Codice attivazione app Renault ZE non arrivato nelle 48 h

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
ciaps

Codice attivazione app Renault ZE non arrivato nelle 48 h

Messaggioda ciaps » 06/06/2019, 10:02

Salve a tutti dopo aver frequentato questo forum per alcune settimane da martedì scorso sono possessore di una zoe intense r110.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto e sto prendendo le misure con le ricariche.
A casa ho due prese in giardino, su linea dedicata, ma non avevo intenzione di mettere la wallbox. Ho preso un cavo della zencar e per fare i rabbocchi (mia moglie che è l'utilizzatrice della macchina fa circa 30/35 km al giorno). Nei paraggi ho diverse colonnine e ieri sera ho cominciato a sperimentare ricariche e app. Volevo ricaricare con Evway ma le colonne che ho vicino sembrano non essere rilevate dall'app, quindi ieri sera ho ricaricato con enelx (a 0,50 euro kw)
Ancora non mi è arrivato il codice per attivare la app renault ze, da quanto ho letto dovrebbe arrivarmi una email da renault entro 48 dall'acquisto...oggi scadono le 48 ore è normale?
Su una cosa sono rimasto sorpreso: sapevo che esistono diversi tipi di connettori sulle auto ma pensavo che il connettore che va alla colonna fosse uguale per tutti invece con mia somma sorpresa mi sono reso conto che il tipo 2 è solo uno dei possibili

roberto72
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Codice attivazione app Renault ZE non arrivato nelle 48 h

Messaggioda roberto72 » 06/06/2019, 12:11

Benvenuto. 8-)
L'auto che hai preso, dal punto di vista della tipologia di cavi e prese, è la più semplice di tutte, perchè può caricare sempre e solo dalla Tipo2 (presa su colonnina o colonnina con cavo integrato) e non c'è bisogno di distinzioni tra carica in AC e carica in DC con cavi e/ connettori differenti.
Per la ricarica abituale, piuttosto di utilizzare EnelX a consumo, e se non riesci a ricaricare di notte a casa, conviene guardare un contratto "flat", che risulta molto più conveniente.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine
Impianto FV 4,7 kWp

ansid71

Messaggioda ansid71 » 06/06/2019, 14:37

ciaps ha scritto:Salve a tutti dopo aver frequentato questo forum per alcune settimane da martedì scorso sono possessore di una zoe intense r110

Per curiosità quanto l'hai pagata la r110 flex? Piacerebbe prenderla anche a me ma volevo aspettare fine anno per capire se i prezzi scendevano un po'!!!

ciaps

Messaggioda ciaps » 06/06/2019, 15:17

ansid71 ha scritto:
ciaps ha scritto:Salve a tutti dopo aver frequentato questo forum per alcune settimane da martedì scorso sono possessore di una zoe intense r110

Per curiosità quanto l'hai pagata la r110 flex? Piacerebbe prenderla anche a me ma volevo aspettare fine anno per capire se i prezzi scendevano un po'!!!

ho sfruttato l'offerta che è in vigore in questi giorni la intense viene circa 15000 rendendo un usato, poi rate da 120 al mese più il canone batterie ed una maxirata di quasi 11000

ansid71

Messaggioda ansid71 » 06/06/2019, 17:12

Ok quindi nel mio caso senza rottamazione siamo attorno ai 17000€ grazie mille

Diilco
Veicolo: Zoe Intens r110 flex

Messaggioda Diilco » 06/06/2019, 22:33

Oggi in concessionaria mi hanno detto che entro il mese sarò elettrico anch'io. In merito ai cavi in dotazione, quindi ora stanno dando il solo cavo Tipo 2 / Tipo 2 per colonnine stradali e non più il cavo "di emergenza" con la Shuko e il limitatore a 10 A?
Grazie

ciaps

Messaggioda ciaps » 06/06/2019, 22:54

Diilco ha scritto:Oggi in concessionaria mi hanno detto che entro il mese sarò elettrico anch'io. In merito ai cavi in dotazione, quindi ora stanno dando il solo cavo Tipo 2 / Tipo 2 per colonnine stradali e non più il cavo "di emergenza" con la Shuko e il limitatore a 10 A?
Grazie

Si il flexicharge costa 600 euro

mirko2016

Messaggioda mirko2016 » 07/06/2019, 0:20

ciaps ha scritto:
ansid71 ha scritto:

ho sfruttato l'offerta che è in vigore in questi giorni la intense viene circa 15000 rendendo un usato, poi rate da 120 al mese più il canone batterie ed una maxirata di quasi 11000

Scusa non ho capito.... anticipo nulla? E quante rate? I 15000 sono effettivi o escludono il finanziamento...

Es: anticipo 0€, 36 rate da 120 € + maxi rata da 11000=15320€ pagati (escluso noleggio ovviamente) è così?
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti :

https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510

PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool

gianni.ga
Veicolo: Leaf Acenta 24kwh
Contatta:

Messaggioda gianni.ga » 07/06/2019, 8:54

Non amo il noleggio batterie, ma comincia ad essere una offerta interessante,
Poi ho letto in altro post che si può pure riscattare la batteria.
Dopo tre anni posso rivenderla, pagare il noleggio pieno, o riscattare la batteria.
Leaf 24 Kwh 2016, Evr 1, Fv 8 Kwp, caldaia ibrida Rotex 9kw, pdc acs 300 l schuco.

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 07/06/2019, 11:04

ciaps ha scritto:Volevo ricaricare con Evway ma le colonne che ho vicino sembrano non essere rilevate dall'app, quindi ieri sera ho ricaricato con enelx (a 0,50 euro kw)
Visto che hai ZOE, ti consiglio di indagare sui centri commerciali che hai in zona, è probabile che qualcuno dia la ricarica completamente free e senza limiti a 22kW, la perfezione assoluta per zoe.
In particolar modo cerca negozi LIDL (di recente costruzione o ristrutturazione) e/o Tesla Destination Charging nei centri commerciali; consiglio questi due perchè sono assolutamente indipendenti, senza tessere, autenticazioni, gratuiti, senza limiti e spesso h24 (oltre al fatto che appunto la Zoe li frutta al 100% ed al suo meglio). Tanto sono comodi e pratici che vale persino la pena deviare una decina di km per usarli (sopratutto se fai 30km, poichè devieresti una volta sola a settimana).

Questo per evitarti di pagare 50 cent che nel caso di ZOE sono assolutamente ingiustificati (mentre per le auto hanno senso) visto che carichi a meno della metà degli altri e paghi il massimo (appunto, la zoe ha il vantaggio opposto: trovi da caricare completamente a gratis e senza limiti, altrimenti devi pagare il massimo pur non sfruttandolo).
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

Torna a “Renault Zoe”