Sta per arrivare la MG5: prima station wagon 100% elettrica

MG5 Electric è la prima station wagon elettrica al mondo, con autonomia di oltre 400 km e un bagagliaio con 578 litri di capacità minima.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Sta per arrivare la MG5: prima station wagon 100% elettrica

Messaggio da pepo154 »

In Italia arriverà direttamente la seconda generazione:
https://mgmotor.eu/it-IT/model/mg5

e devo dire che è mooooolto interessante.

Hanno scelto di non dichiarare i dati tecnici ma solo le performance:
Schermata 2021-06-11 alle 16.08.33.png
Schermata 2021-06-11 alle 16.08.33.png (1.02 MiB) Visto 1464 volte
Per ora non c'è altro se non un'unica foto:
Schermata 2021-06-11 alle 16.06.44.png
Schermata 2021-06-11 alle 16.06.44.png (1.37 MiB) Visto 1464 volte
Da capire i prezzi ma immagino saranno concorrenziali (se saranno simili all'UK).

Insomma una station di sostanza come non se ne vedevano da un po', con ottimi dati, anziché i soliti SUV o le solite station di alto gamma. Insomma la nostra "fiat Tipo sw" ma in declinazione cinese.


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Sta per arrivare la MG5: prima station wagon 100% elettrica

Messaggio da alby62 »

A Venegono ho visto in ricarica la SUV della MG
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1282
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Sta per arrivare la MG5: prima station wagon 100% elettrica

Messaggio da By_xfile »

Io sono al antica, trent'anni di SW e tutte sopra i 5 metri perché l'auto principale deve essere un salotto su ruote, se devo fare un viaggio che sia corto o lungo la comodità deve essere una regola, poi anche io ogni ora mi fermo non ho più il fisico di trent'anni fa :lol:
I SUV non li ho mai visti come mezzi da lunghi viaggi e i monovolume anche no mi son sempre sembrato dei furgoni convertiti, ben vengano gli Sw EV
Fiat 500 Action
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Sta per arrivare la MG5: prima station wagon 100% elettrica

Messaggio da Replay »

Le cinesi sono interessanti, prima di acquistare le mie ho fatto visita a diversi concessionari ed importazioni parallele. Prezzi anche molto interessanti, ma mi ha lasciato perplessa l'assistenza.
Sostanzialmente sono costruttori che non hanno ancora una rete sul mercato europeo o italiano e stanno cercano di penetrare il mercato con offerta dirompenti, ma il fatto è che noi spendiamo decine di migliaia di Euro per qualche cosa che guideremo almeno fin quando non termineremo il finanziamento e qui non sappiamo se la casa madre attecchirà oppure no.

Il principale rischio è che compri bene ma poi tu sia abbandonato a te stesso. Lieto di essere smentito se sul Forum ci sono guidatori EV di auto Cinesi da più di 6 anni!
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8360
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Sta per arrivare la MG5: prima station wagon 100% elettrica

Messaggio da pIONiere »

C'è stata la presentazione ufficiale del modello per l'Europa, ci saranno due varianti una da 50 kWh e una da 60 kWh, i prezzi partono da meno di 30.000 euro, praticamente come una Corsa-e ma offrendo molto piu' spazio.

bagagliaio da 479 litri, reclinando lo schienale posteriore si arriva a 1400 litri.

motore da 115 kW (156 CV) e 260 Nm di coppia.

https://news.mgmotor.eu/press/new-detai ... -electric/ ( verso la fine della pagina).

Mi sembra ideale per chi ha bisogno di spazio e non vuole o può spendere troppo.

Immagine


Immagine


Immagine
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Sta per arrivare la MG5: prima station wagon 100% elettrica

Messaggio da Paul The Rock »

L'ho fatta vedere a mio padre... sembra interessato. Chissà se quando esce magari decide di cambiare la sua Prius per questa.
Ci va anche bene che avremmo un rivenditore della rete MG nelle vicinanze.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1407
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Sta per arrivare la MG5: prima station wagon 100% elettrica

Messaggio da Rovert »

Non male. Avevo già letto questa discussione ma questo articolo https://www.hdmotori.it/mg/recensioni/n ... zo-uscita/
Mi ha rinfrescato la memoria.
Esteticamente avesse avuto ruote un poco più grandi per essere più proporzionate all'imponente culone, sarebbe stata più carina, ma non è male. Niente di trascendentale ma interessante.

Anch'io sono pro station wagon e anti suv, ma le mode son così, influenzano le vendite e i costruttori agiscono di conseguenza. C'è da chiedersi se nascono da sole, o per movimenti dal basso, o sono in qualche modo create da qualcuno... Da qualche influencer o stilista visionario..?
Gianluca. :geek:
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8360
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Sta per arrivare la MG5: prima station wagon 100% elettrica

Messaggio da pIONiere »

Ecco il catalogo completo (in inglese):
mg5-brochure.pdf
(1.6 MiB) Scaricato 48 volte
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Sta per arrivare la MG5: prima station wagon 100% elettrica

Messaggio da pepo154 »

Finalmente dopo quanto? 1 anno e mezzo? :lol: Sembra che sia la volta buona:
https://www.hdmotori.it/mg/articoli/n55 ... zi-italia/
Prezzo di attacco a 31 mila euro con 2500 euro di sconto già previsti a cui credo si possano poi aggiungere gli incentivi.
Quindi sotto i 30 mila è comunque un'elettrica station da 330 km WLTP e a 4 mila euro in più (circa) da 440 km.

Hanno anticipato il gruppo PSA sulle station elettriche, settore molto di nicchia ma ancora sguarnito.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
luctun

Re: Sta per arrivare la MG5: prima station wagon 100% elettrica

Messaggio da luctun »

Non ho mai neanche valutato di striscio una SW in vita mia, ma nell'ambito del mondo elettrico, mi sembra una bella proposta

Rispondi

Torna a “MG MG5 Electric”