Claudia ha scritto:Rieccomi..la batteria 12v è arrivata, l'ho sostituita, ma niente da fare..si accende sempre serv e batteria! ora anzi sta ancora piu tempo accesa..quello che ho notato nei giri di prova, che non ricarica mai i km, nelle discese frenate ecc..va solo inesorabilmente giù l'autonomia, pur se si accende la freccia che indica che sta ricaricando.
Sono disperata in pratica...nessuno ha il manuale d'officina di questa piccoletta?
p.s. ma la 12 v si carica mentre è in carica la principale tramite cavo o anche in marcia?
Ed ora, in carica sempre serv e batteria! accesa...
Ciao no non ho il manuale d'officina ma ti posso dire con certezza che le twizy con il caricabatterie di 2nda generazione ( diciamo quelle costruite dal 2014/15 in poi o precedenti ma con caricatore sostituito ) oltre a ricaricare la batteria servizi durante la marcia ( cosa che fanno le twizy di qualunque anno ) la ricaricano in brevi momenti da circa 30 secs diciamo ogni circa 10 minuti a veicolo spento, stazionario e non in ricarica ( si chiama ricarica di mantenimento ) usando la batteria di trazione tramite un modulo aggiuntivo presente solo nel caricabatteria di 2nda generazione. infatti quando sono nel box a lavorare e la twizy, del 2016, e' li vicino a me spenta ogni circa 10 min si sentono 1-2 rele che si attivano ( e disattivano dopo 30 secs ) che avviano questa ricarica di mantenimento.
Quando hanno modificato la prima generazione di caricatore perche' si guastava troppo facilmente hanno introdotto anche questo ulteriore modulo di ricarica della batt servizi a veicolo fermo perche' se si lasciava la twizy ferma in garage per 15-20gg anche se la batteria di trazione era rimasta sufficientemente carica la twizy non si avviava perche' la batteria servizi era invece scarica.
spero di esserti stato di aiuto
ciao Maico