Sportellino di ricarica 500e non si chiude alla chiusura portiere?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Pessy
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 18/04/2021, 8:25
Veicolo: 500e

Re: Sportellino di ricarica 500e non si chiude alla chiusura portiere?

Messaggio da Pessy »

Maste72 ha scritto:È anche vero che una termica può essere sabotata dallo sportello carburante, perciò deve essere sotto chiave.
Mentre un'elettrica cosa possono fare?
Nelle auto elettriche, potrebbero tranquillamente rovinare il connettore per la ricarica. In verità potrebbero rovinarlo anche con lo sportellino chiuso…ma lasciarlo così è come lasciare la porta di casa aperta…agevolando i ladri.



Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Sportellino di ricarica 500e non si chiude alla chiusura portiere?

Messaggio da By_xfile »

Sarà un optional, sono famosi per fare una miriade di optional a pagamento, comunque di tre auto due hanno blocco sportello con chiusura auto e una oltre alla chiusura dello sportello ha tappo con chiave.
Ma tutte con chiusura e pensandoci bene son più di trent'anni che ho avuto con sportello che si chiude in automatico ma non Fiat
Fiat 500 Action
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8649
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Sportellino di ricarica 500e non si chiude alla chiusura portiere?

Messaggio da pIONiere »

Ma sulla 500e le due coperture di gomma della presa Combo non si bloccano?

Sulle e-up e sorelle il blocco e' quello, lo sportellino non ha blocco perché tanto le coperture di gomma sono bloccate.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
dbdj82
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 18/12/2020, 17:27
Località: Torino
Veicolo: Fiat 500 3+1 LaPrima

Re: Sportellino di ricarica 500e non si chiude alla chiusura portiere?

Messaggio da dbdj82 »

No, non si bloccano in alcun modo. Sono solo appoggiate sopra
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Sportellino di ricarica 500e non si chiude alla chiusura portiere?

Messaggio da By_xfile »

Mettere un pezzo di gomma sopra la presa e lo sportello che non si blocca e una vera cazzata, l'altro giorno un mio collega stava visionando l'auto ed è rimasto molto perplesso su questa cosa, in realtà ne son rimasto deluso pure io
Fiat 500 Action

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8649
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Sportellino di ricarica 500e non si chiude alla chiusura portiere?

Messaggio da pIONiere »

Molte elettriche sono fatte cosi, pure la e-up e sorelle hanno il blocco della copertura di gomma ma lo sportello apribile da chiunque.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Sportellino di ricarica 500e non si chiude alla chiusura portiere?

Messaggio da By_xfile »

Si ok ma qui non si blocca nulla, chiunque può aprire e vandalizzare la presa
Fiat 500 Action
vergoe
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/10/2021, 18:01
Località: Brescia
Veicolo: Fiat 500 e

Re: Sportellino di ricarica 500e non si chiude alla chiusura portiere?

Messaggio da vergoe »

Verissimo io me ne sono accorto solo oggi dopo 8 mesi di possesso perché l'ho trovato aperto Nonostante avessi chiuso regolarmente l'auto. ci sono rimasto molto male è una gran cavolata
MassimoV
★★★ Intenditore
Messaggi: 116
Iscritto il: 18/10/2021, 14:40

Re: Sportellino di ricarica 500e non si chiude alla chiusura portiere?

Messaggio da MassimoV »

Danneggiare la presa? aprire la porta ai ladri?... ma se viviamo in un mondo dove abbiamo queste paure , allora i problemi da risolvere sono ben altri... Mi auguro che la vostra sia solo un po' di giustificabile "paranoia".... Vi consiglio di fare un bel respiro e di riorganizzare le vostre preoccupazioni mettendo questa in fondo alla lista...

Ciao
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2909
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Sportellino di ricarica 500e non si chiude alla chiusura portiere?

Messaggio da evduck »

Volendo fare danni ci sono modi più efficaci anche a sportello chiuso, che so: tagliare le gomme, rigare la carrozzeria, rompere i vetri...

Il blocco sullo sportello serve ad evitare che freghino il carburante, qua non c'è nulla da rubare se non i tappino di gomma

Penso serva a permettere di far partire la ricarica potenzialmente anche ad auto chiusa, ma avevo provato se non ricordo male e non ero riuscito, è partita solo quando ho premuto il tasto di apertura sull'auto, se poi hanno deciso pure di mettere un pezzo della chiave di emergenza lì a maggior ragione, anche se mi pare infelice come posto

In fine vi ricordo che la lasciate spesso incustodita con sportellino aperto (e cavo inserito), cosa che rende anche più facile danneggiare il tutto, vedi video del "matto di Berlino"
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”