020 + ID3 Tech

Re: Sondaggio: quale tariffa di ricarica usi prevalentemente?

Messaggio da paskyu »

Io carico a casa oppure al supermercato dove ci sono colonnine gratuite.
Ho fatto delle ricariche a pagamento, sia con EnelX che con NextCharge, per provare e "fare pratica", per non trovarmi impreparato in caso di emergenza. ho fatto arrivare anche le relative card.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP; ID.3 Tech Sw Blue- FV da 8,2kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Mekk
★★ Apprendista
Messaggi: 87
Iscritto il: 01/11/2019, 18:38
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Alfa 147

Re: Sondaggio: quale tariffa di ricarica usi prevalentemente?

Messaggio da Mekk »

Io con la flat duferco ;) ;)
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3287
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Sondaggio: quale tariffa di ricarica usi prevalentemente?

Messaggio da Angelo71 »

ho fatto 2 viaggi lunghi , germania -modena 2 volte , in entrambi i casi ho usato spesso next charge , enel e maingau ( ma adesso ha aumentato il prezzo ), si , uso le ricaricabili a consumo ma a luglio 2020 ho fatto una flat mensile con enel e l'ho super sfruttata (complice la vacanza in trentino )
dimenticavo le coccinelle
per cui sono : 1-4-5 in piu carico gratuitamente a casa.
insomma , vario un po .
Saluti
Angelo
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36730
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Sondaggio: quale tariffa di ricarica usi prevalentemente?

Messaggio da marco »

Angelo71 ha scritto:per cui sono : 1-4-5 in piu carico gratuitamente a casa
Più o meno lo stesso faccio io: ho votato l'occasionale giusto perché è quella che sto testando in questo periodo
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 815
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Sondaggio: quale tariffa di ricarica usi prevalentemente?

Messaggio da michele.tonetto »

Paul The Rock ha scritto:Praticamente mai caricato in strada a pagamento se non una volta, sempre a casa...

QUOTO : pure io ho caricato con ENEL-x tre volte (una a Trieste e due volte a Pisa) negli ultimi 5 anni se lontano da casa, e per poter restare parcheggiato vicino all'albergo dove riposavo. Mi costerebbe troppo e carico solo a casa, con fotovoltaico di giorno o se devo di notte bioraria 100% rinnovabile.
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH)4

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”