Non è possibile spostare carta RFID Enel X su altro account?

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
laevus
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 22/07/2019, 6:06
Località: Roma
Veicolo: Twingo, Megane 130hp

Non è possibile spostare carta RFID Enel X su altro account?

Messaggio da laevus »

Ho due carte RFID sul mio account EnelX. Una mia e una per l'auto di mia moglie, che al momento usa il mio stesso account.
Ora vorrei crearle un account personale e spostarci una delle due carte.

Il mio dubbio è: se cancello la associazione di una delle RFID dal mio account riuscirò poi ad riassociarla ad un altro account?



Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 688
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: Non è possibile spostare carta RFID Enel X su altro account?

Messaggio da Fulgenzio »

Io l'anno scorso ci ho provato senza successo.

Il supporto EnelX è stato molto disponibile, ma nonostante più operatori mi abbiano confermato che la carta fosse stata "liberata", non sono mai più riuscito a riassociarla.

Per l'app era "non valida" e così è rimasta (alla fine mi sono stufato)
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 685
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Non è possibile spostare carta RFID Enel X su altro account?

Messaggio da Graziano »

A me è andata bene al primo colpo. Dissociata via App da un account e riassociata al secondo senza problemi, e senza bisogno di intervento da parte del call center. Comunque tentare di fare qualcosa con la App Enel X è un po' come giocare alla roulette russa... :D
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
laevus
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 22/07/2019, 6:06
Località: Roma
Veicolo: Twingo, Megane 130hp

Re: Non è possibile spostare carta RFID Enel X su altro account?

Messaggio da laevus »

Grazie. Vedrò

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”