Sostituzione caldaia a gas con PdC aria aria e scaldacqua?

Macchina termica in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa a una sorgente a temperatura più alta.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Stefanopv
★★★ Intenditore
Messaggi: 256
Iscritto il: 28/07/2020, 15:41
Località: Pavia
Veicolo: Model 3SR+

Sostituzione caldaia a gas con PdC aria aria e scaldacqua?

Messaggio da Stefanopv »

Ciao a tutti e Buona Pasqua,
secondo voi, avendo una casa in campagna con vecchissima caldaia a gas che mi serve acs e riscaldamento (che non uso per la lentezza del riscaldamento e il consumo e ho anche un trial per scaldare 3 stanze) è possibile eliminare la caldaia e sostituirla con split nelle varie camere e mettere un piccolo scalda acqua solo per acs in classe A? Sto discutendo con il termotecnico che non è specializzato in impianti di riscaldamento e si informa meno e non vuole prendersi responsabilità. Dalle varie faq dell'ENEA mi pare di sì. Cosa dite? grazie



ruizdj
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/11/2020, 23:20

Re: Sostituzione caldaia a gas con PdC aria aria e scaldacqua?

Messaggio da ruizdj »

Per trial intendi pdc esterna con 3 split?
Ma ce l'hai gia? Giusto?
Ti manca solo l'acqua calda quindi?
Rispondi

Torna a “Pompe di Calore, Climatizzatori e Condizionatori”