Sportellino di ricarica 500e non si chiude alla chiusura portiere?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 823
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Sportellino di ricarica 500e non si chiude alla chiusura portiere?

Messaggio da Mmeacci »

evduck ha scritto:
In fine vi ricordo che la lasciate spesso incustodita con sportellino aperto (e cavo inserito), cosa che rende anche più facile danneggiare il tutto, vedi video del "matto di Berlino"
:lol: Vuoi veramente far dormire male qualcuno? :lol:


Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp

Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Sportellino di ricarica 500e non si chiude alla chiusura portiere?

Messaggio da By_xfile »

Si tranquillo per me era solo un modo di dire, però visto e considerando la gentaglia che gira, non capisco perché no, in trent'anni solo auto pre 2000 non si chiudeva lo sportello a chiusura auto, tutte le altre bloccano lo sportello, poco fa ma dai un accessorio da qualche centesimo su un auto da 26K in su è assurdo non averlo previsto
Fiat 500 Action
Paopas78
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/06/2022, 14:16
Località: Esanatoglia
Veicolo: Fiat 500e ICON

Re: Sportellino di ricarica 500e non si chiude alla chiusura portiere?

Messaggio da Paopas78 »

Scusate ragazzi ! Vorrei capire una cosa visto che ho acquistato una 500e ICON SEMESTRALE da 3 giorni… quando accendo o spengo la macchina mi compare un messaggio con tanto di immagine con scritto SPORTELLINO DI RICARICA APERTO.. in realtà è chiuso!
Allora visto che somiglia al 99% al tappo della Giulia ho pensato che forse si era bloccata l’elettrovalvola che gestisce alla chiusura… quindi prendo una sonda con camera la introduco all’interno della gomma dove si ricarica la 500e e….sorpresa!! Manca tutta l’elettronica che serve a bloccare lo sportellino quando chiudo l’auto! Quindi a sto punto volevo sapere se a qualcuno effettivamente gli si chiude ! Lunedì andrò in FIAT … avere un messaggio di sportellino aperto e non avere l’elettronica che lo gestisce mi sembra allucinante!!!
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2909
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Sportellino di ricarica 500e non si chiude alla chiusura portiere?

Messaggio da evduck »

Lo sportello rimane aperto sempre sulla 500e
Non c'è modo di bloccarlo!

Quello che è strano, piuttosto, è che ti segnali sportello aperto quando non lo è
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Sportellino di ricarica 500e non si chiude alla chiusura portiere?

Messaggio da By_xfile »

Non si chiude è così :(
E segnala solo se effettivamente aperto
Fiat 500 Action

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”