Sostituire auto a gasolio con Zoe di 6 anni a meno di 10k €?

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
riobeard
★★ Apprendista
Messaggi: 57
Iscritto il: 22/09/2020, 12:45
Località: bologna
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Sostituire auto a gasolio con Zoe di 6 anni a meno di 10k €?

Messaggio da riobeard »

Riprendo il thread dopo qualche settimana.
E' una mia impressione, o le valutazioni delle Zoe usate anche vecchie in questo momento è esageratamente alta?
Voglio dire, esemplari del 2013 a 6000 euro, del 2014 a 7-8000...io questi affari da 5k che mi avete tutti consigliato mica li ho trovati...
Poi se contatti i proprietari/salonisti, e argomenti che hanno prezzi alti, si offendono.
Esempio: questa https://www.autoscout24.it/annunci/rena ... 1825722514 ce l'hanno da oltre un anno, confermato da loro, ma piuttosto che abbassare il prezzo stanno acquistando la batteria perché " a noleggio non le vuole nessuno", poi voglio vedere a chi vendono una 2013 da 12k...
Bah...sono un po' sconcertato.
Ultima modifica di riobeard il 12/04/2021, 17:33, modificato 1 volta in totale.



riobeard
★★ Apprendista
Messaggi: 57
Iscritto il: 22/09/2020, 12:45
Località: bologna
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Sostituire auto a gasolio con Zoe di 6 anni a meno di 10k €?

Messaggio da riobeard »

roosters ha scritto:https://www.autoscout24.it/annunci/rena ... roid-share

Questa è in vendita vicino a me... è Flex lo so ma a me sembra ancora tanto il prezzo con 105k di km...
le ho scritto, mi ha mandato foto e video, ha righe e bozzi in ogni angolo. E' l'auto di una che parcheggia "ad orecchio"
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5435
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Sostituire auto a gasolio con Zoe di 6 anni a meno di 10k €?

Messaggio da gianni.ga »

12.000 euro è un buon prezzo per un'auto che fa 300 km. (la Zoe da 41 kwh, non quella dell'annuncio che è da 22 kwh)
La Leaf 30, che però è più comoda, con 12.000 euro ne fa 200.
Per farne 250 ti vuole una e-up ultima serie, ma chi ce l'ha se la tiene.
Ho visto anche una ioniq 28, che fuori autostrada può arrivare a 250 km, che su autoscout costava 14.900 euro.
"Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/hyun ... roid-share

Chilometraggio: 149.000 km
Anno: 07/2017
Prezzo: € 14.944,-"

Ma ha già fatto una esagerazione di km.

Se vuoi spendere poco ci sono delle Leaf 24kwh che dal 2014 hanno delle batterie un po' più resistenti.
160 km d'estate fuori dall'autostrada se hanmo ancora 11 tacche, in proporzione se ne hanno 10.
Se ne hanmo 9 lascia perdere.


Questa ad esempio ha 10 tacche.

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/niss ... roid-share

Chilometraggio: 38.000 km
Anno: 04/2015
Prezzo: € 7.950,-
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3477
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Sostituire auto a gasolio con Zoe di 6 anni a meno di 10k €?

Messaggio da sl45h »

mirko2016 ha scritto:....Il discorso non è che risulta pericolosa perché lui in un occasione ha avuto un incidente ad un incrocio, ma perché quell'incidente avrebbe potuto evitarlo con un po' di potenza in più.

Il fatto che auto molto potenti vengano guidate poi da persone che sfruttano le prestazioni H24 e non solo per togliersi da situazioni di pericolo tocca solo chi ha quello stile di guida.
Io molto probabilmente con la e208 e la leaf ho lo stesso stile di guida che potrei tenere con la Dacia. Ma so che se/quando schiaccio il pedale, mi tolgo di mezzo evitando problemi (pensare solamente al sorpasso di un trattore che va ai 35-40 orari in strada con rettilinei idonei al sorpasso molto brevi, strade frequenti dalle mie parti come frequente è trovare i trattori...e auto che potrebbero arrivare da lato opposto ai 100-110 km orari in barba ai limiti come spesso accade...e anche io ho guidato a lungo un Subaru forester che, nonostante i molti CV, aveva un problema importante nella ripresa, ma li scalando e facendo salire i giri del motore risolvevi).

In pratica ben venga dare auto del genere a chi ha il piede pesante (figlio neopatentato ad esempio), così evita di mettersi in situazioni ancora più di pericolo perché si mette a fare il pilota, ma uno che ha la testa sulle spalle conviene che abbia a disposizione tutti i mezzi per togliersi da eventuali pericoli sulla strada (e non derivati da tua condotta).
... togliersi d'impaccio da una situazione di pericolo accelerando...usare lo stesso stile di guida senza tenere conto del mezzo che si guida...ben venga dare auto del genere a chi ha il piede pesante neopatentato compreso...
mai letto concentrato di assurdità simile...

1- se sei in situazione d'impaccio te la sei cercata quindi sei incosciente
2 - lo stile di guida va adeguato al mezzo che si conduce, che se sottovaluti sei incosciente
3 - se dai un auto che per togliere d'impaccio il neopatentato da 30 a 60km/h sapendo che dall'altra parte potrebbe arrivare uno a 110 non elimina il pericolo (né a te né a lui se gli hai insegnato questo) perché tanto lo farà anche da 80 a 120km/h o peggio potrebbe essere proprio lui che ti viene incontro a 110 mentre tu sorpassi il trattore... ti basta una volta, nella vita, che vada male...e poi leggere che sulla strada ci sono "situazioni da risolvere" poi ...

completamente OT ma quando leggo certe cose mi fuma la tastiera :lol: :lol:

sl45h
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1287
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Sostituire auto a gasolio con Zoe di 6 anni a meno di 10k €?

Messaggio da roosters »

riobeard ha scritto:
roosters ha scritto:https://www.autoscout24.it/annunci/rena ... roid-share

Questa è in vendita vicino a me... è Flex lo so ma a me sembra ancora tanto il prezzo con 105k di km...
le ho scritto, mi ha mandato foto e video, ha righe e bozzi in ogni angolo. E' l'auto di una che parcheggia "ad orecchio"
Io sto aspettando che scenda a 2000 euro :)
A 2000 potrei anche pensarci...
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Sostituire auto a gasolio con Zoe di 6 anni a meno di 10k €?

Messaggio da mirko2016 »

sl45h ha scritto:se dai un auto che per togliere d'impaccio il neopatentato da 30 a 60km/h
Hai capito l'opposto di quanto ho scritto (o più probabilmente mi sono spiegato male io)...si parlava della Dacia, e ho scritto benvenga dare auto del genere a un neopatentato (non mi fiderei a dare una e208 o ancora peggio una più potente Kona 64 kWh al neopatentato, anzi penso servano nuove limitazioni in futuro per evitare che neopatentati utilizzino in modo improprio queste auto troppo potenti pur con pochi kW a libretto).

Per essersela cercata la situazione di pericolo....boh se vedo uno all'ultimo che invece di fermarsi per dare precedenza mi taglia la strada, unica cosa che posso fare è cercare di evitarlo (all'ultimo non puoi fermarti, il tempo che sposti il piede da freno a acceleratore e sei già in collisione) ...per non parlare degli incroci, gente che passa col rosso capita purtroppo.

Tornando al tema questo è un potenziale problema della Dacia (potenziale perché ancora non è stata provata, potrebbe anche non sussistere sino a 70-80 km/h e a quel punto direi assolutamente trascurabile). Ma per Zoe (o altre auto) questo dubbio non deve essere posto.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
BayMax
★★★ Intenditore
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/03/2020, 9:20
Località: Trento
Veicolo: Renault Zoe 50 R135

Re: Sostituire auto a gasolio con Zoe di 6 anni a meno di 10k €?

Messaggio da BayMax »

Ciao,
sinceramente per l'uso che ne fai tu, considerando che e la seconda auto e che fai pochi km, prenderei in seria considerazione la Dacia Spring per questi motivi:
1) il prezzo - con 9450 euro ti porti casa la spring elettrica.
2) autonomia - ti permette di percorrere dai 230 ai 300 Km, questi ultimi in città.
3) hai un'auto nuova - con 8 anni di garanzia sulla batteria (di proprietà).
4) è essenziale - ma ha tutto quello che serve.
5) forme e dimensioni - elegante, sobria, e linea accattivante da piccolo suv con un ottimo angolo di sterzata e ingombri ideali per la città.
6) bagagliaio - capiente e ampio, il migliore per la sua categoria.

Valutando cosa offre il mercato, ...quale altra auto ti da tutto ciò ?

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”