Stato di carica impreciso o ritardato sull'App Nissan Ev ?

Precedentemente chiamata CARWINGS, NissanConnect EV offre nuove funzionalità e un'interfaccia intuitiva che vi garantirà di godere di tutto ciò che la vostra Nissan EV ha da offrire.
Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 12465
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Stato di carica impreciso o ritardato sull'App Nissan Ev ?

Messaggioda marco » 18/06/2017, 15:33

Mi capita delle volte di controllare lo stato di carica della Nissan Leaf tramite l'app Nissan EV, e poi una volta montato in auto accorgermi che la carica è ben più avanzata di quanto mostrato sull'app.

L'ultimo esempio qui, dove alle 8:48 segnava nove tacche:
Screenshot_2017-06-17-09-02-09-934_com.digitas.android.nissan.carwings.jpg
Screenshot_2017-06-17-09-02-09-934_com.digitas.android.nissan.carwings.jpg (134.07 KiB) Visto 1147 volte


Sono montato il macchina solo 14 minuti dopo, alle 9:02 e sul cruscotto comparivano 11 tacche:
2017-06-17-09h02m20.jpg
2017-06-17-09h02m20.jpg (118.7 KiB) Visto 1147 volte


Due tacche caricate in 14 minuti, vorrebbe dire dodici tacche in 84 minuti, ovvero caricare a circa 22kW... peccato che stavo caricando a 3,7kW.
Vero che può essere che la 9°tacca era quasi piena, e la 11° era all'inizio, ma sarebbe comunque 12kW di potenza di carica, ben lontano dalla realtà.

Quale spiegazione per questo scherzetto? Capita anche a voi? Può essere che l'app non legge la situazione in tempo reale ma si aggiorna con ritardo?


Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp


Leaf-ego
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/06/2017, 23:50

Re: Stato di carica impreciso o ritardato sull'App Nissan Ev ?

Messaggioda Leaf-ego » 18/06/2017, 23:56

Ciao ma ho visto la tua app e vedo che nella stato di carica 9/12 nella mia app mi da il valore in percentuale 80 % o 100% prova a fare un aggiornamento della tua app Nissan EV, o contatta Nissan.

Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 12465
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Stato di carica impreciso o ritardato sull'App Nissan Ev ?

Messaggioda marco » 19/06/2017, 7:58

Ciao, forse quello dipende dalla versione della Leaf? Di che anno è la tua? Hai la percentuale anche a cruscotto dell'auto, giusto?
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Avatar utente
roberto72
Messaggi: 1688
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Stato di carica impreciso o ritardato sull'App Nissan Ev ?

Messaggioda roberto72 » 19/06/2017, 8:24

Leaf-ego ha scritto:Ciao ma ho visto la tua app e vedo che nella stato di carica 9/12 nella mia app mi da il valore in percentuale 80 % o 100% prova a fare un aggiornamento della tua app Nissan EV, o contatta Nissan.

Io ho segnalato alla Nissan questa cosa, e hanno aperto un "ticket" da girare ai programmatori.
L'app che visualizza la percentuale di ricarica dovrebbe essere riferita solamente alla versione da 30KWh, mentre noi poverini della 1° e 2° generazione non abbiamo quell'indicazione sull'app.
La 1° generazione non ha nemmeno l'indicazione della percentuale di carica sul cruscotto della macchina.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine
Impianto FV 4,7 kWp

Carlo
Messaggi: 1727
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Stato di carica impreciso o ritardato sull'App Nissan Ev ?

Messaggioda Carlo » 19/06/2017, 17:05

Non so a voi, ma sono 3 giorni che mi dice che è "impossibile fornire il servizio"...


Avatar utente
roberto72
Messaggi: 1688
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Stato di carica impreciso o ritardato sull'App Nissan Ev ?

Messaggioda roberto72 » 19/06/2017, 20:00

Anche a me non va da due o tre giorni. Ho chiamato Nissan e segnalato il malfunzionamento. Mi hanno detto che ero il secondo che segnalava questa cosa oggi. La cosa strana è che dal portale Nissan You + si vedono tutti i dati aggiornati, quindi il collegamento della SIM dell'auto funziona. Ad avere problemi è proprio l'App..... Chiamate numerosi!!!
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine
Impianto FV 4,7 kWp



Torna a “NissanConnect EV (Leaf <2018)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti