Colonnine 22 kW Sorelle Ramonda Codevilla PV Via Rivo Brignolo 2

Colonnine elettriche Pavia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
LivioTA
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/10/2018, 11:17

Re: Colonnine 22 kW Sorelle Ramonda Codevilla PV Via Rivo Brignolo 2

Messaggio da LivioTA »

Ottimo, grazie a tutti per i riscontri e le precisazioni.
Ci pensate voi a verificare la correttezza e l'uniformità delle denominazioni in Gmaps?
Parimenti, per le colonnine che stiamo inserendo in Waze, cosa consigliate (essendo voi un po' più esperti di me sull'argomento)?
Intendo: se uno dovesse cercare una colonnina di ricarica, cosa dovrebbe cercare e quali informazioni si deve aspettare?
Ne approfitterei per aprire un thread specifico nel nostro forum, affinché anche in Waze ci si possa uniformare.



marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Sorelle Ramonda Codevilla PV Via Rivo Brignolo 2

Messaggio da marcober »

Un sabato di ottobre ho trovato la colonnina di sx (quella BIANCA per capirci) non alimentata
Un po sconsolato..dalla mancata carica a scrocco (ma molto di più per fatto che la moglie era dentro e "armata") infilo giusto per ingannare il tempo quella centrale rossa ..non parte..ovvio mi dico..estraggo e reinfilo e ...PARTE!
Ha ricaricato senza problemi..ho interrotto io dopo 1 h uscendo..
non ho provato quella di destra, pure ROSSA

Siccome anche io ho 2 TDC, un bianco e un rosso, ho alcune volte provato anche la Rossa , sia su mia Zoe che su altre auto..ma sempre senza successo.

Se qualcuno passa di la..la provi anche lui ..magari ha cartello Rosso ma di fatto l'hanno "tarata" da bianca..in fin dei conti si tratta dello stesso apparato..ci sara solo uno switch interno da spostare..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Sorelle Ramonda Codevilla PV Via Rivo Brignolo 2

Messaggio da marco »

marcober ha scritto:ha cartello Rosso ma di fatto l'hanno "tarata" da bianca
Non sarebbe il primo caso: mi pare ce ne siano documentati diversi anche qui sul forum, per esempio anche queste qui > fast-enel-bologna-parco-meraville-t1551.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Sorelle Ramonda Codevilla PV Via Rivo Brignolo 2

Messaggio da selidori »

Oggi provata la GRIGIA per tutti con successo, carica a 6kW le Leaf 2018:
2019-03-16 12.47.37.jpg
2019-03-16 12.47.37.jpg (107.08 KiB) Visto 2485 volte
Ho invece provato le rosse e non va, o le hanno sistemate od ancora non ho capito bene come funzionano (ero di frettissima).

Come mi faceva notare Eros, hanno verniciato di un verde fosforescente le canaline. Strano lavoro extra (di dubbio gusto e di per se inutile, anche se a me è piaciuto, appunto, di dubbio gusto kitch....):
2019-03-16 12.48.30.jpg
2019-03-16 12.48.30.jpg (198.44 KiB) Visto 2485 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Sorelle Ramonda Codevilla PV Via Rivo Brignolo 2

Messaggio da marcober »

domani magari le riprovo io...di solito carico anche io a quela li..tranne una volta che era spenta (o forse ho fatto saltare io il differenziale, non ricordo) e sono passato all'altra, scoprendo che andava anche lei..ma poi non l'ho più fatto, anche se in teoria farei bene ad usare quelle rosse, che sono due, e se salta differenziale almeno la grigia resta operativa...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Sorelle Ramonda Codevilla PV Via Rivo Brignolo 2

Messaggio da selidori »

marcober ha scritto:....anche se in teoria farei bene ad usare quelle rosse, che sono due, e se salta differenziale almeno la grigia resta operativa...
Non dirlo a tesla e tesla owner :lol: .

Scherzi a parte, in un mondo fantastico, pensate che bello se tutti i costruttori facessero qualcosa di simile: regalare (o quasi) wallbox chiedendo vengano messe a disposizione dei loro clienti... e magari come queste plug and play (il cordset è veramente una figata, anche se taglia purtroppo fuori qualcuno) sarebbe stupendo e non così impegnativo per nessuno (dai, 1000 colonnine una Nissan od una Renault potrebbe anche regalarle...).
Cero che se poi le chiudessero solo ad un marchio non sarebbe cosa bella e sarebbe peggio...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Sorelle Ramonda Codevilla PV Via Rivo Brignolo 2

Messaggio da marcober »

Ho provato anche quella tutta a destra (targa rossa) e mi carica regolare....
Ieri raccogliendo indiscrezioni … pare che il parcheggio in prospettiva sarà chiuso… dunque fuori orario, ciccia...
8BDD71F0-CBE8-4EC5-B241-B81F020E2A3A_jpeg copia.jpg
8BDD71F0-CBE8-4EC5-B241-B81F020E2A3A_jpeg copia.jpg (386.5 KiB) Visto 1382 volte
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Sorelle Ramonda Codevilla PV Via Rivo Brignolo 2

Messaggio da marcober »

Ieri nel muio tour di test colonnine di zona..ho provato con CanZe anche queste.

La centrale (rossa) mi è partita con 21A di corrente pilota,,,allora l'ho staccata e ho connesso quella di destar (rossa) che è partita regolare a 31A

Sebbene non usi spesso CanZe..a naso direi però che anche la centrale caricasse a 31-32A...
Terrò monitorato in futuro

Per il resto tutto come sempre..no cancello...operativo H24
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4388
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Colonnine 22 kW Sorelle Ramonda Codevilla PV Via Rivo Brignolo 2

Messaggio da frank »

Caricato stamattina a 11 kW su una presa rossa.
Una ventina di kWh intanto che mi facevo un giro in monopattino.
post136351.html#p136351
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Sorelle Ramonda Codevilla PV Via Rivo Brignolo 2

Messaggio da marcober »

Ho notato anche la presa centrale è un po lenta ultimamente..allora ho usato la presa di Dx che invece carica a 22
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Pavia”