Colonnine Ewiva High-Power Mantova Outlet Village Bagnolo San Vito MN Via Marco Biagi

Colonnine elettriche Mantova: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
MauriTrevy
★★★ Intenditore
Messaggi: 127
Iscritto il: 07/03/2022, 10:20

Colonnine Ewiva High-Power Mantova Outlet Village Bagnolo San Vito MN Via Marco Biagi

Messaggio da MauriTrevy »

Coordinate: 45.085810,10.855586 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero di telefono da chiamare per rimuovere o far sanzionare occupatori abusivi stalli di ricarica:+39 348 701 0305

    Buonasera è con piacere :D che confermo il buon fine dell'accordo stipulato con il comune di Bagnolo San Vito che prevede l'installazione di una Stazione HPC composta da n. 2 IdR (infrastrutture di Ricarica) cadauna della Potenza di 300 kW per una potenza complessiva del sito di 600 kW.
    Il tempo stimato per l'installazione (al netto di imprevisti) è di 2/3 mesi.
    queste sono le coordinate del futuro sito ==> 45.085898,10.855552
    Buonaserata
    Maurizio



    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6499
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnine Ewiva High-Power Mantova Outlet Village Bagnolo San Vito MN Via Marco Biagi

    Messaggio da Deen »

    Ottimo! È a fianco alle 2 fast già presenti?
    Avatar utente
    MauriTrevy
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 127
    Iscritto il: 07/03/2022, 10:20

    Re: Colonnine Ewiva High-Power Mantova Outlet Village Bagnolo San Vito MN Via Marco Biagi

    Messaggio da MauriTrevy »

    Deen ha scritto:Ottimo! È a fianco alle 2 fast già presenti?
    Negativo, ho messo le coordinate apposta per consentirvi la localizzazione del sito esatto. :ugeek:

    Ho deciso di dedicare un po' di tempo a dare info che spero siano utili a tutti i frequentatori del sito; vi chiedo però di comprendere che il tempo che impiego a scrivere qui è frutto di una scelta PERSONALE che ritengo comunque doverosa perchè credo che un'azienda leader del settore come lo è ENEL X debba sempre confrontarsi con i suoi clienti e trarne spunto per migliorarsi e, perchè no, a volte trasformare i suggerimenti in azioni concrete.

    Fatta questa premessa, trattandosi per me di uno sforzo "aggiuntivo" al mio lavoro e non una "Mission" assegnatami dall'Azienda, vi chiedo di fare domande non superflue e utili a tutti.

    Non me ne volere Deen ma se nel post indico le coordinate...... chiedermi se la stazione è vicina alle altre Fast già esistenti mi "obbliga" a riverificare (perchè ovviamente non ho in mente tutte le posizioni di tutte le nostre IdR in Lombardia) e a rispondere nuovamente come sto facendo adesso e ovviamente non potrò farlo all'infinito.
    Aiutatemi ad aiutarvi. Sono certo che comprenderai il senso di quanto ho scritto sopra. :D
    Grazie
    Buona serata
    sandro87
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2352
    Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
    Veicolo: Skoda Citigoe iV

    Re: Colonnine Ewiva High-Power Mantova Outlet Village Bagnolo San Vito MN Via Marco Biagi

    Messaggio da sandro87 »

    Faccio il lavoro per te: non sono vicino le fast esistenti ma dall'altra parte dell'outlet e probabilmente anche in una posizione migliore per evitare abusivi.

    A questo punto se Enel X fosse un'azienda seria dovrebbe

    1) smantellare quei scempi di Bitron già presenti inutilizzabili perché con cavo corto e troppo lontani dallo stallo, che comunque raramente permette l'uso di AC e DC insieme

    2) spostare le Bitron in un altre zone sprovviste di DC e basso traffico (sono ormai un prodotto superato) con un'installazione decente e sostituirle con 2 AC con 4 prese

    Un'azienda leader del settore non avrebbe mai dovuto permette un'installazione del genere. Info qui viaggio-da-forli-a-bressanone-un-disast ... t=Italiana
    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6499
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnine Ewiva High-Power Mantova Outlet Village Bagnolo San Vito MN Via Marco Biagi

    Messaggio da Deen »

    Scusa, leggendo veloce non avevo proprio visto le coordinate, di solito quando qualcuno le inserisce nel primo post sono link (in blu) e quindi ben visibili

    Comunque non ti volevo far lavorare per nulla, andava bene anche un “non lo so” o “verifica dalle coordinate” :)

    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6499
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnine Ewiva High-Power Mantova Outlet Village Bagnolo San Vito MN Via Marco Biagi

    Messaggio da Deen »

    sandro87 ha scritto:1) smantellare quei scempi di Bitron già presenti inutilizzabili perché con cavo corto e troppo lontani dallo stallo, che comunque raramente permette l'uso di AC e DC insieme
    Ormai ci sono… sarebbe uno spreco di tempo e risorse spostarle. Comunque in quelle due fast gli stalli sono abbastanza spaziosi, riescono a ricaricarci benissimo 4 auto in contemporanea
    Avatar utente
    MauriTrevy
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 127
    Iscritto il: 07/03/2022, 10:20

    Re: Colonnine Ewiva High-Power Mantova Outlet Village Bagnolo San Vito MN Via Marco Biagi

    Messaggio da MauriTrevy »

    sandro87 ha scritto:Faccio il lavoro per te: non sono vicino le fast esistenti
    Grazie
    sandro87 ha scritto:A questo punto se Enel X fosse un'azienda seria dovrebbe
    1) smantellare quei scempi di Bitron
    Lo faremo, come stiamo già smantellando (e sostituendo) in tutta Italia le vecchie Pole posate a partire dal 2013 da e-distribuzione;
    quando lo faremo ? Tutti vorremmo tutto subito e questo si chiama "aspettativa"....poi esiste la realtà, con le risorse economiche e umane necessarie per farlo e le "strategie aziendali" che ti portano a dare delle priorità.
    sandro87 ha scritto:spostare le Bitron in un altre zone sprovviste di DC e basso traffico (sono ormai un prodotto superato)
    concordo ovviamente che sono ormai un prodotto più "attempato" che superato e proprio per questo ha poco senso spostarle da qualche altra parte (il termine di vita utile di una IdR di questo tipo è di 6 anni +- quindi siamo vicini alla pensione per questo Hardware).
    sandro87 ha scritto:Un'azienda leader del settore non avrebbe mai dovuto permette un'installazione del genere
    Quando ho detto che siamo un'azienda Leader del settore non l'ho fatto per Autocelebrarci ma semplicemente perchè è un fatto. Fatto che mi ha portato a credere utile e ripeto "DOVEROSO" confrontarsi con chi usa l'auto elettrica tutti i giorni.

    Con le 14.000 Infrastrutture di ricarica sul territorio nazionale è normale che la percentuale di errori installativi e/o malfunzionamenti, anche se minima, restituisca in valori assoluti numeri importanti e io, avendo giusto qualche "anno" di lavoro alle spalle in questa azienda, conosco perfettamente la genesi della nostra imperfezione.

    Di cognome non faccio MANDRAKE e neanche SILVAN e ovviamente ero ben consapevole di entrare in un'arena dove sarebbero arrivati messaggi come questo ma credo che sia importante non trasformare i problemi in polemiche sterili. e soprattutto cercare di guardare "avanti".

    "Ieri" abbiamo messo le Bitron che ti garantisco hanno lavorato e tanto (dati di ricariche erogate alla mano)...magari con una discreta dose di improperi da parte dei clienti che hanno faticato a ricaricare o addirittura, come te, non ci sono riusciti... però pensa anche che "domani" metteremo le Hypercharge.

    Cmq in genere quando il comune con cui mi interfaccio è "aperto" (e mi sta capitando sempre più spesso) gli propongo anche l'installazione di una Fast e di una Quick (se assenti) in modo che si possa offrire un'esperienza di ricarica Completa. Ovviamente non sempre è possibile scegliere in autonomia l'ubicazione perchè quando entri a casa di altri devi attenerti in linea di massima alle loro richieste. Infatti a Bagnolo metteremo anche una Quick.

    insomma se il mio post ti è sembrato autocelebrativo me ne scuso (conosco fin troppo bene i problemi che affliggono il mondo della rete di ricarica e posso garantirti che non SEMPRE dipendono da noi anche se è facile pensare così).
    E per finire, essendo tu un utente esperto saprai certamente la storia dei passaggi di mano "aziendali" al nostro interno... Enel distribuzione prima, Enel energia dopo fino alla nascita nel 2018 di Enel X con una linea di business dedicata e adesso Enel Global Mobility che finalmente avrà solo la e-mobility come CORE business societario.
    Insomma vedo il domani migliore di ieri.
    Deen ha scritto:Scusa, leggendo veloce non avevo proprio visto le coordinate
    figurati tranquillo nessun problema :)

    Buonanotte
    Maurizio
    sandro87
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2352
    Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
    Veicolo: Skoda Citigoe iV

    Re: Colonnine Ewiva High-Power Mantova Outlet Village Bagnolo San Vito MN Via Marco Biagi

    Messaggio da sandro87 »

    MauriTrevy ha scritto: insomma se il mio post ti è sembrato autocelebrativo me ne scuso
    No tranquillo non mi è sembrato per nulla celebrativo. Come te mi sto basando sui fatti e un'azienda leader non può fare (opinione personale) errori di così basso livello.

    Inoltre non sono affatto d'accordo che chi come me parla di problemi di Enel X qui fa polemiche sterili.
    E' una mancanza di rispetto verso quelli che si trovano a fare viaggi dove c'è di mezzo Enel X e che con un alto tasso di probabilità ha avuto e continua ad avere problemi.
    Sappiamo, per esperienza, che il tasso di fallimento con questa infrastruttura è troppo alta (dal software all'hardware).
    Non voglio ripetermi qui e non ce l'ho con te personalmente ma potresti dire a chi è di competenza di voler dedicare una giornata del proprio tempo su questo forum sui problemi di Enel X, la situazione è tutt'altro che "sterile". Io la mia parte l'ho fatta: ho sempre segnalato ogni singolo problema sia via email che via call center e ho partecipato ai webinar dove ho detto quello che pensavo mettendoci la faccia.
    E quindi puoi anche immaginare che alla fine io sono stufo di avere a che fare con un servizio del genere, se poi migliorerà in futuro ci ripenso, soprattutto con le Alpitronic in vista.

    PS: Hai ragione che le Bitron hanno raggiunto il fine vita ma noi vediamo ancora oggi che vengono installate in zone sprovviste quindi ce le teniamo per altri anni mi sa.


    Comunque tornando in topic queste nuove avranno 2 CCS l'una?
    Avatar utente
    MauriTrevy
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 127
    Iscritto il: 07/03/2022, 10:20

    Re: Colonnine Ewiva High-Power Mantova Outlet Village Bagnolo San Vito MN Via Marco Biagi

    Messaggio da MauriTrevy »

    sandro87 ha scritto:Comunque tornando in topic queste nuove avranno 2 CCS l'una?
    scusa il ritardo nella risposta ma mi ero perso la domande nel leggere il post.
    Si confermo 2 CCS ogni IdR :)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37394
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Ewiva High-Power Mantova Outlet Village Bagnolo San Vito MN Via Marco Biagi

    Messaggio da marco »

    MauriTrevy ha scritto:Negativo, ho messo le coordinate apposta per consentirvi la localizzazione del sito esatto. :ugeek:
    Allora, oggi visto che ero su strada sono passati di qui: sono partito dalle tue coordinate e non ho trovato nulla di nulla. Ho quindi fatto un paio di giri dell'outlet ed anche un giro dello stabile dietro dove c'è la pista da go kart... grandi urbanizzazioni e cabine di trasformazione ovunque, ma di nuove infrastrutture di ricarica neanche l'ombra. E' forse stato abortito il progetto?
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    Rispondi

    Torna a “Mantova”