Spia airbag lato passeggero Mégane E-Tech sempre accesa

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
zioarry
★★★ Intenditore
Messaggi: 141
Iscritto il: 09/12/2022, 12:05

Spia airbag lato passeggero Mégane E-Tech sempre accesa

Messaggio da zioarry »

Ho notato che la spia rimane sempre accesa nel blocco sopra lo specchietto retrovisore interno. Ho cercato sul manuale e dicono di attivare l'airbag aprendo la portiera lato passeggero e intervenire sull'apposito comando. Ho guardato ma non c'è nulla, questo è quello che dice il manuale pdf.
Leggendo il manualetto cartaceo che mi hanno consegnato con la macchina ho scoperto che l'airbag lato passeggero rimane disattivato fino a che non rileva la presenza del passeggero.
Risulta anche a voi o siete riusciti a farla spegnere ?
Diciamo che da un lato potrebbe avere senso perchè se (facciamoci le corna) succede un incidente e non c'è passeggero l'airbag non dovrebbe uscire e quindi costi in meno di rimessa in uso dell'airbag, però sinceramente quando guardo dallo specchietto vedere quella lucina malefica che ti osserva mi da un po' fastidio


Auto: Megane E-Tech 60Kwh Optimize Charge con PDC e Advance Drive Assistance

Avatar utente
allmobileworld
★★★ Intenditore
Messaggi: 180
Iscritto il: 09/02/2020, 8:44
Località: Sestri Levante
Veicolo: Megane E-Tech
Contatta:

Re: Spia airbag lato passeggero Mégane E-Tech sempre accesa

Messaggio da allmobileworld »

Ciao, Confermo luce accesa senza passeggero.

Ciauzzz
Impianto Fotovoltaico da balcone Enel X Plug & Play 600 Watt - Monopattino Elettrico Ninebot ES4 - Renault Megane E-Tech Optimum Charge 60 Kw https://www.allmobileworld.it/
zioarry
★★★ Intenditore
Messaggi: 141
Iscritto il: 09/12/2022, 12:05

Re: Spia airbag lato passeggero Mégane E-Tech sempre accesa

Messaggio da zioarry »

Grazie
Auto: Megane E-Tech 60Kwh Optimize Charge con PDC e Advance Drive Assistance
luigi73
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 27/09/2022, 0:25
Località: ve
Veicolo: megane e-tech

Re: Spia airbag lato passeggero Mégane E-Tech sempre accesa

Messaggio da luigi73 »

ciao a tutti scusate la domanda,
quando portete dei passeggeri dietro e non si allacciano al cintura la vostra vi suona per avvisarvi ?
grazie
Luigi
zioarry
★★★ Intenditore
Messaggi: 141
Iscritto il: 09/12/2022, 12:05

Re: Spia airbag lato passeggero Mégane E-Tech sempre accesa

Messaggio da zioarry »

Ciao Lugi, si suona fino a quando non allaciano
Auto: Megane E-Tech 60Kwh Optimize Charge con PDC e Advance Drive Assistance

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”