Io non parlo di ciclo NEDC... quella scala è una fregatura. Ricordo il video di Cesare, con l'80% rimanente aveva circa 270 km di autonomia, quindi figurati...selidori ha scritto:Be', insomma...Deen ha scritto:Con batterie da 50kWh non ci fai 500km... Con 90-100kWh invece si
La Zoe 41 ha appunto 41kWh e fa 400km (ovviamente a ciclo NDC), mentre la Ampera-e che ne ha 60 -di kWh- fa 560km, quindi siamo lì.
Non misurate con il metro della Model S, è proprio quello che dico non bisogna fare a gara col gigantismo ma essere anche in quello più ecologici (mentre vedo che i cellulari si ingrandiscono, i tablet, si ingrandiscono, la 500, la mini, la micra, la smart, la punto (fra l'altro tutti nomi che alludono a dimensioni piccole) sono ogni generazione sempre più grandi...).
Non intendo criticare Tesla Motors, sia chiaro, nel 2012 quando sono arrivati loro, l'unico metodo per fare 500km era metterci 75kWh di batterie, ma oggi bisogna puntare ad usarla meglio, quella energia (ed infatti già Model3, della stessa casa, dovrebbe fare meglio).
La mia Leaf da 24kWh stando a quel ciclo dovrebbe fare 200 km...
Paradossalmente le indicazioni di Tesla di cui parli sono le più corrette, la macchina non si riesce ad usare sempre al risparmio, purtroppo