Beh insomma, "decine tutti i giorni" di Quick e di Fast Si, ma di Ultrafast non direi proprio... qui parliamo di uno sforzo economico e di impegno che non è minimamente paragonabile a quello che serve per le prime due categorie e quindi giocoforza la numerica è decisamente più ridotta.marco ha scritto:Certo che è una festa per l'attivazione di due stazioni di ricarica sembra ormai una roba di altri tempi, quando proprio non ce n'erano ed allora faceva notizia . Oggi per fortuna non è più così, tutti i giorni ne vengono attivate decine e passano in sordina
Riguardo all'inaugurazione Ci teneva certamente l'Amministrazione ma ci tenevamo ovviamente anche noi di Enel X Way perchè sono assolutamente convinto che sia importante celebrare il buon fine degli sforzi fatti .
Non ci sono particolari altarini, semplicemente l'accordo di interoperabilità avviene quando un fornitore di ricariche MSP (Mobility Service Provider) chiede al CPO (Charging point Operator che in questo caso siamo noi) di poter aderire.selidori ha scritto:Speriamo @MauriTrevy ci sappia chiarire...
Affinchè ciò si concretizzi, ovviamente, il richiedente (MSP) deve soddisfare le condizioni economiche dell'offerente (CPO) che è colui che ha sostenuto i costi dell'investimento per mettere a disposizione l'infrastruttura di ricarica.
Ecco che quindi ogni MSP opera, sulla base della propria strategia aziendale, scelte che possono essere diverse da altri MSP magari decidendo di limitare in una prima fase gli accordi di interoperabilità solo con alcuni CPO.
Sono Comunque fiducioso che con la progressione della rete Ultrafast sempre più MSP estenderanno gli accordi che già hanno con noi per quelle Quick e Fast, anche alla tipologia ULTRAFAST.
Tempo al tempo.
Maurizio