Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Colonnine elettriche Bologna: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

Messaggio da polianto »

Coordinate: 44.555415,11.151501 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 051 833 537

    Non più delle colonnine messe in una area di servizio esistente o in mezzo al nulla ma una nuova Stazione di Servizio dedicata esclusivamente alle auto EV, dotata 5 punti di ricarica a varia potenza (ma comunque alta) e servizi annessi.
    Dalle premesse qualcosa di molto interessante.
    https://www.evstation.energy/

    Dal sito qui sopra si direbbe già aperta, ma dalla pagina FB di chi la sta costruendo si vede che il cantiere è iniziato lo scorso febbraio, per cui dovrebbe essere ancora in cantiere.
    https://www.facebook.com/SIC-Architettu ... e_internal

    Da tenere d’occhio (e pare che ne seguiranno altre)
    Ciao a tutti Antonio


    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    sandro87
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2346
    Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
    Veicolo: Skoda Citigoe iV

    Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

    Messaggio da sandro87 »

    si sa che stazioni usano?
    aventuri
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3828
    Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
    Veicolo: eGolf

    Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

    Messaggio da aventuri »

    Mai sentito di questo progetto..
    Ho dato un'occhiata alla pagina e mi sembrano un po' (troppo) carichi, x i miei gusti..
    Le 66 card rimaste sulle prime 100 da elargire gratuitamente, fan troppo specchietto x le allodole..
    Screenshot_20210512-124923.png
    Screenshot_20210512-124923.png (389.97 KiB) Visto 2949 volte
    Se poi prima dicono che han già 5000 EV iscritti.. come tornano i conti..
    Comunque Valsamoggia è comoda x me e se passo vado a controllare.. immagino però che passerà prima @Marco!! :D
    got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20538
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

    Messaggio da selidori »

    A naso neppure a me convince per niente... annunci da sbarco su Marte e poi non c'e' mezza foto di niente... poi parlano di "AC FAST 4 Postazioni di Ricarica sino a 22kw" e mettono la foto (rendering commerciale) di una leaf...

    Non mi piace neppure l'ambiguità del sito che la danno per già bella fatta e funzionante... addirittura dicono è aperta h24, come se già fosse attiva.

    Se il mitico polianto non avesse beccato il post del costruttore avrei pensato proprio non si farebbe mai niente....
    A me sembra anche strano abbiamo 5000 iscritti e nessuno di noi ne sapeva niente.... anche se io quel logo con il trattino rosso nella E l'ho già visto ma non ricordo dove...

    Articolo: https://www.vaielettrico.it/ricarica-gi ... v-station/
    COMPANY PROFILE: https://www.dnb.com/business-directory/ ... 5a8e8.html
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37149
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

    Messaggio da marco »

    aventuri ha scritto:immagino però che passerà prima @Marco!!
    Ma no, perché dici così? :mrgreen:
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20538
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

    Messaggio da selidori »

    Io scommetto che non ci troverai niente.
    Forse un cantiere generico, e sono già buono.

    Intanto ho capito dove ho visto la E con rosso: logo motus-e.
    Altra cosa che mi è venuta in mente è il caso della voltha: ugualmente sito ambiziosissimo che presentava cose impossibili (sostituzione batterie con upgrade pure software) con foto generiche e descrizioni imprecise, esatto, come questi...

    Io ho richiesto la card, vediamo se nei prossimi giorni il numero scende a 65....
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2552
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

    Messaggio da polianto »

    aventuri ha scritto: mi sembrano un po' (troppo) carichi, x i miei gusti..
    selidori ha scritto:A naso neppure a me convince per niente...
    Condivido appieno le vostre perplessità, vediamo cosa riescono a combinare.
    selidori ha scritto:non avesse beccato il post del costruttore avrei pensato proprio non si farebbe mai niente....
    Ho visto la notizia sul link di Vaielettrico che hai segnalato e sono andato a cercare online dei riscontri, finchè non ho trovato la foto del cantiere pensavo anche io al solito annuncione farlocco.
    (sempre che sia davvero una foto di quel cantiere)
    Una cosa curiosa è che costruiscono su terreno di proprietà del comune con una concessione di occupazione del suolo pubblico di 25 anni.
    https://jentecloud.unionerenolavinosamo ... tale=17293
    sandro87 ha scritto:si sa che stazioni usano?
    Anche questo punto mi lascia perplesso...
    https://www.sistemifotovoltaici.com/pro ... -ricarica/
    L’hardware di ricarica è fornito dalla società cesenate SistemiFotovoltaici che ha progettato le sue colonnine gigafast Ev Powerlink su misura per Ev Station.
    Quindi tutto molto atipico, aleatorio e molto ambizioso, ma se riescono a combinare qualcosa di buono... perché no!
    Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20538
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

    Messaggio da selidori »

    C'e' da dire che la società che c'e' dietro sembra molto solida anche se di tutt'altro settore, ma quello che intendo dire è che sicuramente non si mettono a giocare con progetti e disegni se non pensano veramente di provarci seriamente, altrimenti si giocano comunque il loro buon nome.

    PS: Polianto sei incredibile per la documentazione PA che trovi.... non è che magari riesci pure a trovare pure
    ALLEGATI
    - PROGETTO STAIZIONE DI RICARICA VEICOLI ELETTRICI
    (impronta: 515FE35212FC48C4E75506DD4826F84769BC59BDD45C1556DECD4E0285AF4F45)
    Che sarebbe interessante...
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20538
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

    Messaggio da selidori »

    ...ancora indagando ho scoperto che sempre loro ma col nome simile "EV SHOW" hanno organizzato 3 eventi (2017, 2018, 2019) sulla mobilità elettrica a FICO, ne abbiamo parlato vagamente solo una volta:
    2018-10-05-07-bologna-evshow-t3770.html

    Strano che nessuno di noi ci sia mia andato a nessuna delle 3 e non esistono reportage, foto, video (ufficiali o di visitatori) dell'evento.
    Tutto stranissimo!
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37149
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine EV Station High-Power Valsamoggia BO Via Chiesaccia

    Messaggio da marco »

    Passato stamattina e nel mentre che facevo le foto sono arrivati degli operai. Ho provato a chiedere se sapevano le tempistiche ma non hanno saputo dirmi nulla in merito, tranne che "hanno sentito dire" che ci verrà una colonnina particolare Porsche :D : teniamo monitorato.
    2021-05-15-07h52m27.jpg
    2021-05-15-07h52m27.jpg (764.18 KiB) Visto 2744 volte
    2021-05-15-07h53m10.jpg
    2021-05-15-07h53m10.jpg (755.79 KiB) Visto 2744 volte
    2021-05-15-07h54m02.jpg
    2021-05-15-07h54m02.jpg (1.1 MiB) Visto 2744 volte
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    Rispondi

    Torna a “Bologna”